Gens16 Inviato 19 aprile 2016 - 12:22 Autore Share Inviato 19 aprile 2016 - 12:22 Se monti il leva lunga devi cambiare anche la guida metallica in cui passano le guaine perché è diversa. Non posso montare la mia leva su questo carterino qua? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 19 aprile 2016 - 17:00 Autore Share Inviato 19 aprile 2016 - 17:00 Raga rispondetemi perfavore , perché il tipo che lo vende ha detto che un'altra persona pure è interessata, però voleva sapere se lo compro io perché sono stato il primo a contattarlo. Se monto questo carterino qua sul motore V5A4M la frizione lavora bene? E combacia bene con i carter? Grazie raga Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 aprile 2016 - 18:43 Share Inviato 19 aprile 2016 - 18:43 Non posso montare la mia leva su questo carterino qua? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk no - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Raga rispondetemi perfavore , perché il tipo che lo vende ha detto che un'altra persona pure è interessata, però voleva sapere se lo compro io perché sono stato il primo a contattarlo. Se monto questo carterino qua sul motore V5A4M la frizione lavora bene? E combacia bene con i carter? Grazie raga Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk è un carterino HP - lascia stare. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - http://www.subito.it/accessori-moto/pezzi-vari-vespa-50-special-forli-cesena-156102129.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/carter-frizione-vari-modelli-latina-148313840.htm (i due in basso, a leva corta come il tuo) http://www.ebay.it/itm/Carterino-frizione-vespa-special-L-R-leva-corta-/182096191658?hash=item2a65c760aa:g:qG0AAOSw6oBXE1ug 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 19 aprile 2016 - 21:13 Autore Share Inviato 19 aprile 2016 - 21:13 no - - - post uniti in automatico dal sistema - - - è un carterino HP - lascia stare. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - http://www.subito.it/accessori-moto/pezzi-vari-vespa-50-special-forli-cesena-156102129.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/carter-frizione-vari-modelli-latina-148313840.htm (i due in basso, a leva corta come il tuo) http://www.ebay.it/itm/Carterino-frizione-vespa-special-L-R-leva-corta-/182096191658?hash=item2a65c760aa:g:qG0AAOSw6oBXE1ug Ok grazie allora non lo prendo Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 21 aprile 2016 - 12:40 Autore Share Inviato 21 aprile 2016 - 12:40 no - - - post uniti in automatico dal sistema - - - è un carterino HP - lascia stare. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - http://www.subito.it/accessori-moto/pezzi-vari-vespa-50-special-forli-cesena-156102129.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/carter-frizione-vari-modelli-latina-148313840.htm (i due in basso, a leva corta come il tuo) http://www.ebay.it/itm/Carterino-frizione-vespa-special-L-R-leva-corta-/182096191658?hash=item2a65c760aa:g:qG0AAOSw6oBXE1ug Allora raga, ho comprato il pistone vertex, però è 0.1mm piu grande dell'originale! Devo rettificare? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 21 aprile 2016 - 12:45 Share Inviato 21 aprile 2016 - 12:45 Ora sei obbligato, peccato che non è detto che il pistone come maggiorazione vada bene per fare un lavoro decente. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 21 aprile 2016 - 12:46 Autore Share Inviato 21 aprile 2016 - 12:46 Ora sei obbligato, peccato che non è detto che il pistone come maggiorazione vada bene per fare un lavoro decente. Cordialmente Scusami ma non ti ho capito, puoi spiegarti meglio? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 21 aprile 2016 - 14:06 Share Inviato 21 aprile 2016 - 14:06 Sei sicuro che basti 1/10 di millimetro sulla circonferenza per rimettere in condizioni ottimali (pulitura, verifica e rettifica circonferenza) il tuo cilindro, a volte bisogna portare via più materiale dal cilindro per togliere l'ovalizzazione, e questa operazione comporta un corretto abbinamento (anche per le tolleranze) pistone/cilindro, in parole povere se ti facevi consigliare da una rettifica era meglio. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 21 aprile 2016 - 14:35 Autore Share Inviato 21 aprile 2016 - 14:35 Sei sicuro che basti 1/10 di millimetro sulla circonferenza per rimettere in condizioni ottimali (pulitura, verifica e rettifica circonferenza) il tuo cilindro, a volte bisogna portare via più materiale dal cilindro per togliere l'ovalizzazione, e questa operazione comporta un corretto abbinamento (anche per le tolleranze) pistone/cilindro, in parole povere se ti facevi consigliare da una rettifica era meglio. Cordialmente Ho misurato con il calibro i 2 pistoni Quello vecchio è 47.6 e questo nuovo 47.8 basta cosi poco per non farlo entrare? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 aprile 2016 - 15:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2016 - 15:07 Ho misurato con il calibro i 2 pistoniQuello vecchio è 47.6 e questo nuovo 47.8 basta cosi poco per non farlo entrare? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Beh, se due decimi ti sembrano pochi... Ammesso che possa entrare, le fasce non passerebbero, oppure farebbe ben pochi giri prima dell'inevitabile grippaggio. Bastano pochi centesimi in meno nel gioco pistone-cilindro per pregiudicare seriamente l'affidabilità: per questo dicevo che in ogni caso avresti dovuto far adeguare il gioco in rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 21 aprile 2016 - 15:10 Autore Share Inviato 21 aprile 2016 - 15:10 Beh, se due decimi ti sembrano pochi...Ammesso che possa entrare, le fasce non passerebbero, oppure farebbe ben pochi giri prima dell'inevitabile grippaggio. Bastano pochi centesimi in meno nel gioco pistone-cilindro per pregiudicare seriamente l'affidabilità: per questo dicevo che in ogni caso avresti dovuto far adeguare il gioco in rettifica. Quindi se adesso lo porto in rettifica, questo lavoro lo possono fare ,giusto? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 aprile 2016 - 19:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2016 - 19:25 Certo, e se il cilindro non ha rotture dovrebbero fare un buon lavoro, visto che si tratta di una vera e propria maggiorazione dovresti compensare anche l'eventuale ovalizzazione della canna. L'importante è che diano il giusto gioco pistone-cilindro, specialmente che non sia troppo basso per non compromettere l'affidabilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 24 aprile 2016 - 07:29 Autore Share Inviato 24 aprile 2016 - 07:29 Certo, e se il cilindro non ha rotture dovrebbero fare un buon lavoro, visto che si tratta di una vera e propria maggiorazione dovresti compensare anche l'eventuale ovalizzazione della canna.L'importante è che diano il giusto gioco pistone-cilindro, specialmente che non sia troppo basso per non compromettere l'affidabilità. Ho portato ieri il cilindro e il pistone in rettifica, caspitarola avevo sbagliato a prendere le misure! Il pistone è piu grande del vecchio di 8/10 !!!! Mi hanno chiesto 20€ mi pare un ottimo prezzo no? Nessuno di voi conosce qualcuno che vende il carterino che mi serve, nel frusinate? Spero vi stiate divertendo al Vraduno Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 25 aprile 2016 - 09:24 Autore Share Inviato 25 aprile 2016 - 09:24 Sei sicuro che basti 1/10 di millimetro sulla circonferenza per rimettere in condizioni ottimali (pulitura, verifica e rettifica circonferenza) il tuo cilindro, a volte bisogna portare via più materiale dal cilindro per togliere l'ovalizzazione, e questa operazione comporta un corretto abbinamento (anche per le tolleranze) pistone/cilindro, in parole povere se ti facevi consigliare da una rettifica era meglio. Cordialmente ragazzi HO BISOGNO URGENTE del vostro aiuto, ho rimontato il carterino ma se aziono la frizone e la lascio a motore spento il nottolino non torna in posizione iniziale è normale? Oppure c'è qualcosa che non va Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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