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Blocco ruota in scalata


DjAndrews91
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Ciao a tutti!!

 

Ho da pochissimo una star 2t 125, con all attivo 150 km, ho già preso il kit per la scatalizzazione, che dovrebbe arrivare a giorni, nel mentre sto usando il mio nuovo giocattolino per andare a lavoro..

 

Volevo chiedervi, qualcuno mi saprebbe dire come mai quando passo dalla 4 alla 3, avverto per un secondo il blocco della ruota? A livello di guida è abbastanza impercettibile, ma sento come se pigiassi per una frazione di secondo il freno andando al bloccaggio della ruota!! Secondo voi è possibile che abbia scaldato? Premetto che mi è successo 3 volte da quando l ho ritirata, e solo oggi, per andare a lavoro ci sono 5km e sto tenendo velocità di rodaggio non superando i 60 km/h..

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Ciao, potrebbe essere anche il tuo stile di guida...

Se quando rallenti, scali con il motore troppo su di giri e non "riporti il motore a regime" per la marcia inferiore dando un colpetto di gas, la ruota si blocca leggermente e la vespa sale un pó di giri, oltre a darti un leggero strattone...

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Ciao e grazie per la risposta! Ho pensato anche io di aver scalato troppo in fretta la prima volta che ho avvertito la cosa, così ho sempre cercato di far attenzione ai giri del motore cercando di tenerli bassi, ma mi ha fatto lo stesso "difetto" altre 2 volte! Non vorrei fosse qualcosa di preoccupante.. sinceramente ho la sensazione che sia veramente magra di carburazione, ho già provveduto a girare di 1 giro completo la vite posteriore al carburatore, portandola a 2,5 giri, ho così risolto i vuoti in partenza che mi facevano spesso spegnere il motore.. domani cambio marmitta e getti e vedo come va..

 

Approfitto per farti un altra domanda, la marmitta che mi è arrivata ha il tuo di scarico lungo e schiacciato.. ho letto che si consiglia di accorciarlo, tu che pensi?

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Quando scali hai la sensazione che le marce entrino un po dure? Avevo anche io il tuo stesso problema e ho provato il tuo metodo scalando a regimi piu bassi, ma essendo difficile "acchiappare" i giri giusti, mi sono abituato a dare un colpetto di gas e ho risolto.

Per la marmitta non saprei proprio, aspetta qualcuno piu esperto...

PS: il fatto che lo avverti tra 4 e 3 marcia puo essere che sia dovuto al fatto che vai piu veloce rispetto a 3-2 e 2-1 e ti sembra che con le marce inferiori non lo faccia...

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Si esatto!! Man mano che vado avanti con i km le marce si stanno ammorbidendo, ho registrato anche i cavi del selettore e la frizione, in quanto il cambio marcia era molto macchinoso, inoltre a volte ancora adesso mi si impunta tra la 3 e la 2 andando tipo in folle, e devo lasciare leggermente la frizione x sbloccare la situazione, la crociera però tira certe botte!! Mba.. con il px dell 80 non ho mai avuto sti problemi..

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