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Come montare una testata polini su DR 177


0m8r4
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comunque và detto è mai fu ben specificato che per montare una testata POLINI sul DR...:mah:

 

 

SERVE INNANZI TUTTO UNA CHIAVE DA 11mm!!!!!:azz:

 

 

Meglio se a "T"....:shock:

 

 

 

 

 

 

 

FONDAMENTA VESPISTICHE

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Ho letto un po' di discussioni ma ci sono un po' di punti che non mi sono chiari...

- la guarnizione deve essere da 0.6/0.8/1 mm? La guarnizione è quella sotto la testata oppure quella tra il carter motore e il cilindro? Dove si compra?

- la chiave dinamometrica è fondamentale? Non si può usare una chiave normale?

Iniziamo così :mrgreen:

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la guarnizione prendila da 0,8mm in carta ma potresti non trovarla se trovi solo quella da 1mm ad esempio convine metterla in bagno di olio così serrandola si schiaccia meglio, le guarnizoni di carta si comprimono e perdono di solito un 30% della misura quindi una da 1mm diventa all'incirca 0,7 ed una da 0,8 diventa circa 0,5mm, diciamo che non andiamo a ecrcare il decimo di millimetro su un DR ma che stiamo tra 0,4 e 0,7mm di alzo all'incirca in base non tanto ad un calcolo esatto ma al fatto che dobbiamo alzare in un range tra 0,4 e 0,7mm appunto, poi c'è carta e carta alcune si comprimono meglio altre meno, e ci sono anche guarnizioni basetta da 0,5mm già pronte volendo che non si comprimono affatto ovviamente e misureranno un alzo di 0,5 esatto.

 

 

la guarnizione và alla base del cilindro, tra carter e cilindro, l'alzo inltre alza un pelo anche la fase di scarico e la vespa gira più altina, il che abbinato ala testata POLINI incrementa un pò le prestazioni.

 

 

la testata la serri anche con una chiave normale ma abbi cura di serrare i dadi a giro e molto gradualmente, devi serrare forte ma cin una chiave non troppo robusta o se stringi troppissimo SPANI! Quindi forrte ma non come HULK!!!

 

 

Altro?

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la guarnizione prendila da 0,8mm in carta ma potresti non trovarla se trovi solo quella da 1mm ad esempio convine metterla in bagno di olio così serrandola si schiaccia meglio, le guarnizoni di carta si comprimono e perdono di solito un 30% della misura quindi una da 1mm diventa all'incirca 0,7 ed una da 0,8 diventa circa 0,5mm, diciamo che non andiamo a ecrcare il decimo di millimetro su un DR ma che stiamo tra 0,4 e 0,7mm di alzo all'incirca in base non tanto ad un calcolo esatto ma al fatto che dobbiamo alzare in un range tra 0,4 e 0,7mm appunto, poi c'è carta e carta alcune si comprimono meglio altre meno, e ci sono anche guarnizioni basetta da 0,5mm già pronte volendo che non si comprimono affatto ovviamente e misureranno un alzo di 0,5 esatto.

 

 

la guarnizione và alla base del cilindro, tra carter e cilindro, l'alzo inltre alza un pelo anche la fase di scarico e la vespa gira più altina, il che abbinato ala testata POLINI incrementa un pò le prestazioni.

 

 

la testata la serri anche con una chiave normale ma abbi cura di serrare i dadi a giro e molto gradualmente, devi serrare forte ma cin una chiave non troppo robusta o se stringi troppissimo SPANI! Quindi forrte ma non come HULK!!!

 

 

Altro?

 

Su questo forum ho letto che è preferibile la guarnizione in alluminio che non si schiaccia...confermi?

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certo.. e deve essere da 0,5 con testa POLINI, più o meno andrà bene..... ma quella di alluminio devi ordinarla, quella di carta te la fai con le forbicine da unghie quelle con le punte curve appena e appuntite della mamma, il foglio di carta per guarnizioni al moto-autoricambi sotto casa.... 2 euro al metro quadrato!!!! E tiene benone datosi che hai i travasi DR originali poco invadenti e molto appoggio....

 

Prendila da 0,8-1,0mm serrata si riduce ai fatidici 0,5 per approssimazione...

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Io ho dr con testa polini comprato guarnizione da 1 mm messo a bagno olio poi stringendo vedi l'olio che comincia a fuoriuscire e pressa bene getto 108 be3 marma padella rms anticipo su it pignone 22 ma vorrei provare un 23 perché anche se abito ai piedi dell'etna in salita non metto mai la 3 provata con GPS 98 kmh rispetto alla testa dr le prestazioni sono nettamente migliori unica pecca lo scampanellio si accentua un po' di più consumi misto siamo intorno ai 25 kml ma devo cambiare copertoni mi sono accorto che i copertoni che monto sono circa 3 cm in meno di diametro rispetto alle comuni s83

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