Vai al contenuto

dilemma statore px

angiolin2008
 Share

Recommended Posts

Salve mi ritrovo con il problema allo statore

Il mio mi creava il problema che quando tiravo le marce non andava oltre come se interveniva un limitatore poi un mio amico me ne ha prestato uno montato e perfetto il problema era risolto la Vespa si alzava di giri fino al massimo per consiglio di amici del forum ho controllato il mio statore con il tester in ohm i risultati sono stati filo bianco e rosso 111,8 e bianco e verde 523 ohm quindi mi sono recato alla Piaggio e ne ho comprato uno nuovo originale non ne avevano e me ne anno dato uno marca olympia dicendomi che è buono ma oggi lo montato e il problema è spuntato di nuovo cosa può essere

con quello prestatomi dal mio amico andava bene

Ho provato i valori anche in quello comprato nuovo 111,6 con 498 ohm

Cosa devo fare ne compro un altro booooooo devo buttare un po' di sale e mettere un bel corno magari la iella passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto tempo lo hai provato lo statore provato dal tuo amico? solo pe ril tempo di accendere la vespa e alzare per pochi secondi i giri al motore? Quando si prova qualcosa di dobbioso, diamoci almeno qualche decina di chilometri per far scaldare il motore. I valori che hai trovato al tuo statore in realtà non sono male, probabilmente potevi provare a cambiare pure la centralina, prima di comprare a colpo sicuro un altro statore.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

pure la candela.... ma il vecchio statore poteva celare fili spellati sotto le bobine quindi invisibii,,,, ok prova una bobina, una candela e se il problema sussiste....

quanto dista il fiume più vicino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok giustamente le vostre risposte sono corrette lo statore prestatomi dal mio amico lo lasciato montato circa 3 giorni quindi la prova e stata fatta nel migliore dei modi precedentemente prima di arrivare allo statore avevo provato a sostituire centralina volano avevo provato a spostare l'anticipo più di 18 gradi meno di 18 gradi getti più grossi e più piccolisenza risultato cmq li avevo provare tutte alla fine con il cambio dello statore avevo risolto ora non capisco perché con quello nuovo ho un'altra volta il problema forse qualche incopatibbilita con qual'cosa dato che non è originale ??

Mi rimane solo di spendere altri 35€ nell'acquisto di uno statore usato ma originale e poi come dice poeta il fiume lo spetta.

Link al commento
Condividi su altri siti