DaniPX125 Inviato 8 aprile 2016 - 10:56 Share Inviato 8 aprile 2016 - 10:56 Salve a tutti, premetto che sono un neo vespista come già detto nel post presentazione, e stamane ho notato che il bullone centrale del volano della mia px 125 è allentato e quindi quando il motore gira, c'è sfregamento anche sulla mascherina che racchiude tutto il volano. Non sono sicuro che si tratti più semplicemente di un copribullone in plastica, perché in effetti il motore sembra girare bene non c'è nessun rumore strano ma prima di passare da un meccanico o fare da solo senza gli attrezzi necessari per bloccare il volano e stringerlo chiedo un parere a voi, vi ringrazio in anticipo.. Edit: penso di aver capito che è un semplice tappo per volano, il bullone si trova più dentro in effetti, non vorrei lasciarlo così, bisogna smontare il coprivolano per sostituirlo giusto? Foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 8 aprile 2016 - 12:52 Share Inviato 8 aprile 2016 - 12:52 ciao quel tappo serve per proteggere e non far sporcare la filettatura (quella per l'estrattore) ...di fatto lo puoi togliere e non rimettere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 aprile 2016 - 14:20 Share Inviato 8 aprile 2016 - 14:20 ciao quel tappo serve per proteggere e non far sporcare la filettatura (quella per l'estrattore) ...di fatto lo puoi togliere e non rimettere esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniPX125 Inviato 9 aprile 2016 - 06:15 Autore Share Inviato 9 aprile 2016 - 06:15 Grazie mille per le risposte ragazzi, sono molto più tranquillo, anche se non è proprio indispensabile potrei anche sostituirlo, se è stato messo lì serve a qualcosa eheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 aprile 2016 - 06:33 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2016 - 06:33 Grazie mille per le risposte ragazzi, sono molto più tranquillo, anche se non è proprio indispensabile potrei anche sostituirlo, se è stato messo lì serve a qualcosa eheh Se non sta più al suo posto, puoi fargli qualche giro di nastro isolante per aumentare il diametro. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 9 aprile 2016 - 09:26 Share Inviato 9 aprile 2016 - 09:26 Il mio non è mai stato fermo, ma tanto di lì non scappa!! Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 aprile 2016 - 00:08 Share Inviato 10 aprile 2016 - 00:08 TAPPO nuovo e goccia di colla artiglio (o simile) nella parte interna, il calore e le vibrazioni alla lunga lo allentano, la colla è morbida lo tiene ma alla bisogna si toglie in un attimo!!!! Girare senza tappo dado volano diminuisce la mia vespa-stima di circa 2 punti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts