Gens16 Inviato 10 aprile 2016 - 20:19 Share Inviato 10 aprile 2016 - 20:19 Cari ragazzi anche oggi mi ritrovo,come al solito, a chiedere il vostro parere: Poche ore fa ho aperto il motore e appena levato il pistone mi sono accorto che era in queste condizioni(foto allegate) Il pistone in questione e quello che esce da gruppo 75 dr 6 travasi ed ha poco piu di 3000km, ho sempre usato olio bardalh vba. Vorrei sapere se lo devo cambiare oppure no, ed inoltre nel caso lo dovessi sostituire, quale prendere. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 10 aprile 2016 - 21:33 Share Inviato 10 aprile 2016 - 21:33 ma la fascia inferiore? sel'è mangiata insieme al pezzetto del pistone? a parte la rottura non sembrerebbe che abbia lavorato malissimo. Secondo me la rottura è dovuta o ad un difetto di fusione o a una crettatura avanzata...che si è poi portato via pure la fascia. Se lo monti così è molto probabile che vada pure, ma oltre ad avere meno compressione non hai affidablità futura. Potrebbe peggiorare la situazione in ogni momento. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 10 aprile 2016 - 21:36 Autore Share Inviato 10 aprile 2016 - 21:36 ma la fascia inferiore? sel'è mangiata insieme al pezzetto del pistone? a parte la rottura non sembrerebbe che abbia lavorato malissimo. Secondo me la rottura è dovuta o ad un difetto di fusione o a una crettatura avanzata...che si è poi portato via pure la fascia. Se lo monti così è molto probabile che vada pure, ma oltre ad avere meno compressione non hai affidablità futura. Potrebbe peggiorare la situazione in ogni momento. N. Guarda se non avessi smontato non mi sarei accorto minimamente del problema dato.che comunque prendeva 8000 giri con la 16.68.... Si la fasci si è rotta, ma nei carter non c'e... Quindi quale pistone mi consigli intorno alla 20ina di euro? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 10 aprile 2016 - 22:15 Share Inviato 10 aprile 2016 - 22:15 i pezzi saranno stati sputati dalla marmitta....non risparmiare sul pistone prendi il suo anche se lo puoi pagare qualcosa in più! Naturalmente se il cilindro è rigato parecchio (ma vedendo il pistone non darebbe questa idea) dovrai fare una rettifica e prendere il pistone maggiorato, altrimenti il suo a misura originale. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 11 aprile 2016 - 05:20 Autore Share Inviato 11 aprile 2016 - 05:20 Ok grazie, sta sera posto le foto del cilindro, anche se non mi pare di aver visto alcuna rigatura. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 11 aprile 2016 - 05:36 Autore Share Inviato 11 aprile 2016 - 05:36 Dato che su internet non trovo il pistone della dr posso montare questo polini?anche se il prezzo mi pare eccessivo. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 11 aprile 2016 - 12:35 Share Inviato 11 aprile 2016 - 12:35 non so assolutamente se il pistone sia compatibile, vedi se qualcuno può saperlo. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 11 aprile 2016 - 12:54 Share Inviato 11 aprile 2016 - 12:54 se decidi di cambiare solo il pistone devi prenderlo uguale all'originale...quindi compatibile con le luci e i travasi del tuo cilindro....non so se quello polini da te postato va bene (ma dall'immagine pare di no) comunque prova a farti un giro anche in qualche centro rettifiche magari ti riescono a trovare qualcosa p.s. ma il tuo gt era usato o nuovo? sembra strano che dopo 3000km sia conciato così...in ogni caso ritieniti fortunato perché il pezzo di fascia e il pezzo del pistone avrebbero potuto farti ben altri danni e invece la tua vespa andava ancora bene ah una curiosità come mai hai avuto l'idea di aprire il gt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 11 aprile 2016 - 14:07 Autore Share Inviato 11 aprile 2016 - 14:07 se decidi di cambiare solo il pistone devi prenderlo uguale all'originale...quindi compatibile con le luci e i travasi del tuo cilindro....non so se quello polini da te postato va bene (ma dall'immagine pare di no) comunque prova a farti un giro anche in qualche centro rettifiche magari ti riescono a trovare qualcosa p.s. ma il tuo gt era usato o nuovo? sembra strano che dopo 3000km sia conciato così...in ogni caso ritieniti fortunato perché il pezzo di fascia e il pezzo del pistone avrebbero potuto farti ben altri danni e invece la tua vespa andava ancora bene ah una curiosità come mai hai avuto l'idea di aprire il gt? Io lo ho preso nuovo da soviero. Forse è conciato cosi perché con i 16.68 in 4a per stare sui 55 deve raggiungere minimo i 6000 giri e io ci camminavo sempre a 60,65. Ho deciso di aprire il motore per cambiare la campana e mettere la 18.67 Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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