linuzzo79 Inviato 13 aprile 2016 - 12:38 Share Inviato 13 aprile 2016 - 12:38 Salve a tutti vi wcrio perche sarei in procinto di aprire il motore della mia special per modificarlo ma sono incappato in un problema:la ruggine mi ha appiccicato il dado del volano e nn riesco a svitarlo in nessun modo!qualcuno ha qualche consiglio da darmi?!nn vorrei trovarmi costretto a fover rovinare l albero motore!come caspita posso fare!?ho proato con la lo svitoil con la pistola pneumatica con una leva sulla chiave del dado con il martello.....niente di niente come.posso fare?devo fresare il dado???vi prego aiutoooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 13 aprile 2016 - 12:53 Share Inviato 13 aprile 2016 - 12:53 Ti rimane la fiamma..... Io ho avuto lo stesso problema con il dado mozzo ruota e alla fine sono andato di fresino con molta attenzione e poi un colpetto di scalpello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 13 aprile 2016 - 12:58 Share Inviato 13 aprile 2016 - 12:58 In genere serve anche un estrattore apposito per separare l'accoppiamento conico ma credo che il tuo prob sia smollarlo all'inizio. Sì, fiamma e se non va tagli il dado col dremel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 13 aprile 2016 - 13:41 Share Inviato 13 aprile 2016 - 13:41 Fai cosi... leva il seeger svita il dado con forza quando si è allentato rimetti il seeger e il volano verrà estratto svitando il dado, io sulla mia special ho fatto cosi Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 13 aprile 2016 - 13:50 Share Inviato 13 aprile 2016 - 13:50 Giusto. Per la Special si fa così. Sulla mia et3 non c'è seeger e ci vuole l'estrattore. Ma mi pare che il prob sia crackarlo all'inizio sto dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 14 aprile 2016 - 06:13 Autore Share Inviato 14 aprile 2016 - 06:13 Ciao ragazzi ringrazio tutti per le risposte ma alla fine sono stato anticipato ed il tipo ha trapanato tutto ed ha buttato via l albero motore!cmq avevo provato a svitarlo ma la ruggine era diventata peggio dell attack....hihihi!credo che la diacussione possa anche essere chiusa grazie mille ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts