Flixs Inviato 9 aprile 2016 - 18:05 Share Inviato 9 aprile 2016 - 18:05 Salve ragazzi, scusate se non mi sono ancora presentato ma lo farò a breve ? Bene quindi venendo al dunque ho da poco acquistato una PK 50 S dell'82, e praticamente io sulla mia vespa ho montata la batteria. Guardando un po su internet la pk non monta la batteria, e io oltre a lei ho anche il regolatore, una specie di fusibile da 8A, la centralina e il relè delle frecce. Quindi spulciando un po' nelle varie parti ho più o meno capito che al momento sto montando l'impianto elettrico dell'hp. E mai possibile una cosa del genere? È possibile che la mia nasca proprio così? Inoltre nel lato copri volano vi arrivano due cavi che sono collegati sotto le Viti dello stesso e arrivano al lato batteria uno sotto la centralina e uno sulla batteria, la cosa strana è che all'interno del telaio ci sono i fori per il passaggio di tali cavi e sembra che sia tutto originale così. In buona sostanza io vorrei levare la batteria, posso fare qualcosa mantenendo questo impianto o devo per forza cambiarlo? Il volano vedendo delle foto sembra essere quello del 4 poli Vi prego aiutatemi perché ci sto uscendo pazzo, grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flixs Inviato 9 aprile 2016 - 18:46 Autore Share Inviato 9 aprile 2016 - 18:46 Questa è la situazione che dicevo, quei due fili più spessi di colore grigio vanno uno sulla centralina e uno sul negativo della batteria. Ovviamente le lampadine me le brucia anche al minimo, ho un 102polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flixs Inviato 10 aprile 2016 - 08:18 Autore Share Inviato 10 aprile 2016 - 08:18 Ragazzi nessuno sa darmi una mano? Volevo sapere come mai ovunque dicono che la PK 50s ha solo relè frecce e diodo bizener mentre la mia ha regolatore, raddrizzatore, fusibile e relè frecce oltre la batteria. qualcuno di buon cuore che mi sappia spiegare c'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 10 aprile 2016 - 20:43 Share Inviato 10 aprile 2016 - 20:43 Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flixs Inviato 10 aprile 2016 - 21:47 Autore Share Inviato 10 aprile 2016 - 21:47 Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara... Da quel che ho capito facendo anche una ricerca tramite numero di telaio la mia è la versione elestart con avviamento elettrico e quindi monta di serie questo tipo di impianto con batteria e tutto il resto. Ora rimanendo con l'idea di voler togliere comunque sta benedetta batteria volevo sapere se oltre a sostituire l'impianto con quello senza avviamento devo sostituire anche lo statore con quello a 4 bobine e la centralina oppure vanno bene anche questi che ho? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 11 aprile 2016 - 06:48 Share Inviato 11 aprile 2016 - 06:48 Io fossi in te cambierei l impianto elettrico completo. Quello della Pk 50 s però non ha il regolatore di tensione. Solo una domanda: perché se funziona bene vuoi cambiarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flixs Inviato 11 aprile 2016 - 09:47 Autore Share Inviato 11 aprile 2016 - 09:47 Io fossi in te cambierei l impianto elettrico completo. Quello della Pk 50 s però non ha il regolatore di tensione.Solo una domanda: perché se funziona bene vuoi cambiarlo? No non funziona bene, sono stati tagliati e ricollegati i cavi in vari punti dal precedente proprietario ecco perché vorrei cambiarlo. La mia versione comunque cioè la elestart ha di serie il regolatore e visto che devo cambiarlo e togliere la batteria volevo metterci quello della versione normale ma non so se lo statore che ho va bene uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 16 aprile 2016 - 09:25 Share Inviato 16 aprile 2016 - 09:25 Ciao, si devi cambiare tutto l'impianto. Questo che hai ora è impianto misto, 6V per luci e clacson, 12V per le frecce e avviamento. Perchè vuoi togliere la batteria? Io ho la tua stessa vespa, non ho mai avuto un problema, e poi è un modello raro delle pk50 S. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara... Esiste solo una versione con la batteria: Vespa PK50 S "Elestart", oppure la PK125 S anch'essa "Elestart". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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