bertopx Inviato 12 aprile 2016 - 20:26 Share Inviato 12 aprile 2016 - 20:26 Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire con precisione dove va montato questo carburatore....mi sembra un normalissimo 20/20D però ho notato che gli manca il foro nel getto del minimo e vicino al foro filettato dove si avvita la vite del filtro non ha il Piombino ma ha un forellino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 aprile 2016 - 20:49 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2016 - 20:49 E' un "vecchio" SI 20 senza freno aria sul minimo. Parrebbe abbia preso un colpo sulla vaschetta o mi sbaglio? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 12 aprile 2016 - 20:51 Autore Share Inviato 12 aprile 2016 - 20:51 Sembra proprio di sì.....ma sapresti dirmi su che vespa può andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 aprile 2016 - 21:49 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2016 - 21:49 Va su tutte quei motori che montano il SI 20. Non so quali modelli hanno proprio quel carburatore, ma anche se nel modello SI successivo hanno modificato il circuito del minimo, essendo comunque un 20 va sui PX 125/150. (Non so se anche sulle TS ecc ecc) Se non erro la modifica consiste nel chiudere uno dei canali con una sfera di piombo e montare un getto minimo con freno aria. Però prendi queste info con i benefici di inventario ed aspetta chi ne sa di più. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 12 aprile 2016 - 22:35 Share Inviato 12 aprile 2016 - 22:35 Comunque con quel "botto" andrebbe lasciato perdere, non ci spenderei neanche 2 euro per carità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 13 aprile 2016 - 06:51 Share Inviato 13 aprile 2016 - 06:51 sulla rally 180 va montato quel carburatore in particolare con il freno aria sul venturi. Per esperienza personale se si monta un 20/20 di nuova generazione con la modifica del getto del minimo con freno aria, la carburazione diventa parecchio instabile specialmente sul minimo. Certo con quella botta sulla vaschetta credo abbia problemi di tenuta ma è tutto da verificare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 13 aprile 2016 - 07:10 Autore Share Inviato 13 aprile 2016 - 07:10 La foto del carburatore che ho postato e' solo di riferimento. Il mio problema che voglio capire e' che io ho una sprint veloce con montato un carburatore 20/20D tradizionale come quello della serie px ma da qualche parte una volta avevo letto che la mia vespa monterebbe un carburatore come quello in foto. La mia domanda e' se io dovessi recuperare un carburatore come quello della foto che getti del minimo dovrei montare per essere giusto considerando che il motore e' totalmente originale. O resto come sono con l'altro carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 13 aprile 2016 - 10:25 Share Inviato 13 aprile 2016 - 10:25 se non ricordo male la sprint veloce ha come suffisso vlb1 ed è 150cc di cilindrata. La configurazione dovrebbe essere: max: 160/be3/102 min: 50 senza foro del freno aria Carburatore appunto 20/20D con freno aria minimo sul venturi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 13 aprile 2016 - 10:29 Autore Share Inviato 13 aprile 2016 - 10:29 Infatti anche a me sembrerebbe che fossi cosi' la configurazione, è solo che vorrei essere confermato per recuperarne uno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 15 aprile 2016 - 10:19 Autore Share Inviato 15 aprile 2016 - 10:19 se non ricordo male la sprint veloce ha come suffisso vlb1 ed è 150cc di cilindrata.La configurazione dovrebbe essere: max: 160/be3/102 min: 50 senza foro del freno aria Carburatore appunto 20/20D con freno aria minimo sul venturi. Ma secondo te se monto un carburatore con il Piombino al posto del freno aria sul venturi che getti dovrei montare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 15 aprile 2016 - 10:28 Share Inviato 15 aprile 2016 - 10:28 Ma secondo te se monto un carburatore con il Piombino al posto del freno aria sul venturi che getti dovrei montare? potresti utilizzare la configurazione del p150x che, rispetto a quella chi ti ho scritto sopra, cambia solo per il getto del minimo a 48/160. naturalmente poi va controllata in base al comportamento del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 15 aprile 2016 - 10:34 Autore Share Inviato 15 aprile 2016 - 10:34 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.