puccio70 Inviato 5 marzo 2009 - 13:26 Autore Share Inviato 5 marzo 2009 - 13:26 :Ave_2::Ave_2: Durante l'intervento di riparazione della bobina, mi sono accorto di una cosa piuttosto singolare che vorrei esporvi. Senza ventola di raffreddamento e volano, ho provato a far oscillare l'albero motore. Mi sono accorto di un leggerissimo giuoco solo muovendo l'albero dall'alto verso il basso. Non devo segnalare nessuna anomalia rilevata durante il rimontaggio del motore, i cuscinetti di banco sono nuovi con tolleranza C3 e nuovo è pure l'albero motore. Qualcuno mi ha detto che si tratta di un gioco normale. Speriamo !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 7 marzo 2009 - 18:52 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 18:52 :orrore::orrore: Oggi data importantissima. PRIMO GIRO A BORDO. Stamani alle ora 11,00 primi 5 litri di miscela, e poi con la mia Vespa tutta tirata a lucido a giro per le strade della mia città. Veramente una bella soddisfazione, e anche una bella fortuna aver trovato una giornatina fantastica. Niente di particolare da segnalare, solo la necessità di dare un pochino di olio o vasellina spray nei movimenti del gruppo ammortizzatore anteriore. Infatti mentre ero a giro mi pareva di sentire degli uccellini, invece era semplicemente un lieve cigolio anteriore. :roll: Domani vedo di fare un video,,,, quello FINALE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 16 marzo 2009 - 19:48 Autore Share Inviato 16 marzo 2009 - 19:48 Mi è stato chiesto come ho fatto ad aprire il mio ammo posteriore Niente di più semplice, visto che ho trovato i due forellini nei quali ho inserito due spine in acciaio temperato e poi mi sono aiutato con un pappagallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jay Inviato 16 marzo 2009 - 19:51 Share Inviato 16 marzo 2009 - 19:51 Grazie Puccio. Ti ritrovi qualche altra foto dello smontaggio dell'ammortizzatore posteriore oltre a quelle che hai già messo all'inizio della discussione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 16 marzo 2009 - 20:02 Autore Share Inviato 16 marzo 2009 - 20:02 Si, trovata ora. Credo che sia molto interessante, guarda un pò ? Ricorda che per calcolare la quantità d'olio precisa (nessuno sapeva rispondere), ho fatto la superficie di base moltiplicato per l'altezza. Ovviamente devi togliere il volume dello stello e dello stantuffo. Mentre per la durezza dell'olio quella indicata nel barattolo va benissimo. Ricorda inoltre che devi sostituire anche i gommini (paraolii) che si trovano all'interno. Gli ho trovati da http://www.vespatime.it (di Ascanio Tugnoli). Spedisce tranquillamente Fammi sapere P.s. Al momento il mio sta funzionando da favola. Very ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jay Inviato 16 marzo 2009 - 20:14 Share Inviato 16 marzo 2009 - 20:14 Grazie Puccio. Quanti e quali particolari hai sostituito oltre all'olio (sae 30W unigrado, se ho letto bene l'etichetta sul flacone)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 16 marzo 2009 - 20:22 Autore Share Inviato 16 marzo 2009 - 20:22 Innanzitutto ho messo il Sae 15 come si vede nella "prima" foto. Poi ad esclusione del gommotto più grosso attaccato allo stelo (quello triangolare), ho sostituito tutte le restanti parti in gomma, compreso il silent block che si ricollega al telaio. Come ti dicevo se vai nel sito che ti ho indicato, trovi le foto molto dettagliate. Puoi anche telefonare ad Ascanio, è un ragazzo veramente gentile e simpatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jay Inviato 16 marzo 2009 - 20:27 Share Inviato 16 marzo 2009 - 20:27 Grazie ancora Puccio. Ho un'ultima domanda: il tuo ammortizzatore ha impresso lo stemma Piaggio o qualcosa di simile? Sul mio ammortizzatore non ho trovato inciso nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 16 marzo 2009 - 20:32 Autore Share Inviato 16 marzo 2009 - 20:32 Oddio, così su due piedi non ricordo. Mi sembra di no, ma domani posso buttare un'occhio sulle flange nella parte bassa. Ma non te ne fare un prolema, mandami una foto dell'ammo completo. Sono sicuro che è uguale al mio. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 6 maggio 2009 - 21:41 Autore Share Inviato 6 maggio 2009 - 21:41 Finalmente rieccomi qua. Dopo aver risolto qualche piccolo nodo post restauro, torno vittorioso su VR. Avrei quasi voglia di mostrare il video che da diverso tempo avevo promesso, ma ancora devo terminarlo. Oggi, completato il montaggio della ruota di scorta e aver sistemato il km, sono tornato a giro per le strade della mia città. Forse vi eravate persi l’ultimo fatto? Ebbene un bel giorno in preda al più forte rincoglionimento, ho sbagliato la percentuale di olio nella miscela e ho fatto il “patatrack”. Meno male che al cilindro è bastata una leggerissima lucidata, ma il pistone……. Si quello l’ho dovuto cambiare. Comunque adesso tutto ok, ho terminato e sono pronto a gustarmi questa Primavera che ancora tarda ad arrivare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanni Inviato 8 maggio 2009 - 05:28 Share Inviato 8 maggio 2009 - 05:28 Beh che dire....... Che la prenderò come esempio!!! Bellissima e complimenti io invece mi sa che con la mia VBB ci farò l'inverno in sella cià 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 10 novembre 2010 - 15:07 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 15:07 Per tutti gli utenti registrati, i vecchi amici restauratori, ho creato questo video che sintetizza in circa 7 minuti il restauro della mia Vba del '59 durato un anno e qualche spicciolo di mese. [YOUTUBE VIDEO]XOl7VtAP18Q[/YOUTUBE VIDEO] Per domande non esitate a chiedere. Specifico che tutto ciò che vedrete è stato restaurato cercando di mantenere l'originalita, COMPRESA LA VERNICE ALLA NITRO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CronoD Inviato 10 novembre 2010 - 16:35 Share Inviato 10 novembre 2010 - 16:35 Per tutti gli utenti registrati, i vecchi amici restauratori, ho creato questo video che sintetizza in circa 7 minuti il restauro della mia Vba del '59 durato un anno e qualche spicciolo di mese.[YOUTUBE VIDEO]XOl7VtAP18Q[/YOUTUBE VIDEO] Per domande non esitate a chiedere. Specifico che tutto ciò che vedrete è stato restaurato cercando di mantenere l'originalita, COMPRESA LA VERNICE ALLA NITRO. Davvero complimenti per il video, ci voleva proprio, tutte le immagini erano offline, davvero ben fatto, e della vespa .. che dire, fantastica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 23 marzo 2013 - 19:23 Autore Share Inviato 23 marzo 2013 - 19:23 Ricordo ad amici e conoscenti che è nuovamente disponibile la ribattinatrice. Si proprio la mia Prima e vera ribattinatrice e il prezzo è imbattibile.....Contattatemi in pvt. ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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