puccio70 Inviato 10 aprile 2008 - 04:22 Share Inviato 10 aprile 2008 - 04:22 Dopo cinque anni di indecisioni, si inizia. SITUAZIONE BUROCRATICA... VESPA DEMOLITA, MA CON MOLTO CULO RIESCO A TROVARE IL NUMERO DI TARGA SCRITTO SU DI UN VECCHIO BOLLO. I PARERI DI MOLTI SONO DISCORDANTI DALLA MINORANZA.... LA TARGA NON DEVE ESSERE NUOVA MA BISOGNA TROVARE L'ALTERNATIVA. MA A ME PIACE DORMIRE SOGNI TRANQUILLI, PERTANTO MI DECIDO. TARGA EUROPEA E SI INCOMINCIA I LAVORI IN ALLEGATO FOTO PRIMA DEI LAVORI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 10 aprile 2008 - 04:26 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 04:26 NON VI DICO CHE DELUSIONE DOPO 15 MINUTI DI IDROPULITRICE AD ACQUA CALDA E SAPONE. NIENTE DA FARE AVEVAMO TOLTO SOLO IL GROSSO DEL FANGO. PERTANTO DOVEVAMO SMONTARLO PER POI PROCEDERE CON L'OLIO DI GOMITO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 10 aprile 2008 - 04:30 ADMIN Administrators Share Inviato 10 aprile 2008 - 04:30 Il post si prospetta interessante! e condivido pienamente il discorso dei sonni tranquilli! Solo una gentilezza, non scrivere in stampatello poiche' nei forum equivale a urlare. Vai col restauro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 10 aprile 2008 - 04:50 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 04:50 NON LO NASCONDO, SONO UN NOVELLINO. E' LA PRIMA VOLTA CHE SMONTO UN MOTORE DI UNA VESPA, MA DOPO AVER TROVATO UNA GUIDA DI UN BUON SAMARITANO, MI SONO DECISO E CON MOLTA CAUTELA HO INCOMINCIATO. CHIARAMENTE SI INCOMINCIA CON TESTA, CILINDRO E PISTONE, CHE NEL MIO CASO NON RISULTAVANO BLOCCATI. E POI SI APRONO I DUE SEMICARTER. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 10 aprile 2008 - 04:53 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 04:53 horusbird, vedo che sei già sveglio eh? Io sono a lavoro....si fa per dire. Ma ho preso alla lattera ciò che mi hai chiesto... Ciao e Buon giorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 10 aprile 2008 - 04:55 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 04:55 Sono sincero in questa fase sono più avanti....Sono segnato a Vespaonline, ma è parecchio tempo che inserire foto e scrivere è un pasticcio. Pertanto ricomincio da zero con Vesparesources. Non nego che mi sembra meglio come struttura e contenuti. Ciao a domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 10 aprile 2008 - 04:58 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 04:58 Horus....Ho visto che sei di Marsciano. Non è che per caso conosci Giacomo di Scootervintage? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 11 aprile 2008 - 05:07 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 05:07 Primo pezzo....Il cuore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 11 aprile 2008 - 05:12 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 05:12 Ho letto in un sito, di provare a pulire i carburatori con acqua a bollore e Dixan. Sono stato molto curioso..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 11 aprile 2008 - 05:15 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 05:15 Ho ripetuto questi passaggi, per la vaschetta filtro aria e la ventola. Si sono sbiancati abbastanza, ma ora manca la ciliegina sulla torta.....Un prima e dopo della ventola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 11 aprile 2008 - 05:19 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 05:19 Pagliuzza di acciao da cucina e olio di gomito.......Provate anche sul motore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 11 aprile 2008 - 05:20 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 05:20 A domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 11 aprile 2008 - 06:10 Share Inviato 11 aprile 2008 - 06:10 E bravo Puccio, gran bel lavoro.. Ma lo fai nel tempo libero o sei libero nel tempo..?? Poi complimenti anche per l'attrezzatura, da professionista quasi.. Continua, eh? Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 aprile 2008 - 08:15 Share Inviato 11 aprile 2008 - 08:15 Complimenti per il lavoro! Basta però che non la rivernici.....sembra un ottimo conservato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 11 aprile 2008 - 08:22 Share Inviato 11 aprile 2008 - 08:22 BRAVISSIMO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 11 aprile 2008 - 09:55 Share Inviato 11 aprile 2008 - 09:55 Bello, son curioso di vedere come procede anche qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 aprile 2008 - 11:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2008 - 11:33 Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino_gs160 Inviato 11 aprile 2008 - 12:05 Share Inviato 11 aprile 2008 - 12:05 Complimenti davvero un buon lavoro sul motore!!! Sicuramente farai bene su tutto il resto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 11 aprile 2008 - 13:41 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2008 - 13:41 COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 11 aprile 2008 - 13:52 ADMIN Administrators Share Inviato 11 aprile 2008 - 13:52 Ho letto in un sito, di provare a pulire i carburatori con acqua a bollore e Dixan.Sono stato molto curioso..... Io se provo a bollire un carburatore in pentola sul fornello di casa divento un .... ex vespista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 11 aprile 2008 - 14:28 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 14:28 Vi ringrazio tutti per l'ottimo feedback che mi state dando. Sinceramente è la seconda Vespa che resuro. La prima è stata una 50 tre marce fatta circa dodici anni fa. Il motore questa volta me lo sono voluto gustare facendolo personalmente. Mi aiuta anche il fatto che lavoro in manutenzione e certe cosette le gestisco in un certo modo. Appena posso continuo con le foto e le descrizioni. Una nota. La monosella l'ho sverniciata e portata a zincare insieme ad altri bulloni. La parabola del faro.......La sto facendo cromare. a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 14 aprile 2008 - 04:47 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 04:47 Eh eh eh .....Resuro? Restauro Rieccomi. Si ricomincia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 14 aprile 2008 - 05:12 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 05:12 Rieccoci, mi raccomandato, siate critici e non risparmiatemi. Vorrei un consiglio.....Il bordo di alluminio per lo scudo esiste in due versione. Il primo tipo deve essere messo con la macchinetta, ma il secondo tipo (quello che preferirei) è con le viti. Mi piace molto perchè è più spesso, ma non credo sia originale. __CONSIGLIATEMI__ Fmi potrebbe farmi delle storie per la reimmatricolazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 14 aprile 2008 - 05:19 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 05:19 Non male come colore, eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 14 aprile 2008 - 05:21 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 05:21 Vi rifaccio la domanda.....Il bordoscudo, da avvitare o da mettere con macchinetta? Preferirei quello a vite, perchè è più massiccio, ma ho paura che Fmi mi possa creare problemi. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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