s7400dp21957 Inviato Aprile 16, 2016 Inviato Aprile 16, 2016 Buongiorno a tutti, volevo esporvi la proposta che mi hanno fatto e avere consigli da voi. Siccome cercavo una small per mia figlia che è mingherlina e ha difficoltà a gestire una large, un amico mi ha proposto di scambiare la mia GT 125 con la sua primavera ET3.Ambedue restaurate e iscritte FMI. Che mi consigliate? Grazie 0 Cita
Black Baron Inviato Aprile 16, 2016 Inviato Aprile 16, 2016 Se Et3 ha avuto un buon restauro documentato e" un"allettante scambio !!!! Controlla sempre il telaio in zona del basso scudo, proprio dietro al parafango, con una calamita x vedere se sono stata fatte abbondanti rasate di stucco per camuffare eventuali pigature causate da urto , 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Aprile 16, 2016 Autore Inviato Aprile 16, 2016 grazie per i consigli, vedremo come si evolverà la cosa. 0 Cita
humabel82 Inviato Aprile 16, 2016 Inviato Aprile 16, 2016 non credo che il bostro amico sia uno sprovveduto qualsiasi, penso che sappia distinguere i restaurati bene dai restaurati alla c..cpn calamite ecc ecc.. credo chieda solo se ne vale la pena far lo scambio tra un gt e un et3.. dipende a me piace molto l'et3 è sicuramente più 'giovanile' rispetto alla GT.. devi veder te, io propendo per l'et3. saluti 0 Cita
joedreed Inviato Aprile 16, 2016 Inviato Aprile 16, 2016 Gabriele se sei sicuro del motore e telaio et3, allora potrebbe essere uno scambio interessante, sebbene la tua gt sia ottimamente restaurata. 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Aprile 16, 2016 Autore Inviato Aprile 16, 2016 Gabriele se sei sicuro del motore e telaio et3, allora potrebbe essere uno scambio interessante, sebbene la tua gt sia ottimamente restaurata. lo so Roberto, è proprio questo il dubbio anche se questa persona mi ha garantito che il restauro è stato fatto a regola d'arte. Però, sai, quando chiedi all'oste com'è il vino cosa vuoi che ti risponda? Il mio di restauro lo hai seguito qui su VR e sai come è stato fatto. Mah vedremo. Ah, dimenticavo, la ET3 è stata reimmatricolata con targa europea mentre la mia ha la targa originale LT (Latina) 0 Cita
joedreed Inviato Aprile 16, 2016 Inviato Aprile 16, 2016 Non so per il vil denaro et3 è un po' sopra come valutazione; io direi che deve decidere tua figlia, che dice? Ragazza piccola e minuta tealio small è l'ideale. Valuta con calma, magari sempre con qualcuno.......magari ti fai lasciare qualche biglietto da 50.....magari 4... 0 Cita
elmikelino Inviato Aprile 16, 2016 Inviato Aprile 16, 2016 secodo me l'et3 è un po' sopravvalutata, alla fine è lo stesso telaio di una 50, gli stessi freni! Cerca una 50 per tua figlia, magari ci metti un 100 se non va abbastanza, però spendi meno della metà che un'et3 restaurata 0 Cita
joedreed Inviato Aprile 16, 2016 Inviato Aprile 16, 2016 Bhè in effetti con un 102 sistemato bene fai 75 e sei su una small. Poi dipende se Gabriele vuole spendere altri soldi oppure scambiare per esigenza. 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Aprile 16, 2016 Autore Inviato Aprile 16, 2016 I problemi che mi indurrebbero ad uno scambio sono lo spazio in garage che già contiene la p200e, la 180 rally, la GT e la lambretta LI 125 per non parlare di quel monumento della moto di mio figlio, una BMW GS 1200 R che occupa tanto spazio quanto una utilitaria e quindi un'altra vespa mi occuperebbe quel poco spazio che mi rimane che è adibito a officina. Inoltre, almeno per adesso, non avevo intenzione di spendere altri soldi che sono già pochi. La proposta di chiedere un piccolo conguaglio a mio favore era nelle mie intenzioni almeno per pagare le spese del passaggio. Staremo a vedere 0 Cita
joedreed Inviato Aprile 16, 2016 Inviato Aprile 16, 2016 Se vuoi il 180 rally telo smaltisco io..... 0 Cita
Vespa979 Inviato Aprile 16, 2016 Inviato Aprile 16, 2016 Se vuoi il 180 rally telo smaltisco io..... Sciacallo... 0 Cita
elmikelino Inviato Aprile 17, 2016 Inviato Aprile 17, 2016 insomma hai l'imbarazzo della scelta! Ma vendere la GT e prendere un 50? ma magari non.vuoi farla complicata, anche un et3 è un bel pezzo! 0 Cita
Black Baron Inviato Aprile 17, 2016 Inviato Aprile 17, 2016 non credo che il bostro amico sia uno sprovveduto qualsiasi,penso che sappia distinguere i restaurati bene dai restaurati alla c..cpn calamite ecc ecc.. credo chieda solo se ne vale la pena far lo scambio tra un gt e un et3.. dipende a me piace molto l'et3 è sicuramente più 'giovanile' rispetto alla GT.. devi veder te, io propendo per l'et3. saluti un ulteriore consiglio , la ritengo sempre una cosa buona e giusta . 0 Cita
andre84 Inviato Aprile 17, 2016 Inviato Aprile 17, 2016 Io darei la lambretta in cambio dell' et3! 0 Cita
poeta Inviato Aprile 17, 2016 Inviato Aprile 17, 2016 Rottamando la lambretta faresti spazio.... la ET£ in cambio della GT farebbe ulteriore spazio.... ma venderei la GT al prezzo ce merita essendo un ottimo restauro e per la figlia comprerei una Special, da restaurare e fare a misura in comandi e motore per la amata figliola!!!! Utilizzando parte del guadagno della GT..... Ma.... ESSENZIALE è la ROTTAMAZIONE della Lambra, che certo occupa più spazio della 1200BMWed è destinata ad un crollo di valutazione nei prox mesi (non lo sapevate che arà vietata la circolazione delle Lambrette perchè si è scoperto che non furono mai regolarmente omologate???) Buttala ora e fai felice tua Figlia con una vespa fatta a misura per Lei! Non è MAI una ET3 per quanto ricercata (EPPURE IO LA TROVO TAMARRISSIMA E UN PO CAFONCELLA) la prima Vespa! Una sola e insuperata è la PRIMA VESPA, Speciale di nome e di fatto.... V5A3T. 0 Cita
GiPiRat Inviato Aprile 18, 2016 Inviato Aprile 18, 2016 Ma.... ESSENZIALE è la ROTTAMAZIONE della Lambra, che certo occupa più spazio della 1200BMWed è destinata ad un crollo di valutazione nei prox mesi (non lo sapevate che arà vietata la circolazione delle Lambrette perchè si è scoperto che non furono mai regolarmente omologate???) E questa novtà da dove salterebbe fuori? Ciao, Gino 0 Cita
joedreed Inviato Aprile 18, 2016 Inviato Aprile 18, 2016 Gino tranquillo poeta ogni tanto beve il vinello...... 0 Cita
GiPiRat Inviato Aprile 19, 2016 Inviato Aprile 19, 2016 . . . ed è evidente che non lo regge! Ciao, Gino 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Aprile 19, 2016 Autore Inviato Aprile 19, 2016 Rottamando la lambretta faresti spazio.... la ET£ in cambio della GT farebbe ulteriore spazio.... ma venderei la GT al prezzo ce merita essendo un ottimo restauro e per la figlia comprerei una Special, da restaurare e fare a misura in comandi e motore per la amata figliola!!!! Utilizzando parte del guadagno della GT..... Ma.... ESSENZIALE è la ROTTAMAZIONE della Lambra, che certo occupa più spazio della 1200BMWed è destinata ad un crollo di valutazione nei prox mesi (non lo sapevate che arà vietata la circolazione delle Lambrette perchè si è scoperto che non furono mai regolarmente omologate???) Buttala ora e fai felice tua Figlia con una vespa fatta a misura per Lei! Non è MAI una ET3 per quanto ricercata (EPPURE IO LA TROVO TAMARRISSIMA E UN PO CAFONCELLA) la prima Vespa! Una sola e insuperata è la PRIMA VESPA, Speciale di nome e di fatto.... V5A3T. Caro poeta, se tu conoscessi la storia della mia lambra non mi avresti dato questo consiglio, anche se, leggendo i tuoi post molto interessanti, so che ogni tanto ti va di scherzare. Quella lambra era di mio padre ed è sempre stata in famiglia. Ci ho passato l'infanzia su di essa e quelle situazioni che si vedono nelle foto storiche con la mamma seduta dietro, il papà che guida e il figlioletto in piedi davanti le ho vissute personalmente. Ma a parte le nostalgie qui si potrebbe riaprire la diatriba vespa vs lambretta e si scatenerebbe una ulteriore discussione come già ne sono state fatte tante, preferisco non farlo. Per quanto riguarda l'acquisto di una special o una small in generale, ci avevo pensato ma poi per poter avere un minimo di prestazioni la avrei dovuta elaborare e, far andare una ragazza su una vespa elaborata con il rischio che le Fdo la fermino e le mettano in difficoltà, non mi va. Comunque il tizio della ET3 avrebbe voluto, per lo scambio, la mia GT con un piccolo conguaglio, secondo lui, di 1000 €. A questo punto l'ho mandato a cag.....re e aspetto occasioni migliori. Stavo pensando anche ad una PK 125 ma non so se sono iscrivibili al RS per usufruire della assicurazione storica. Vedremo. 0 Cita
GiPiRat Inviato Aprile 19, 2016 Inviato Aprile 19, 2016 Qualunque veicolo di almeno 20 anni è iscrivibile ai registri storici. Ciao, Gino 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Aprile 19, 2016 Autore Inviato Aprile 19, 2016 Qualunque veicolo di almeno 20 anni è iscrivibile ai registri storici. Ciao, Gino Grazie Gino, preciso come sempre. 0 Cita
andre84 Inviato Aprile 23, 2016 Inviato Aprile 23, 2016 la pk 125 potrebbe essere un'ottima soluzione, più economica e credo con guida più confortevole, anche se non ha il design della et3. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.