jolly Inviato 18 maggio 2016 - 19:21 Autore Share Inviato 18 maggio 2016 - 19:21 Oggi stavo montando la marmitta originale ma "tocca" sulla gomma. Ho visto che hanno misura 100 90 10. Che misura devo mettere? Montata la Michelin s83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 26 maggio 2016 - 09:48 Autore Share Inviato 26 maggio 2016 - 09:48 Lo so che è sconsigliato però il tappetino in gomma ha qualche "fermo" per non volare via oppure è solo poggiato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vrespa50 Inviato 26 maggio 2016 - 10:35 Share Inviato 26 maggio 2016 - 10:35 Ciao Special 50, anche io ho dovuto rifare i documenti della mia vespetta qualche mese fa... Premetto che la mia assomiglia molto alla tua e dalla ricerca sul database dei telai del sito risultava dell'81... però una volta giunto in motorizzazione, a collaudo ultimato, sul libretto hanno inserito 1975... Purtroppo non avendo il libretto non so se la cosa potesse essere vera o meno, in ogni caso saranno loro (quelli della motorizzazione) a decidere l'anno indipendentemente da ciò che gli dirai tu... Per le gomme le s83 sono le classiche nere, non vanno male ed hanno tutto sommato una buona durata ma si piegano (non hanno una tela interna in metallo e il ciò le rende molto malleabili) e perciò non mi danno molta sicurezza... personalmente ho preferito le continental a fascia bianca k62 ww... Sono sempre pneumatici da utilizzare con le camere d'aria, ma sono rigidi (non gomma dura, intendo rigidi di struttura, queste a mano non le pieghi) come fossero delle tubless. Per la pedana so che vi è sagomata una sede dentro la quale si incastrano le strisce pedana originali e così facendo non dovrebbe volare via;) Facci sapere, un saluto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 26 maggio 2016 - 10:53 Autore Share Inviato 26 maggio 2016 - 10:53 Ciao Special 50,anche io ho dovuto rifare i documenti della mia vespetta qualche mese fa... Premetto che la mia assomiglia molto alla tua e dalla ricerca sul database dei telai del sito risultava dell'81... però una volta giunto in motorizzazione, a collaudo ultimato, sul libretto hanno inserito 1975... Purtroppo non avendo il libretto non so se la cosa potesse essere vera o meno, in ogni caso saranno loro (quelli della motorizzazione) a decidere l'anno indipendentemente da ciò che gli dirai tu... Ok. Per questo lascio fare a loro? Comunque sul nuovo libretto viene scritto l anno di prima immatricolazione? Sai per le assicurazioni Per le gomme le s83 sono le classiche nere, non vanno male ed hanno tutto sommato una buona durata ma si piegano (non hanno una tela interna in metallo e il ciò le rende molto malleabili) e perciò non mi danno molta sicurezza... personalmente ho preferito le continental a fascia bianca k62 ww... Sono sempre pneumatici da utilizzare con le camere d'aria, ma sono rigidi (non gomma dura, intendo rigidi di struttura, queste a mano non le pieghi) come fossero delle tubless. Io ho montato le s83 tubeless perché ho i cerchi fa Italia. Per la pedana so che vi è sagomata una sede dentro la quale si incastrano le strisce pedana originali e così facendo non dovrebbe volare via;) Quelle che ci sono montate al momento non do se siano originali e non mi sembra si incastrino. Comunque il vecchio proprietario me ne ha dato altre 2 e potrebbe essere originali. Appena posso controllo. Facci sapere, un saluto!!! Ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 maggio 2016 - 12:21 Share Inviato 26 maggio 2016 - 12:21 Ciao Special 50,anche io ho dovuto rifare i documenti della mia vespetta qualche mese fa... Premetto che la mia assomiglia molto alla tua e dalla ricerca sul database dei telai del sito risultava dell'81... però una volta giunto in motorizzazione, a collaudo ultimato, sul libretto hanno inserito 1975... Purtroppo non avendo il libretto non so se la cosa potesse essere vera o meno, in ogni caso saranno loro (quelli della motorizzazione) a decidere l'anno indipendentemente da ciò che gli dirai tu... Per le gomme le s83 sono le classiche nere, non vanno male ed hanno tutto sommato una buona durata ma si piegano (non hanno una tela interna in metallo e il ciò le rende molto malleabili) e perciò non mi danno molta sicurezza... personalmente ho preferito le continental a fascia bianca k62 ww... Sono sempre pneumatici da utilizzare con le camere d'aria, ma sono rigidi (non gomma dura, intendo rigidi di struttura, queste a mano non le pieghi) come fossero delle tubless. Per la pedana so che vi è sagomata una sede dentro la quale si incastrano le strisce pedana originali e così facendo non dovrebbe volare via;) Facci sapere, un saluto!!! Hanno fatto come pareva a loro perchè glielo hai permesso...in mancanza di libretto originale, per farsi indicare la data giusta serve un certificato di origine dalla piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 11 giugno 2016 - 18:59 Autore Share Inviato 11 giugno 2016 - 18:59 Ecco la mia configurazione: Dr 75 con carburatore 18/16 getti minimo 45, max 88, starter 60 marmitta polini a banana candela champion l82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 20 giugno 2016 - 11:59 Autore Share Inviato 20 giugno 2016 - 11:59 Si puoi montarla, però devi mettere il collettore a gomito Scusa se disturbo. Ho rimontato il gt 75 dr e volevo lasciare il padellino ma purtroppo sul cilindro non ci sono i prigionieri per collegarlo e quindi ho messo una vecchia polini a banana. Potrei usare 2 prigionieri e mettere in dado per stringerli? Se si che misura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 giugno 2016 - 15:25 Share Inviato 20 giugno 2016 - 15:25 Come non ci sono i prigionieri? Il collettore ha 2 parti :una con i prigionieri, e una con i buchi. Quella con i buchi va al cilindro, e si mantiene grazie ai perni (come la polini a banana), l'altra parte invece va al padellino (che ha i buchi per far passare i prigionieri), e si mantiene grazie a 2 bulloni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 20 giugno 2016 - 16:00 Autore Share Inviato 20 giugno 2016 - 16:00 Come non ci sono i prigionieri?Il collettore ha 2 parti :una con i prigionieri, e una con i buchi. Quella con i buchi va al cilindro, e si mantiene grazie ai perni (come la polini a banana), l'altra parte invece va al padellino (che ha i buchi per far passare i prigionieri), e si mantiene grazie a 2 bulloni Nel mio cilindro non ci sono perni, infatti la banana la è fissata con 2 viti, cosa che non potrei fare con la padella poiché"toccano" nel collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 giugno 2016 - 18:49 Share Inviato 20 giugno 2016 - 18:49 Anche il collettore si fissa così. Metti prima il perno nei fori del collettore e poi lo avvicini al cilindro,e avviti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 30 giugno 2016 - 11:55 Autore Share Inviato 30 giugno 2016 - 11:55 Ecco com'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 6 luglio 2016 - 11:59 Autore Share Inviato 6 luglio 2016 - 11:59 Ecco com'è Qualcuno sa dirmi che misura deve avere il perno? Il gt è un dr 75. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 6 ottobre 2016 - 10:20 Autore Share Inviato 6 ottobre 2016 - 10:20 Ragazzi scrivo qui per non aprire una nuova discussione. La mia special ha il bordo scudo in gomma e ho intenzione di cambiarlo. Voglio prenderne uno che si fissi senza l apposito attrezzo (non ce l'ho). Pensavo a questo http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Profilo-Bordo-scudo-alluminio-plastificato-Vespa-50-Special-R-125-Et3-PX-PE . Per montarlo devo comunque smontare il manubrio? Inviato con Nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 6 ottobre 2016 - 13:15 Share Inviato 6 ottobre 2016 - 13:15 Ragazzi scrivo qui per non aprire una nuova discussione. La mia special ha il bordo scudo in gomma e ho intenzione di cambiarlo. Voglio prenderne uno che si fissi senza l apposito attrezzo (non ce l'ho). Pensavo a questo http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Profilo-Bordo-scudo-alluminio-plastificato-Vespa-50-Special-R-125-Et3-PX-PE . Per montarlo devo comunque smontare il manubrio? Inviato con Nokia 3310 Non dovresti aver bisogno di smontare il manubrio. Tieni conto però che la plastica color alluminio tende ad ingiallire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 6 ottobre 2016 - 19:03 Autore Share Inviato 6 ottobre 2016 - 19:03 Non dovresti aver bisogno di smontare il manubrio.Tieni conto però che la plastica color alluminio tende ad ingiallire Grazie per la risposta, quindi è preferibile questo? http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/_Bordo_Scudo_2pz_CROMATO_Vespa_50_R_Special_125_ è in metallo cromato ma costa 3 volte tanto. Ne vale la pena? Inviato con Nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 6 ottobre 2016 - 19:23 Share Inviato 6 ottobre 2016 - 19:23 Grazie per la risposta, quindi è preferibile questo? http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/_Bordo_Scudo_2pz_CROMATO_Vespa_50_R_Special_125_ è in metallo cromato ma costa 3 volte tanto. Ne vale la pena? Inviato con Nokia 3310 Questo è di quelli che si fissano con dei "grani" a vite, come quelli della rally. Personalmente lo trovo bello ma solo per quei modelli che lo prevedono, non per una special piccola e con una linea filante. Prendine uno in alluminio e fallo montare oppure se proprio lo vuoi installare da solo e non vuoi comprare l'apposito strumenti prendi uno di quelli in plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 6 ottobre 2016 - 20:47 Autore Share Inviato 6 ottobre 2016 - 20:47 Questo è di quelli che si fissano con dei "grani" a vite, come quelli della rally.Personalmente lo trovo bello ma solo per quei modelli che lo prevedono, non per una special piccola e con una linea filante. Prendine uno in alluminio e fallo montare oppure se proprio lo vuoi installare da solo e non vuoi comprare l'apposito strumenti prendi uno di quelli in plastica. Quindi mi consigli il primo che ho postato? Inviato con Nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 19 ottobre 2016 - 01:35 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 01:35 Tra i due si, se come detto non vuoi montare quello in alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 19 ottobre 2016 - 12:12 Autore Share Inviato 19 ottobre 2016 - 12:12 Tra i due si, se come detto non vuoi montare quello in alluminio Grazie Inviato con Nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 22 febbraio 2017 - 18:16 Autore Share Inviato 22 febbraio 2017 - 18:16 Che misura hanno le rondelle spaccate delle ruote? Grazie Inviato con Nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dade78 Inviato 22 febbraio 2017 - 22:29 Share Inviato 22 febbraio 2017 - 22:29 da 8 mm io le ho prese in acciaio inox con dadi in acciaio inox 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 23 febbraio 2017 - 09:28 Autore Share Inviato 23 febbraio 2017 - 09:28 da 8 mm io le ho prese in acciaio inox con dadi in acciaio inox Grazie. Gentilissimo Inviato con Nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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