mpfreerider Inviato 22 aprile 2016 - 08:35 Share Inviato 22 aprile 2016 - 08:35 Ottimo report, Enrico. Come consumi hai idea di quanto fai? Perché io viaggio molto e l'autonomia è molto importante per me. Secondo la tua esperienza, scalda troppo per percorrenze estreme o si possono percorrere anche 700km al giorno (ipotesi) ? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 22 aprile 2016 - 09:43 Share Inviato 22 aprile 2016 - 09:43 la vespa scaldava con il getto del minimo da 48, dopo che ho messo il 55 non ho avuto più problemi. viaggi da 700km non ne ho mai fatti, ma colli piemonte-liguria da 150km in un tiro si e non ho mai avuto problemi, la vespa va benissimo, non scalda e non fa rumori strani. volevo ancora provare la centralina ad anticipo variabile ma non l'ho ancora fatto. all'attivo ora ha circa 6.000 km, come manutenzione ho pulito un paio di volte la candela e basta. non sono ancora riuscito ad avere una carburazione che mi porta ad avere un colore nocciola ottimale, ma in linea di massima va bene. secondo me il carburatore da 20 con i getti così grossi non lavora benissimo, forse occorrerebbe provare un 22 o un 24. come consumi ovviamente aumentano, più o meno col pieno fa circa 120-130km e poi metti la riserva, questo ad andatura moderata 70-75km/h di crocere, se aumenti scendi a 110km circa. la prova km/litro non l'ho mai fatta con esattezza. il confronto è che rispetto al 125 originale beve un po di più ma non da mettersi le mani nei capelli o da avere problemi di taglia serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 22 aprile 2016 - 17:52 Share Inviato 22 aprile 2016 - 17:52 Se la riserva entra dopo 6 litri consumati, non sono troppo male come consumi. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeganPx Inviato 23 aprile 2016 - 17:43 Autore Share Inviato 23 aprile 2016 - 17:43 Il DR con testa usata POLINI costa comunque meno del POLINI e monta meglio ed è più facile da sfruttare, il POLINI NON VA' MAI MONTATO P&P ovvero senza travasi ed albero raccordati anticipati... il DR è affidabile e da subito puoi tirarlo (rodaggio almeno 20 km, o detto 20 non 200 o 2000!!!), se ben settato non è inferiore al POLINI P&P, anzi... anzi.... Ciao mi chiedevo se l'abbassamento della testa oroginale dr basterebbe a diminuire un po lo squish in modo tale da avere una erogazione un po piu allegra, te che ne dici? Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeganPx Inviato 23 aprile 2016 - 17:54 Autore Share Inviato 23 aprile 2016 - 17:54 premetto che non mi son letto tutto il post ma mi pare che dite più o meno tutti la stessa cosa, io ti posso dare le mie impressioni visto che il DR l'ho montato in C.60 e sinceramente non capisco perchè nessuno lo fa...il GT me lo son ritrovato, non l'ho comperato, l'ho fatto rettificare con alesaggio 63,4 tolleranza 10/100, rumori non ne fa, non so se per causa della tolleranza (l'originale è 18/100, forse è per questo che di solito suonano come campane). la mia configurazione è questa: - DR177 - testa DR - basetta 1,5 sotto la testa - candela grado termico 8 - albero mazzuchelli c.60 - carburatore originale, fori sul filtro e getti molto grossi 55min 120max BE3 - rapporti 22/68 - frizione DR molle rinforzate - anello saldato attorno alla frizione - parastrappi rinforzato - marmitta megadella non mi viene in mente null'altro. prestazioni 114 di gps col cellulare (di tachimtro segnava circa i 118 ). consiglio: di rapporti è corta, viaggia a 80 con un filo di gas, ma è sempre un po tirata, occorrerebbe allungare un pelo, considera che io ho anche la quarta corta perchè il mio motore era un 125cc. In questa configurazione è perfetta per viaggiare in due, ma quando sei da solo chiede sempre una marcia in più. personalmente credo occorra o la corona da 65 denti oppure il pignone da 23 ma come ingranaggi forse lavora meglio la 22/65 rispetto ad una 23/68. Molto interessante grazie della risposta, mi chiedevo dunque se hai dovuto eseguire regolazioni particolari alla centralina originale per l'installazione corretta dell'albero motore. In quanto a guidabilita come stai messo a riprwsa bassi medi e alti ? il motore e un po "allegro" oppure e un polmone? il pignone: te mi consigli un pignone z23 ( che metterei sulla corona originale quindi 68) ma esclusa la quarta marcia che e piu corta, come le tiri le altre? Che carbu suggerisci? Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 aprile 2016 - 22:12 Share Inviato 23 aprile 2016 - 22:12 ALT! Pistone io nella mia lunga vita ho avuto alcuni (diciamo molti) Polini 177 e li adoro, ma MAI montarlo P&P, perchè non ha la stessa affidabilità di un DR!!! E guarda che come vedi qui saltano fuori DR che i 110 GPS li fanno comunemente!!! Per il discorso rapporti..... ok fate come credete ma vi dò LA RICETTA ESATTA per un DR che fà i buchini per terra, o perlomeno castiga il 90& dei POLINI montati a minkia, ehmmm cioè P&P volevo dire! DR di scatola... albero originale, ma se aprite allungate la valvola 2mm per parte squadrandola per bene... volano quello elestart privato della ghiera è l'ottimo, ma anche quello a puntine della PX pre 1981 lo digerisce bene, il DR è rozzo, và con qualunque cosa... marmitta, la sip road, la megadella, la dornella o quel che vi pare purchè sia una padella ben aperta, anche la originale con fori in paratia se sapete come.... testata la POLINI con una guarnizione di base da minimo 0,7mm in carta o 0,5mm in alluminio questo alza un minimo i travasi e si aggiunge al miglior profilo della testa POLINI, l'originale DR anche volendo funziona ma verificate lo squish su alcuni modelli è superiore a 1,8mm esatto diciamo 1,5-1,3 carburatore, raccordato in ammissione se aprite il motore, altrimenti l'originale getto tra 108 e 112, ovvero 110, al minimo il 48 sule MY và bene sulle PXE NO-disco un 50.... rapporti l'ideale è il pignne da 21 della 150 con la corona da 67 della TS quindi 21-67, molti (i tranquilli) lo preferiscono in 22-68, altri avevano in cantina la 22-67 di una sprint Gl Ts ecc e quela montano... ricordando che la quarta della 125 è più corta... ripeto l'ideale è sulla 150cc 21-68 originale, sulla 125 la 22-67, sulla miglior PX Mydisco la 21-67 con quarta lunga originale, per i sofisti che aprono un giorno sì e l'altro pure ovviamente, ma è un rapporto il 21-67 con quarta della 150 davvero troppo giusto per un DR padellino figo e testa Polini se motore OK e tutto ben fato siamo al peggio sui 90 GPS in terza e sui 110 in quarta.... fanno quasi 120 fondoscala su strumenti non troppo sballati.... sembrasse poco, la cosa bella è che aggiustato in testa e con marma decente il DR suona pure cattivello all'orecchio, si esprime bene in ogni regime senza mai strafare, ma se gli si tira il collo violentandolo, non cede.... io ad esempio non violenterei mai un polini a quel modo.... sapendo che correrei dei rischi se montato al pari di un DR P&p.... avendone ripeto avuti.... troppi. Il DR montato male và peggio del polini P&P, ma pur vero che un Polini montato male dura pochino davvero (sbagliare la carburazione sul Polini P&P è condanna sicura), il DR ne ho veduti girare 20 anni con 96 di getto max!!!! Detto questo RIPETO che il POLINI travasi e anticipo è ben altra storia e superiore al DR in modo imbarazzante!!! ma vi prego NON MONTATELO P&P.... quello non è un Polini infatti! il polini ha albero anticipato (115-60 all'incirca grado più o meno) scarico tra 175 e 182°, volano da 2Kg, elettronica variabile o pxe, marma simonini o Polini nuova o megadella partendo da un modello ben aperto davvero, carburo 20 con conetto polini, torretta a portata maggiorata spaco, getto minimo 50 max puntale tra 130 e 140, travasi ovviamente raccordati (aperti anche sulla canna mi raccomando), rapporti 23-65 sui modelli VNL3M pre 1981 e 22-68 sulle PXEdal 1981 ammissione raccordata.... e a mio dire un 177 ghisa è motore semplice da farsi nel box con un pò di sana lettura forum e pazienza.... NON HA DUNQUE SENSO AVVENTURARSI NELLA SPERIMENTAZIONE DI ALBERI IN CORSA LUNGA O BIELLE DA 115!!!! Datosi che un buon 177 se completo e ben fatto è capace di 8000 giri (Polini) o 7000 e spicci (DR).... regalandovi accelerazioni e velocità davvero impensate pe la vostra PX 125 da 100.000Km e 30 anni di sfruttamento da vera schiavitù!!! In caso i sofismi fateveli venire alla prox Vespa.... iniziate con un buon DR.... poi sacrificate due carter al santo POLINI.... e solo dopo incartatevi nei corsa 62 in alluminio con marmitte coniche o lamellari tutto riporto sul carter... RICORDANDO che non sarete MAI ei bravi preparatori vespa se non avete prima montato quel maledetto 75cc sul vespino a motore montato sottoscocca!!!! Fondamentale quel primo vespino sempre.... se non lo avete mai avuto ed avete il miglior motore per PX, statene certi.... non è così, qualcosa vi manca, qualcosa manca.... ponetevi rimedio... non serve comrarsi di nuovo la small dei 14 anni ovvio.... magari basta fare il motore gratuitamente al solito ragazzino che brama per un 75cc da 80 euro finito!!! Quando avrete piamente montato il cilindro senza sfilare guaine e motore, avrete capito perchè serviva farlo... comunicatelo sul forum e beccatevi un pò di reputazione POSITIVA!!!! Tutto inizia da un 75cc ricordatevelo... se vi manca, vi mancherà sempre l'ABC. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeganPx Inviato 25 aprile 2016 - 21:07 Autore Share Inviato 25 aprile 2016 - 21:07 ALT! Pistone io nella mia lunga vita ho avuto alcuni (diciamo molti) Polini 177 e li adoro, ma MAI montarlo P&P, perchè non ha la stessa affidabilità di un DR!!! E guarda che come vedi qui saltano fuori DR che i 110 GPS li fanno comunemente!!! Per il discorso rapporti..... ok fate come credete ma vi dò LA RICETTA ESATTA per un DR che fà i buchini per terra, o perlomeno castiga il 90& dei POLINI montati a minkia, ehmmm cioè P&P volevo dire! DR di scatola... albero originale, ma se aprite allungate la valvola 2mm per parte squadrandola per bene... volano quello elestart privato della ghiera è l'ottimo, ma anche quello a puntine della PX pre 1981 lo digerisce bene, il DR è rozzo, và con qualunque cosa... marmitta, la sip road, la megadella, la dornella o quel che vi pare purchè sia una padella ben aperta, anche la originale con fori in paratia se sapete come.... testata la POLINI con una guarnizione di base da minimo 0,7mm in carta o 0,5mm in alluminio questo alza un minimo i travasi e si aggiunge al miglior profilo della testa POLINI, l'originale DR anche volendo funziona ma verificate lo squish su alcuni modelli è superiore a 1,8mm esatto diciamo 1,5-1,3 carburatore, raccordato in ammissione se aprite il motore, altrimenti l'originale getto tra 108 e 112, ovvero 110, al minimo il 48 sule MY và bene sulle PXE NO-disco un 50.... rapporti l'ideale è il pignne da 21 della 150 con la corona da 67 della TS quindi 21-67, molti (i tranquilli) lo preferiscono in 22-68, altri avevano in cantina la 22-67 di una sprint Gl Ts ecc e quela montano... ricordando che la quarta della 125 è più corta... ripeto l'ideale è sulla 150cc 21-68 originale, sulla 125 la 22-67, sulla miglior PX Mydisco la 21-67 con quarta lunga originale, per i sofisti che aprono un giorno sì e l'altro pure ovviamente, ma è un rapporto il 21-67 con quarta della 150 davvero troppo giusto per un DR padellino figo e testa Polini se motore OK e tutto ben fato siamo al peggio sui 90 GPS in terza e sui 110 in quarta.... fanno quasi 120 fondoscala su strumenti non troppo sballati.... sembrasse poco, la cosa bella è che aggiustato in testa e con marma decente il DR suona pure cattivello all'orecchio, si esprime bene in ogni regime senza mai strafare, ma se gli si tira il collo violentandolo, non cede.... io ad esempio non violenterei mai un polini a quel modo.... sapendo che correrei dei rischi se montato al pari di un DR P&p.... avendone ripeto avuti.... troppi. Il DR montato male và peggio del polini P&P, ma pur vero che un Polini montato male dura pochino davvero (sbagliare la carburazione sul Polini P&P è condanna sicura), il DR ne ho veduti girare 20 anni con 96 di getto max!!!! Detto questo RIPETO che il POLINI travasi e anticipo è ben altra storia e superiore al DR in modo imbarazzante!!! ma vi prego NON MONTATELO P&P.... quello non è un Polini infatti! il polini ha albero anticipato (115-60 all'incirca grado più o meno) scarico tra 175 e 182°, volano da 2Kg, elettronica variabile o pxe, marma simonini o Polini nuova o megadella partendo da un modello ben aperto davvero, carburo 20 con conetto polini, torretta a portata maggiorata spaco, getto minimo 50 max puntale tra 130 e 140, travasi ovviamente raccordati (aperti anche sulla canna mi raccomando), rapporti 23-65 sui modelli VNL3M pre 1981 e 22-68 sulle PXEdal 1981 ammissione raccordata.... e a mio dire un 177 ghisa è motore semplice da farsi nel box con un pò di sana lettura forum e pazienza.... NON HA DUNQUE SENSO AVVENTURARSI NELLA SPERIMENTAZIONE DI ALBERI IN CORSA LUNGA O BIELLE DA 115!!!! Datosi che un buon 177 se completo e ben fatto è capace di 8000 giri (Polini) o 7000 e spicci (DR).... regalandovi accelerazioni e velocità davvero impensate pe la vostra PX 125 da 100.000Km e 30 anni di sfruttamento da vera schiavitù!!! In caso i sofismi fateveli venire alla prox Vespa.... iniziate con un buon DR.... poi sacrificate due carter al santo POLINI.... e solo dopo incartatevi nei corsa 62 in alluminio con marmitte coniche o lamellari tutto riporto sul carter... RICORDANDO che non sarete MAI ei bravi preparatori vespa se non avete prima montato quel maledetto 75cc sul vespino a motore montato sottoscocca!!!! Fondamentale quel primo vespino sempre.... se non lo avete mai avuto ed avete il miglior motore per PX, statene certi.... non è così, qualcosa vi manca, qualcosa manca.... ponetevi rimedio... non serve comrarsi di nuovo la small dei 14 anni ovvio.... magari basta fare il motore gratuitamente al solito ragazzino che brama per un 75cc da 80 euro finito!!! Quando avrete piamente montato il cilindro senza sfilare guaine e motore, avrete capito perchè serviva farlo... comunicatelo sul forum e beccatevi un pò di reputazione POSITIVA!!!! Tutto inizia da un 75cc ricordatevelo... se vi manca, vi mancherà sempre l'ABC. Grazie mille della tia descrizione dettagliata e precisa, una cosa: se decidessi di mettere la guarnizione da 0.7 ( carta) e mantenere la testa originale ci sarebbero migliormaneti? Oppure bisogna necessariamente mettere la testata polini insieme alla guarnizione di cui mi parlavi? Se decidessi di mantenere la testata dr e avere la compressione del polini basta spianare quella dr? e ultima cosa se decidessi di mettere la testata polini andrebbero settati anticipi vari e regolazioni di questo genere? Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 26 aprile 2016 - 05:47 Share Inviato 26 aprile 2016 - 05:47 come acensione non ho modificato nulla, l'ho messo su IT e l'ho controllata con la strobo. il motore spinge forte a tutte le marce, ha un tiro paragonabile al PE200 ma con una spaziatura delle marce a mio avviso molto migliore. la terza è la marcia più bella, ha un tiro enorme praticamente già a bassissimi giri, tipo quando fai tornanti ai 20 all'ora... tutto spalancato in terza arrivi a 80-85. che i raporti sono corti, te ne accorgi nelle salite, dove non riesci a salire in quarta in terza sali a 55-60, quindi non velocissimo, secondo me occorrerebbe allungarli un poco. dimenticavo che avevo anche raccordato la valvola alla vaschetta. non so quale sia il vantaggio dato dal C.60 rispetto al resto, diciamo che la mia configurazione rispetto a un DR di scatola montato su un blocco originale è tutta un'altra storia, non è paragonabile in niente. tornassi indietro lo rimetterei 100 volte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 26 aprile 2016 - 10:14 Share Inviato 26 aprile 2016 - 10:14 Vorei sapere a quanti giri arriva il mio dr come fare a calcolarlo esiste qualche app. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 26 aprile 2016 - 14:28 Share Inviato 26 aprile 2016 - 14:28 Vorei sapere a quanti giri arriva il mio dr come fare a calcolarlo esiste qualche app. Dal sito del vespa servizio c'è lo speedcalc che funziona in base ai rapporti e ti dice la velocita esatta a tutti i giri. Praricamente inserisci il tuo rapporto(campana e pignone) e lui ti dice la velocita a qualsiasi numero di giri. Esempio 16/68 DE della special 4 marce: Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 26 aprile 2016 - 19:23 Share Inviato 26 aprile 2016 - 19:23 Dal sito del vespa servizio c'è lo speedcalc che funziona in base ai rapporti e ti dice la velocita esatta a tutti i giri.Praricamente inserisci il tuo rapporto(campana e pignone) e lui ti dice la velocita a qualsiasi numero di giri. Esempio 16/68 DE della special 4 marce: Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk spiacente non me lo fa scaricare c'e' qualche altro sito dove scaricarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 aprile 2016 - 20:27 Share Inviato 26 aprile 2016 - 20:27 Se la riserva entra dopo 6 litri consumati, non sono troppo male come consumi. Matteo mpfreerider ù 20-21 km al litro con un 177, scusatemi ma consuma da paura, io supero i 25 al litro a pari velocita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 26 aprile 2016 - 20:37 Share Inviato 26 aprile 2016 - 20:37 In questa settimana ho potuto testare i consumi della mia stima 28,8 dr 177 non mi posso lamentare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 26 aprile 2016 - 21:00 Share Inviato 26 aprile 2016 - 21:00 ù 20-21 km al litro con un 177, scusatemi ma consuma da paura, io supero i 25 al litro a pari velocita. Lui ha il 188 perché è in corsalunga, probabilmente col rapporto 22/65 consumerebbe un filo meno. Io con un pieno sul dr177 ho fatto 200km proprio arrivando a zero litri. Circa i 24, viaggiando in 2. Magari ha i getti troppo grossi per compensare il carburatore piccolo da 20, forse sarebbe meglio un 24 su un corsalunga? Cosa ne pensi? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 26 aprile 2016 - 21:02 Share Inviato 26 aprile 2016 - 21:02 Vorei sapere a quanti giri arriva il mio dr come fare a calcolarlo esiste qualche app. Misuri la circonferenza della ruota e poi puoi calcolare i giri del motore per ogni velocità effettiva, sapendo i rapporti della tua vespa (ci sono le tabelle sparse per il web) Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 aprile 2016 - 21:24 Share Inviato 26 aprile 2016 - 21:24 In questa settimana ho potuto testare i consumi della mia stima 28,8 dr 177 non mi posso lamentare sicuramente meglio dei 21 dichiarati..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 27 aprile 2016 - 12:02 Share Inviato 27 aprile 2016 - 12:02 vi allego i calcoli che mi ero fatto per il mio motore, con la mia configurazione il motore da tra i 7 e i 7.500 giri in quarta. i calcoli sono validi per il blocco 125 quindi con quarta corta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 28 aprile 2016 - 08:01 Share Inviato 28 aprile 2016 - 08:01 In corsa 60 arrivi fino a 7500 rpm? Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 28 aprile 2016 - 09:53 Share Inviato 28 aprile 2016 - 09:53 se i calcoli sono giusti non arriva a 7500 ma quasi, segna i 114 di gps, considera un po di errore, calcola 110 son circa 7300 giri più o meno. essendo corta di rapporti ci può stare, in quarta prende praticamente i giri che prende in terza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 28 aprile 2016 - 10:04 Share Inviato 28 aprile 2016 - 10:04 Ottimo! Non avrei detto che un DR girasse fino a 7.300 Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 29 aprile 2016 - 11:08 Share Inviato 29 aprile 2016 - 11:08 Si infatti mi ero un po' preoccupato avevo pensato di riportarla 125 poi ho fatto la prova su strada andando a lavoro velocità 75 80 kmh e mi ha dato quei risultati soddisfacenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeganPx Inviato 29 aprile 2016 - 12:06 Autore Share Inviato 29 aprile 2016 - 12:06 A priscindere da un corsa 60 o 57: ho sentito che il dr ha una tolleranza superiore a un polini e ad altri gt, ed e anche per questo che e difficile grippare con esso ( si dice), mi chiedevo pero se questa alta tolleranza potesse influenzare negativamente sulla compressione incrementata dalla testata polini, favorebdo il fenomeno di blow by ( mi pare che si chiami cosi quel processo nel quale il pistone presenta delle bruciature laterali che non fanno di certo bene al motore), poeta te che ne pensi? Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 29 aprile 2016 - 13:44 Share Inviato 29 aprile 2016 - 13:44 Per ogni valutazione considera quanto ti scrivo. Per esperienza personale, i due dr montati da me su due vespe identiche con motori rifatti da me, hanno tolleranze palesemente diverse. Già prima di montarli avevo notato che in uno dei due il pistone largheggiava meno dell'altro, ma sinceramente, avendolo solo verificato ad "occhiometro" non ci ho dato peso. Ora che i motori sono fatti e finiti la differenza c'è eccome. Uno è silenzioso quasi come quello di serie, l'altro scampanella come un disperato. Da questo ho concluso che ci possono essere grandi differenze fra gruppi termici DR e anche soddisfazione o meno da parte del fruitore. In sostanza, se mi baso su quello silenzioso, lo consiglierei alla grande, se prendo in considerazione quello rumoroso non lo farei e siccome quello rumoroso è capitato proprio alla mia vespa, sto già pensando ad altro. Vorrei conoscere il parere di Poeta che ne ha montati sicuramente a decine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeganPx Inviato 29 aprile 2016 - 17:29 Autore Share Inviato 29 aprile 2016 - 17:29 Si sicuramente poeta ci puo aiutare, quindi il mio dubbio non era sbagliato... Ma quindi esisterebbero kit dr con il pistone con toleranze diverse? Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 aprile 2016 - 21:10 Share Inviato 29 aprile 2016 - 21:10 Ottimo! Non avrei detto che un DR girasse fino a 7.300 Matteo mpfreerider Sono solo due anni ch racconto del mio DR da 7300 inquarta, ma in discesa e con pignone da 21 cortino in corsa 58, in corsa 60 e con il rapporto lungo i 7000 non li raggiunge il DR manco se è il più bello del mondo statene certi.... 110 GPS sono la norma per un buon DR.... solo quello di PIERLUIGI fà di più cavolo!!!! Fanculo... non ha Nulla quel DR!!!! solo sip road e una limatina al carburo.... perchè... perchè corre dunque così??? O meglio perchè corre più del mio???? Sulle PX successive il 1995 il Dr và bene con poco.... sulle €uro due... è il cacio sui maccheroni proprio! Per i consumi, guidandolo per come un VESPISTA semi-serio dovrebbe.... siamo sui 22 litro.... andando piano sui 22, pianissimo sui 22, forte sui 21....da pazzi infuriati si 20.... Come giri siamo sui 7000 di quarta e i 105GPS se siete stati bravini... sui 6700 e i 95 GPS se come al solito lo avete preso e buttato lì solo perchè costa pochissimo.... sui 7300 e 106-110GPS se avete letto il forum ed avete una vespa tipo MY, o PX con valvola rivista e volano 2KG. Poi magari consuma qualcosina meno e corre pure qualcosina meno, dipende dalla latitudine, da chilo guida, da come siete messi slla bilancia e da quanto avete cuore di cavargli fori a quel vespone! Quella stessa vespa infatti.... in mani diverse consuma e corre diversamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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