Special2000 Inviato 17 aprile 2016 - 15:33 Share Inviato 17 aprile 2016 - 15:33 Ciao a tutti e buona domenica. Poco fa, scendendo in garage per cambiare l'ammortizzatore posteriore della mia special, l'occhio mi é caduto nella zona laterale del tunnel tra pedale freno e giunzione telaio. C'era una piccola zona di ruggine superficiale, ma ora ho notato che é appena iniziata a trasformarsi in ruggine passante (non ha ancora bucato per fortuna, perche ha appena iniziato). Leggevo in alcuni post che mettendo per esempio l albero motore in uno straccio imbevuto d'olio, non si arrugginiva. Allora ho bagnato con un po d'olio motore nuovo la zona, e poi ci ho messo sopra uno straccio, anch'esso imbevuto d'olio,che si mantiene aderente alla zona. Ora chiedo a voi: ho fatto bene o la ruggine andra ancora piu veloce? Perche purtroppo devo pazientare ancora prima di verniciarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 17 aprile 2016 - 18:52 Share Inviato 17 aprile 2016 - 18:52 Male non hai fatto, perchè l'olio protegge e isola dall'ossidazione. Lo straccio puoi anche toglierlo, basta tenere unto di olio.. Metti una foto di come si presenta. Però se inizia a essere passante bisogna intervenire. Comunque metti una foto per capire meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 17 aprile 2016 - 19:29 Autore Share Inviato 17 aprile 2016 - 19:29 Certo domani se riesco posto le foto:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 17 aprile 2016 - 19:38 Share Inviato 17 aprile 2016 - 19:38 Usa del convertiruggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 17 aprile 2016 - 19:58 Autore Share Inviato 17 aprile 2016 - 19:58 Si ma dopo dovrei verniciare...preferirei non spendere soldi e verniciarla una sola volta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 17 aprile 2016 - 20:23 Share Inviato 17 aprile 2016 - 20:23 Si ma dopo dovrei verniciare...preferirei non spendere soldi e verniciarla una sola volta... basta che lo stendi con il pennello solo dove c'è la ruggine, così poi non devi più ungere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 18 aprile 2016 - 07:28 Autore Share Inviato 18 aprile 2016 - 07:28 Ecco le foto della zona incriminata x dfteam e elmikelino: dopo aver trattato la zona con il convertiruggine, una normale vernice a bomboletta per coprire la zona va bene o ci vuole il primer? Oppure sarebbe meglio lo zincante (sempre a bomboletta)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 18 aprile 2016 - 07:44 Share Inviato 18 aprile 2016 - 07:44 Per fare un bel lavoro dovresti prima dare una bella grattata dove c'è la ruggine, poi pulire bene con diluente per togliere i residui di olio, poi passare a pennello il convertiruggine (Ferox o simili) e infine vedi tu, puoi lasciarlo così oppure prendere un po' di vernice e darcela sopra: andrei di pennello per una zona così piccola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 18 aprile 2016 - 07:51 Autore Share Inviato 18 aprile 2016 - 07:51 Ok grazie mille. Allora se ho capito bene devo fare così: -grattare via la ruggine -pulire con il diluente e aspettare che asciughi -passata di ferox con il pennello e farlo asciugare -e poi ci passo un po di pittura sopra Tutto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 18 aprile 2016 - 14:01 Autore Share Inviato 18 aprile 2016 - 14:01 Ragazzi un ultima cosa: per cambiare la leva avviamento è necessario aprire il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 18 aprile 2016 - 15:18 Share Inviato 18 aprile 2016 - 15:18 Ok grazie mille. Allora se ho capito bene devo fare così:-grattare via la ruggine -pulire con il diluente e aspettare che asciughi -passata di ferox con il pennello e farlo asciugare -e poi ci passo un po di pittura sopra Tutto giusto? esatto Ragazzi un ultima cosa: per cambiare la leva avviamento è necessario aprire il motore? no, devi solo svitare la vite che la tiene stretta al perno che esce dal motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 18 aprile 2016 - 15:53 Autore Share Inviato 18 aprile 2016 - 15:53 Ok elmikelino grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 aprile 2016 - 22:26 Share Inviato 18 aprile 2016 - 22:26 la sabbi.....erai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 aprile 2016 - 04:55 Autore Share Inviato 19 aprile 2016 - 04:55 Per forza, ha ruggine su tutte le pedane e la vernice in alcuni punti si scrosta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 23 aprile 2016 - 15:27 Share Inviato 23 aprile 2016 - 15:27 Beh intanto gratta bene e usa convertiruggine... Però non farla diventare passante, che li nel tunnel poi è una rottura e nel restauro non sempre i carrozzieri fanno lavori decenti.. oltre a salire la spesa. Usala ancora per un pò, ma appena puoi intervieni con un bel restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 23 aprile 2016 - 15:30 Autore Share Inviato 23 aprile 2016 - 15:30 Certamente...ripeto é solo per fermare la ruggine, perche quasi sicuramente di verniciare se ne parla dopo l'estate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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