Bentu Inviato 19 aprile 2016 - 11:48 Share Inviato 19 aprile 2016 - 11:48 Ciao a tutti, mi stavo accingendo a cambiare le gemme posteriori del mio Px e mi sono accorto che le nuove hanno un attacco diverso, con due fili anzichè un attacco diretto come le vecchie. Allego le foto, e vi chiedo a quale filo va collegato quello principale? Al verde o al nero? Grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 aprile 2016 - 12:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2016 - 12:21 Il filo nero va messo a massa e l'altro, il verde, collegato al filo con la spinetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 19 aprile 2016 - 12:50 Autore Share Inviato 19 aprile 2016 - 12:50 Grazie Senatore, quindi il nero lo posso collegare anche tra viti e chiappa della vespa giusto?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 aprile 2016 - 14:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2016 - 14:32 No, non lo "puoi" collegare, ma lo "devi" collegare lì e devi assicurarti che faccia un buon contatto con la massa (il metallo della chiappa), altrimenti il circuito non si chiuderà e la lampada non potrà accendere. Per cui, se la chiappa è verniciata nel punto in cui monterai l'anellino del filo nero, devi grattare un po' la vernice in modo che il contatto possa avvenire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 19 aprile 2016 - 18:58 Autore Share Inviato 19 aprile 2016 - 18:58 No, non lo "puoi" collegare, ma lo "devi" collegare lì e devi assicurarti che faccia un buon contatto con la massa (il metallo della chiappa), altrimenti il circuito non si chiuderà e la lampada non potrà accendere.Per cui, se la chiappa è verniciata nel punto in cui monterai l'anellino del filo nero, devi grattare un po' la vernice in modo che il contatto possa avvenire. Grazie nuovamente, ho fatto come mi hai consigliato, tutto OK :risata1:ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts