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Quale gruppo termico mi consigliate?


bellaspino
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Salve a tutti

ho intenzione di montare un 177 sulla mia px 125

ho fatto qualche ricerca e ho visto che polini e parmakit sono tra i migliori.

premetto che non voglio compromettere l'affidabilità della vespa, mi spiego meglio,

faccio tanti km e anche viaggi di 3/4 giorni, e non vorrei mai restare a piedi

perchè dico questo, da quanto ho capito i gruppi sopra citati sono molto spinti ma delicati, io vorrei più brio ma preservando l'affidabilità di cui la vespa è simbolo da anni.

cosa ne dite del gruppo DR?

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polini e parmakit...sono migliori sotto quali punti di vista? può esser vero e può esser meno vero. tutto dipende da cosa cerchi. Se cerchi affdabilità e un minimo di prestazioni in più senza sravolgere il motore (che se messo bene in ordine tutto il motore, possono anche essere molto buone) ti basta alla grande anche il più economico DR.

 

se vuoi molte prestazioni in più, elaborando altro e aprendo travasi allora vanno bene quelli che hai detto, altrimenti non ne vale la pena. Ma costano molto di più e poi se ti ci diverti possono diventare più vulnerabili a scaldate...ma anche qui dipenda dall'utilizzo.

 

N.

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polini e parmakit...sono migliori sotto quali punti di vista? può esser vero e può esser meno vero. tutto dipende da cosa cerchi. Se cerchi affdabilità e un minimo di prestazioni in più senza sravolgere il motore (che se messo bene in ordine tutto il motore, possono anche essere molto buone) ti basta alla grande anche il più economico DR.

 

se vuoi molte prestazioni in più, elaborando altro e aprendo travasi allora vanno bene quelli che hai detto, altrimenti non ne vale la pena. Ma costano molto di più e poi se ti ci diverti possono diventare più vulnerabili a scaldate...ma anche qui dipenda dall'utilizzo.

 

N.

ottima risposta grazie

come detto prima io in vespa ci vado in ferie e faccio parecchie gite fuori porta anche 500km a fine settimana

quindi ho bisogno di affidabilità

mi hai chiarito del tutto le idee e DR sia

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ottima risposta grazie

come detto prima io in vespa ci vado in ferie e faccio parecchie gite fuori porta anche 500km a fine settimana

quindi ho bisogno di affidabilità

mi hai chiarito del tutto le idee e DR sia

 

mi fa piacere che tu ti sia chiarito le idee, forse perchè la mia personale opinione si avvicinava al tuo pensiero. Del resto rimane pur sempre una opinione personale, che in molti poi possono smentire o confermare.....e certe volte finisce che invece di trovarti un motore tranquillo da "girata" te lo ritrovi da pista. I DR personalmente montati sono un po, e per adesso nessuno mai ha avuto problemi.

 

N.

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MODERATOR

Sezione sbagliata! :roll:

Prestate attenzione quando si aprono le discussioni.

Grazie per la collaborazione.

 

 

:ciao: Gg

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Infatti mi domandavo anche io perchè chiedesse info sulla ELABORAZIONE DI UNA PX in sezione ELABORAZIONI LARGEFRAME!???:mah:

 

Comunque il Pinasco alluminio fà la caso tuo, pignone da 22, megadella o simile e carburo da 20 ritoccato di base.... con getti adeguati (così se viaggi non consumi un botto!);-)

 

la prox volta fai attenzione, i consigli sulle ELABORAZIONI vanno richiesti in sezione VIAGGI & RADUNI ricorda!:azz:

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MODERATOR
Infatti mi domandavo anche io perchè chiedesse info sulla ELABORAZIONE DI UNA PX in sezione ELABORAZIONI LARGEFRAME!???:mah:

 

Comunque il Pinasco alluminio fà la caso tuo, pignone da 22, megadella o simile e carburo da 20 ritoccato di base.... con getti adeguati (così se viaggi non consumi un botto!);-)

 

la prox volta fai attenzione, i consigli sulle ELABORAZIONI vanno richiesti in sezione VIAGGI & RADUNI ricorda!:azz:

 

 

Ora è in Tuning Largeframe perchè è stata spostata da Officina ..... :nono:

 

Poeta poeta ....

 

 

:ciao: Gg

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Salve a tutti

ho intenzione di montare un 177 sulla mia px 125

ho fatto qualche ricerca e ho visto che polini e parmakit sono tra i migliori.

premetto che non voglio compromettere l'affidabilità della vespa, mi spiego meglio,

faccio tanti km e anche viaggi di 3/4 giorni, e non vorrei mai restare a piedi

perchè dico questo, da quanto ho capito i gruppi sopra citati sono molto spinti ma delicati, io vorrei più brio ma preservando l'affidabilità di cui la vespa è simbolo da anni.

cosa ne dite del gruppo DR?

 

DR ..... va poco più di un 150, è affidabile, economico e molto rumoroso. 100 euro

Pinasco ghisa poco meglio del DR più da coppia e bassi che da giri se ben settato affidabile costo simile a polini e malossi.

Polini ghisa o Malossi equivalenti più prestanti con qualche giro in più ma più costosi circa 185 euro

Passiamo all'alluminio.....

Pinasco Magni Cours, Polini, Parmakit, cilindri molto simili, Pinasco e Parma con qualche problema di pistone Polini momentaneamente sconosciuto BGM visto solo foto economicamente siamo a oltre 250 euro.

Quattrini 400 euro un altro pianeta...

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A me stuzzicherebbe molto l'accoppiata del nuovo Polini in alluminio e nuovo albero sempre Polini dedicato in corsa 60.

500 Euro per prendere entrambi.

Non ho sentito ancora nessuno che abbia provato i nuovi prodotti Polini per PX125/150.

 

A dire il vero mi incuriosisce molto anche il nuovo BGM.

Nessuno sa come va?

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A me stuzzicherebbe molto l'accoppiata del nuovo Polini in alluminio e nuovo albero sempre Polini dedicato in corsa 60.

500 Euro per prendere entrambi.

Non ho sentito ancora nessuno che abbia provato i nuovi prodotti Polini per PX125/150.

 

A dire il vero mi incuriosisce molto anche il nuovo BGM.

Nessuno sa come va?

 

L'albero polini costa una fucilata... Il nuovo bgm ... Non consegnano perché hanno tanta richiesta ,stiamo aspettando tutti una recensione !

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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