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Problema carburatore 16 12


Luigi98
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Ciao a tutti ragazzi ho un problema con questo carburatore!!!allora la prima volta che l'ho montato la vespa rimaneva accellerata quindi l'ho smontato e pulito dall a alla z. Ora l'ho rimontato ed il problema nn persiste più però mentre cammino la vespa si spegne come se si ingolfa e la devo riaccendere con l'aria aperta altrimenti nn riparte. Cosa puo essere?????sughetta della benzina troppo lunga,o spillo del calleggiante. Mbo nn so cosa può essere

 

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Il carburatore è asciutto o vi sono delle perdite di miscela dal carburatore?

Hai sostituito tutte le guarnizioni?

Soffiato con l'aria tutti i buchi del carburatore e lavato con benzina, pulito tutti i getti?

Sostituisci lo spillo del galleggiante e vedi come va la vespa.

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Vedi se il carburatore é fissato bene e non abbia gioco sul collettore; se il problema persiste controlla se il filtro aria sia fissato bene; se ancora non risolvi vai in quest ordine:

Sostituisci tutte le guarnizioni e vedi se va bene

Hai qualche paraolio partito e ti tocca aprire il motore per cambiarlo...

Ps: prova comunque prima se è lo spillo come ha detto vints e poi facci sapere...

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Ok quindi che mi consigli???

 

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un 102cc lo farei girare almeno con un 16.16...meglio se con un 19

comunque in merito al tuo problema....se la vespa ti si spegne mentre cammini hai provato a girare con lo starter un pò aperto?

se prima la vespa andava bene...concentrati sulle cose che hai toccato

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Quindi devo svitare un po lo starter

 

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no attenzione non devi svitare nulla....mentre cammini con la vespa, appena ti si spegne, devi tirare la leva dello starter

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Lo starter è l'aria!

Tu hai detto che tirando l'aria la vespa va bene quindi:

1)Hai i getti ostruiti, quindi passando poca benzina dai getti principali, tiri l'aria e passa da lì...ma tu li hai puliti quindi...

 

2) Sei magro di carburazione (carburatore che tira aria, testa che sfiata, collettore carb lento o peggio ancora spaccato, paraoli andati...)

 

PS: riguardo il minimo intendevo dire:

Quando accelleri in folle, la vespa ritorna al minimo lentamente?

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Sostituisci lo spillo e poi fai i controlli che ti ho detto

Vedi se il carburatore é fissato bene e non abbia gioco sul collettore; se il problema persiste controlla se il filtro aria sia fissato bene; se ancora non risolvi vai in quest ordine:

Sostituisci tutte le guarnizioni e vedi se va bene

Hai qualche paraolio partito e ti tocca aprire il motore per cambiarlo...

Ps: prova comunque prima se è lo spillo come ha detto vints e poi facci sapere...

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