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E questo pistone?


Gens16
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Cari ragazzi anche oggi mi ritrovo,come al solito, a chiedere il vostro parere:

Poche ore fa ho aperto il motore e appena levato il pistone mi sono accorto che era in queste condizioni(foto allegate)

Il pistone in questione e quello che esce da gruppo 75 dr 6 travasi ed ha poco piu di 3000km, ho sempre usato olio bardalh vba.

Vorrei sapere se lo devo cambiare oppure no, ed inoltre nel caso lo dovessi sostituire, quale prendere.

 

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ma la fascia inferiore? sel'è mangiata insieme al pezzetto del pistone? a parte la rottura non sembrerebbe che abbia lavorato malissimo. Secondo me la rottura è dovuta o ad un difetto di fusione o a una crettatura avanzata...che si è poi portato via pure la fascia. Se lo monti così è molto probabile che vada pure, ma oltre ad avere meno compressione non hai affidablità futura. Potrebbe peggiorare la situazione in ogni momento.

 

N.

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ma la fascia inferiore? sel'è mangiata insieme al pezzetto del pistone? a parte la rottura non sembrerebbe che abbia lavorato malissimo. Secondo me la rottura è dovuta o ad un difetto di fusione o a una crettatura avanzata...che si è poi portato via pure la fascia. Se lo monti così è molto probabile che vada pure, ma oltre ad avere meno compressione non hai affidablità futura. Potrebbe peggiorare la situazione in ogni momento.

 

N.

Guarda se non avessi smontato non mi sarei accorto minimamente del problema dato.che comunque prendeva 8000 giri con la 16.68....

Si la fasci si è rotta, ma nei carter non c'e... :boh:

Quindi quale pistone mi consigli intorno alla 20ina di euro?

 

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i pezzi saranno stati sputati dalla marmitta....non risparmiare sul pistone prendi il suo anche se lo puoi pagare qualcosa in più!

Naturalmente se il cilindro è rigato parecchio (ma vedendo il pistone non darebbe questa idea) dovrai fare una rettifica e prendere il pistone maggiorato, altrimenti il suo a misura originale.

N.

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Dato che su internet non trovo il pistone della dr posso montare questo polini?anche se il prezzo mi pare eccessivo.

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se decidi di cambiare solo il pistone devi prenderlo uguale all'originale...quindi compatibile con le luci e i travasi del tuo cilindro....non so se quello polini da te postato va bene (ma dall'immagine pare di no) comunque prova a farti un giro anche in qualche centro rettifiche magari ti riescono a trovare qualcosa

 

p.s. ma il tuo gt era usato o nuovo? sembra strano che dopo 3000km sia conciato così...in ogni caso ritieniti fortunato perché il pezzo di fascia e il pezzo del pistone avrebbero potuto farti ben altri danni e invece la tua vespa andava ancora bene

ah una curiosità come mai hai avuto l'idea di aprire il gt?

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se decidi di cambiare solo il pistone devi prenderlo uguale all'originale...quindi compatibile con le luci e i travasi del tuo cilindro....non so se quello polini da te postato va bene (ma dall'immagine pare di no) comunque prova a farti un giro anche in qualche centro rettifiche magari ti riescono a trovare qualcosa

 

p.s. ma il tuo gt era usato o nuovo? sembra strano che dopo 3000km sia conciato così...in ogni caso ritieniti fortunato perché il pezzo di fascia e il pezzo del pistone avrebbero potuto farti ben altri danni e invece la tua vespa andava ancora bene

ah una curiosità come mai hai avuto l'idea di aprire il gt?

Io lo ho preso nuovo da soviero.

Forse è conciato cosi perché con i 16.68 in 4a per stare sui 55 deve raggiungere minimo i 6000 giri e io ci camminavo sempre a 60,65.

Ho deciso di aprire il motore per cambiare la campana e mettere la 18.67

 

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