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Carterino frizione rotto


Gens16
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Se monti il leva lunga devi cambiare anche la guida metallica in cui passano le guaine perché è diversa.

Non posso montare la mia leva su questo carterino qua?

 

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Raga rispondetemi perfavore , perché il tipo che lo vende ha detto che un'altra persona pure è interessata, però voleva sapere se lo compro io perché sono stato il primo a contattarlo.

 

Se monto questo carterino qua sul motore V5A4M la frizione lavora bene? E combacia bene con i carter?

 

Grazie raga

 

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Non posso montare la mia leva su questo carterino qua?

 

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no

 

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Raga rispondetemi perfavore , perché il tipo che lo vende ha detto che un'altra persona pure è interessata, però voleva sapere se lo compro io perché sono stato il primo a contattarlo.

 

Se monto questo carterino qua sul motore V5A4M la frizione lavora bene? E combacia bene con i carter?

 

Grazie raga

 

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è un carterino HP - lascia stare.

 

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http://www.subito.it/accessori-moto/pezzi-vari-vespa-50-special-forli-cesena-156102129.htm

 

http://www.subito.it/caravan-e-camper/carter-frizione-vari-modelli-latina-148313840.htm

(i due in basso, a leva corta come il tuo)

 

http://www.ebay.it/itm/Carterino-frizione-vespa-special-L-R-leva-corta-/182096191658?hash=item2a65c760aa:g:qG0AAOSw6oBXE1ug

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no

 

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è un carterino HP - lascia stare.

 

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http://www.subito.it/accessori-moto/pezzi-vari-vespa-50-special-forli-cesena-156102129.htm

 

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(i due in basso, a leva corta come il tuo)

 

http://www.ebay.it/itm/Carterino-frizione-vespa-special-L-R-leva-corta-/182096191658?hash=item2a65c760aa:g:qG0AAOSw6oBXE1ug

Ok grazie allora non lo prendo

 

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è un carterino HP - lascia stare.

 

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http://www.subito.it/accessori-moto/pezzi-vari-vespa-50-special-forli-cesena-156102129.htm

 

http://www.subito.it/caravan-e-camper/carter-frizione-vari-modelli-latina-148313840.htm

(i due in basso, a leva corta come il tuo)

 

http://www.ebay.it/itm/Carterino-frizione-vespa-special-L-R-leva-corta-/182096191658?hash=item2a65c760aa:g:qG0AAOSw6oBXE1ug

Allora raga, ho comprato il pistone vertex, però è 0.1mm piu grande dell'originale!

Devo rettificare?4b4ac1c2ccab364e2825db69532b1d22.jpgf5f13463c6a78ad1d4c3d6d4628952eb.jpg

 

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Ora sei obbligato, peccato che non è detto che il pistone come maggiorazione vada bene per fare un lavoro decente.

 

Cordialmente

Scusami ma non ti ho capito, puoi spiegarti meglio?

 

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Sei sicuro che basti 1/10 di millimetro sulla circonferenza per rimettere in condizioni ottimali (pulitura, verifica e rettifica circonferenza) il tuo cilindro, a volte bisogna portare via più materiale dal cilindro per togliere l'ovalizzazione, e questa operazione comporta un corretto abbinamento (anche per le tolleranze) pistone/cilindro, in parole povere se ti facevi consigliare da una rettifica era meglio.

 

Cordialmente

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Sei sicuro che basti 1/10 di millimetro sulla circonferenza per rimettere in condizioni ottimali (pulitura, verifica e rettifica circonferenza) il tuo cilindro, a volte bisogna portare via più materiale dal cilindro per togliere l'ovalizzazione, e questa operazione comporta un corretto abbinamento (anche per le tolleranze) pistone/cilindro, in parole povere se ti facevi consigliare da una rettifica era meglio.

 

Cordialmente

Ho misurato con il calibro i 2 pistoni

Quello vecchio è 47.6 e questo nuovo 47.8 basta cosi poco per non farlo entrare?

 

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Ho misurato con il calibro i 2 pistoni

Quello vecchio è 47.6 e questo nuovo 47.8 basta cosi poco per non farlo entrare?

 

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Beh, se due decimi ti sembrano pochi...

Ammesso che possa entrare, le fasce non passerebbero, oppure farebbe ben pochi giri prima dell'inevitabile grippaggio.

Bastano pochi centesimi in meno nel gioco pistone-cilindro per pregiudicare seriamente l'affidabilità: per questo dicevo che in ogni caso avresti dovuto far adeguare il gioco in rettifica.

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Beh, se due decimi ti sembrano pochi...

Ammesso che possa entrare, le fasce non passerebbero, oppure farebbe ben pochi giri prima dell'inevitabile grippaggio.

Bastano pochi centesimi in meno nel gioco pistone-cilindro per pregiudicare seriamente l'affidabilità: per questo dicevo che in ogni caso avresti dovuto far adeguare il gioco in rettifica.

Quindi se adesso lo porto in rettifica, questo lavoro lo possono fare ,giusto?

 

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Certo, e se il cilindro non ha rotture dovrebbero fare un buon lavoro, visto che si tratta di una vera e propria maggiorazione dovresti compensare anche l'eventuale ovalizzazione della canna.

L'importante è che diano il giusto gioco pistone-cilindro, specialmente che non sia troppo basso per non compromettere l'affidabilità.

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Certo, e se il cilindro non ha rotture dovrebbero fare un buon lavoro, visto che si tratta di una vera e propria maggiorazione dovresti compensare anche l'eventuale ovalizzazione della canna.

L'importante è che diano il giusto gioco pistone-cilindro, specialmente che non sia troppo basso per non compromettere l'affidabilità.

Ho portato ieri il cilindro e il pistone in rettifica, caspitarola avevo sbagliato a prendere le misure!

Il pistone è piu grande del vecchio di 8/10 !!!!

Mi hanno chiesto 20€ mi pare un ottimo prezzo no?

 

Nessuno di voi conosce qualcuno che vende il carterino che mi serve, nel frusinate?

 

Spero vi stiate divertendo al Vraduno

 

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Sei sicuro che basti 1/10 di millimetro sulla circonferenza per rimettere in condizioni ottimali (pulitura, verifica e rettifica circonferenza) il tuo cilindro, a volte bisogna portare via più materiale dal cilindro per togliere l'ovalizzazione, e questa operazione comporta un corretto abbinamento (anche per le tolleranze) pistone/cilindro, in parole povere se ti facevi consigliare da una rettifica era meglio.

 

Cordialmente

ragazzi HO BISOGNO URGENTE del vostro aiuto, ho rimontato il carterino ma se aziono la frizone e la lascio a motore spento il nottolino non torna in posizione iniziale è normale?

Oppure c'è qualcosa che non va

 

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