oliofrusto Inviato 8 aprile 2016 - 11:10 Share Inviato 8 aprile 2016 - 11:10 buongiorno a tutti, sto restaurando un 50 n 1966 azzurrino chiarissimo e per la verniciatura visto che volevo fosse buona senza spendere troppovisto che la userò spesso, ho fatto mettere il fondo da un ex carrozziere in pensione che tuttora pratica nel tempo libero. ha messo il fondo, io ho carteggiato, poi lui ha messo l'isolante e io ho carteggiato. era veramente perfetta la preparazione quindi fiducioso del lavoro svolto fino ad ora gli riporto la vespa e la vernice (bicomponente da 120 euro al kg!!!) dopo 2 giorni mio padre la va a riprendere e vedo che ha lasciato un alone non verniciato sul parafango anteriore e un pò di buccia d'arancia sul manubrio, e già li ero un pò sconfortato... poi guardo la scocca. a prima vista da dietro tutto perfetto, pancia sinistra perfetta... poi guardo davanti... sul bordino centrale dello scudo 3 gocce alte 5 mm !!!!! ma io dico!!!!! ma come è possibile!!!!! 5mm !!!!!!!!!!!!!!!! ma come cavolo è possibile!!!!!!!!! se io mi fossi dovuto impegnare a fare una cosa siile avrei dovuto appendere la vespa dal culo e lasciarla pendere ii giù l'anteriore e poi inondarla di colore !!!!!!!! per l'incazzatura non ho fatto le foto perchè avrei potuto prendere a calci la vespa e son tornato in casa ma stasera credo che riuscirò a farle... (ci sono altre 2 o 3 gocce in giro e una parte che sempra toccata con un ferro mentre c'era la vernice fresca) comunque credo che la avrei potuta fare meglio io senza esperienza come si fa a risistemarle??????? io penso carta vetra 600 per portarle a 1mm, poi carta vetra 1000 poi 2000 e poi pasta abrasiva passata con un tampone o straccio a mano che dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 8 aprile 2016 - 17:34 Share Inviato 8 aprile 2016 - 17:34 Io non sono un carrozziere, ma penso che se il fondo non é compromesso, potresti grattare fino a togliere la vernice(ovviamente con mooolta cautela) e a riverniciare di nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 8 aprile 2016 - 17:53 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2016 - 17:53 Mi dispiace molto , posso immaginare la delusione quando la carrozzeria non è perfetta ! Posta un po' di foto in modo da vedere il "guaio" e consigliarti al meglio ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 8 aprile 2016 - 22:50 Share Inviato 8 aprile 2016 - 22:50 Carteggia e lucidi, parti da 800 fino a 2000 o 3000, ad acqua. Poi lucidatrice con polish da taglio, medio e finitura Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts