s7400dp21957 Inviato 16 aprile 2016 - 08:13 Share Inviato 16 aprile 2016 - 08:13 Buongiorno a tutti, volevo esporvi la proposta che mi hanno fatto e avere consigli da voi. Siccome cercavo una small per mia figlia che è mingherlina e ha difficoltà a gestire una large, un amico mi ha proposto di scambiare la mia GT 125 con la sua primavera ET3.Ambedue restaurate e iscritte FMI. Che mi consigliate? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 16 aprile 2016 - 08:24 Share Inviato 16 aprile 2016 - 08:24 Ci farei al volo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 16 aprile 2016 - 08:47 Share Inviato 16 aprile 2016 - 08:47 Se Et3 ha avuto un buon restauro documentato e" un"allettante scambio !!!! Controlla sempre il telaio in zona del basso scudo, proprio dietro al parafango, con una calamita x vedere se sono stata fatte abbondanti rasate di stucco per camuffare eventuali pigature causate da urto , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 16 aprile 2016 - 08:52 Autore Share Inviato 16 aprile 2016 - 08:52 grazie per i consigli, vedremo come si evolverà la cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 16 aprile 2016 - 08:55 Share Inviato 16 aprile 2016 - 08:55 non credo che il bostro amico sia uno sprovveduto qualsiasi, penso che sappia distinguere i restaurati bene dai restaurati alla c..cpn calamite ecc ecc.. credo chieda solo se ne vale la pena far lo scambio tra un gt e un et3.. dipende a me piace molto l'et3 è sicuramente più 'giovanile' rispetto alla GT.. devi veder te, io propendo per l'et3. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2016 - 09:14 Share Inviato 16 aprile 2016 - 09:14 Gabriele se sei sicuro del motore e telaio et3, allora potrebbe essere uno scambio interessante, sebbene la tua gt sia ottimamente restaurata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 16 aprile 2016 - 09:32 Autore Share Inviato 16 aprile 2016 - 09:32 Gabriele se sei sicuro del motore e telaio et3, allora potrebbe essere uno scambio interessante, sebbene la tua gt sia ottimamente restaurata. lo so Roberto, è proprio questo il dubbio anche se questa persona mi ha garantito che il restauro è stato fatto a regola d'arte. Però, sai, quando chiedi all'oste com'è il vino cosa vuoi che ti risponda? Il mio di restauro lo hai seguito qui su VR e sai come è stato fatto. Mah vedremo. Ah, dimenticavo, la ET3 è stata reimmatricolata con targa europea mentre la mia ha la targa originale LT (Latina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2016 - 10:10 Share Inviato 16 aprile 2016 - 10:10 Non so per il vil denaro et3 è un po' sopra come valutazione; io direi che deve decidere tua figlia, che dice? Ragazza piccola e minuta tealio small è l'ideale. Valuta con calma, magari sempre con qualcuno.......magari ti fai lasciare qualche biglietto da 50.....magari 4... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 16 aprile 2016 - 11:12 Share Inviato 16 aprile 2016 - 11:12 secodo me l'et3 è un po' sopravvalutata, alla fine è lo stesso telaio di una 50, gli stessi freni! Cerca una 50 per tua figlia, magari ci metti un 100 se non va abbastanza, però spendi meno della metà che un'et3 restaurata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2016 - 11:54 Share Inviato 16 aprile 2016 - 11:54 Bhè in effetti con un 102 sistemato bene fai 75 e sei su una small. Poi dipende se Gabriele vuole spendere altri soldi oppure scambiare per esigenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 16 aprile 2016 - 17:31 Autore Share Inviato 16 aprile 2016 - 17:31 I problemi che mi indurrebbero ad uno scambio sono lo spazio in garage che già contiene la p200e, la 180 rally, la GT e la lambretta LI 125 per non parlare di quel monumento della moto di mio figlio, una BMW GS 1200 R che occupa tanto spazio quanto una utilitaria e quindi un'altra vespa mi occuperebbe quel poco spazio che mi rimane che è adibito a officina. Inoltre, almeno per adesso, non avevo intenzione di spendere altri soldi che sono già pochi. La proposta di chiedere un piccolo conguaglio a mio favore era nelle mie intenzioni almeno per pagare le spese del passaggio. Staremo a vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2016 - 19:01 Share Inviato 16 aprile 2016 - 19:01 Se vuoi il 180 rally telo smaltisco io..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 aprile 2016 - 19:06 Share Inviato 16 aprile 2016 - 19:06 Se vuoi il 180 rally telo smaltisco io..... Sciacallo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 17 aprile 2016 - 08:48 Share Inviato 17 aprile 2016 - 08:48 insomma hai l'imbarazzo della scelta! Ma vendere la GT e prendere un 50? ma magari non.vuoi farla complicata, anche un et3 è un bel pezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 17 aprile 2016 - 09:46 Share Inviato 17 aprile 2016 - 09:46 non credo che il bostro amico sia uno sprovveduto qualsiasi,penso che sappia distinguere i restaurati bene dai restaurati alla c..cpn calamite ecc ecc.. credo chieda solo se ne vale la pena far lo scambio tra un gt e un et3.. dipende a me piace molto l'et3 è sicuramente più 'giovanile' rispetto alla GT.. devi veder te, io propendo per l'et3. saluti un ulteriore consiglio , la ritengo sempre una cosa buona e giusta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 17 aprile 2016 - 18:44 Share Inviato 17 aprile 2016 - 18:44 Io darei la lambretta in cambio dell' et3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 aprile 2016 - 23:11 Share Inviato 17 aprile 2016 - 23:11 Rottamando la lambretta faresti spazio.... la ET£ in cambio della GT farebbe ulteriore spazio.... ma venderei la GT al prezzo ce merita essendo un ottimo restauro e per la figlia comprerei una Special, da restaurare e fare a misura in comandi e motore per la amata figliola!!!! Utilizzando parte del guadagno della GT..... Ma.... ESSENZIALE è la ROTTAMAZIONE della Lambra, che certo occupa più spazio della 1200BMWed è destinata ad un crollo di valutazione nei prox mesi (non lo sapevate che arà vietata la circolazione delle Lambrette perchè si è scoperto che non furono mai regolarmente omologate???) Buttala ora e fai felice tua Figlia con una vespa fatta a misura per Lei! Non è MAI una ET3 per quanto ricercata (EPPURE IO LA TROVO TAMARRISSIMA E UN PO CAFONCELLA) la prima Vespa! Una sola e insuperata è la PRIMA VESPA, Speciale di nome e di fatto.... V5A3T. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 18 aprile 2016 - 17:51 Share Inviato 18 aprile 2016 - 17:51 V5A3T. V5B3T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 aprile 2016 - 18:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2016 - 18:03 Ma.... ESSENZIALE è la ROTTAMAZIONE della Lambra, che certo occupa più spazio della 1200BMWed è destinata ad un crollo di valutazione nei prox mesi (non lo sapevate che arà vietata la circolazione delle Lambrette perchè si è scoperto che non furono mai regolarmente omologate???) E questa novtà da dove salterebbe fuori? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 aprile 2016 - 18:53 Share Inviato 18 aprile 2016 - 18:53 Gino tranquillo poeta ogni tanto beve il vinello...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 aprile 2016 - 07:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2016 - 07:30 . . . ed è evidente che non lo regge! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 19 aprile 2016 - 09:50 Autore Share Inviato 19 aprile 2016 - 09:50 Rottamando la lambretta faresti spazio.... la ET£ in cambio della GT farebbe ulteriore spazio.... ma venderei la GT al prezzo ce merita essendo un ottimo restauro e per la figlia comprerei una Special, da restaurare e fare a misura in comandi e motore per la amata figliola!!!! Utilizzando parte del guadagno della GT..... Ma.... ESSENZIALE è la ROTTAMAZIONE della Lambra, che certo occupa più spazio della 1200BMWed è destinata ad un crollo di valutazione nei prox mesi (non lo sapevate che arà vietata la circolazione delle Lambrette perchè si è scoperto che non furono mai regolarmente omologate???) Buttala ora e fai felice tua Figlia con una vespa fatta a misura per Lei! Non è MAI una ET3 per quanto ricercata (EPPURE IO LA TROVO TAMARRISSIMA E UN PO CAFONCELLA) la prima Vespa! Una sola e insuperata è la PRIMA VESPA, Speciale di nome e di fatto.... V5A3T. Caro poeta, se tu conoscessi la storia della mia lambra non mi avresti dato questo consiglio, anche se, leggendo i tuoi post molto interessanti, so che ogni tanto ti va di scherzare. Quella lambra era di mio padre ed è sempre stata in famiglia. Ci ho passato l'infanzia su di essa e quelle situazioni che si vedono nelle foto storiche con la mamma seduta dietro, il papà che guida e il figlioletto in piedi davanti le ho vissute personalmente. Ma a parte le nostalgie qui si potrebbe riaprire la diatriba vespa vs lambretta e si scatenerebbe una ulteriore discussione come già ne sono state fatte tante, preferisco non farlo. Per quanto riguarda l'acquisto di una special o una small in generale, ci avevo pensato ma poi per poter avere un minimo di prestazioni la avrei dovuta elaborare e, far andare una ragazza su una vespa elaborata con il rischio che le Fdo la fermino e le mettano in difficoltà, non mi va. Comunque il tizio della ET3 avrebbe voluto, per lo scambio, la mia GT con un piccolo conguaglio, secondo lui, di 1000 €. A questo punto l'ho mandato a cag.....re e aspetto occasioni migliori. Stavo pensando anche ad una PK 125 ma non so se sono iscrivibili al RS per usufruire della assicurazione storica. Vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 aprile 2016 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2016 - 10:15 Qualunque veicolo di almeno 20 anni è iscrivibile ai registri storici. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 19 aprile 2016 - 10:24 Autore Share Inviato 19 aprile 2016 - 10:24 Qualunque veicolo di almeno 20 anni è iscrivibile ai registri storici. Ciao, Gino Grazie Gino, preciso come sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 23 aprile 2016 - 15:22 Share Inviato 23 aprile 2016 - 15:22 la pk 125 potrebbe essere un'ottima soluzione, più economica e credo con guida più confortevole, anche se non ha il design della et3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts