takoski Inviato 20 aprile 2016 - 00:04 Share Inviato 20 aprile 2016 - 00:04 Salve dovrei decidere tra le due il pk verrebbe 900 €mentre l indiana 1400€ . A me servirebbe un mezzo pratico ed affidabile , in ogni caso di ampia disponibilità dei pezzi di ricambio. E consumi! Per ora sono andato a vedere il pk e ci sono rimasto male un Po per il quadrante un Po per l assenza della pedivella e qualche bozzo sullo sportello laterale, in compenso è un modello raro e maneggevole nel traffico. Lml mi sembra dalle foto ottimo dovrei andarlo a vederlo a breve ma il fatto che non sia piaggio mi ci fa pensare sia sui ricambi che sull affidabilità nonostante sia un 2t. Lml ha 8000 del 2011 e il pk 15000 del 1991 . Che mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 aprile 2016 - 00:57 Share Inviato 20 aprile 2016 - 00:57 Pk di certo, vespa interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoski Inviato 20 aprile 2016 - 09:33 Autore Share Inviato 20 aprile 2016 - 09:33 Pk di certo, vespa interessante. Il fatto che già il gruppo termico della suddetta non si trova.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 aprile 2016 - 10:18 Share Inviato 20 aprile 2016 - 10:18 Il fatto che già il gruppo termico della suddetta non si trova.. Poco male, ci butti su un 130 DR e amen... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoski Inviato 20 aprile 2016 - 10:19 Autore Share Inviato 20 aprile 2016 - 10:19 Poco male, ci butti su un 130 DR e amen... Non penso abbia lo stesso attacco del 50.In ogni caso nessuno mi consiglia lml perché? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 aprile 2016 - 11:44 Share Inviato 20 aprile 2016 - 11:44 È un carter normale ci metti cilindri corsa lunga tra i quali dr130, polini 130 e altri anche in alluminio. lml lascia perché un pk piaggio terrà valore e sarà storico tra poco tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 aprile 2016 - 11:53 Share Inviato 20 aprile 2016 - 11:53 Non penso abbia lo stesso attacco del 50.In ogni caso nessuno mi consiglia lml perché? Anche se i prigionieri fossero diversi basta cambiarli, non é difficile. Poi ti consigliano la vespa primo perche é italiana, costa anche di meno e ha 25 anni, quindi puoi anche iscriverla fmi... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Scusa joedreed il tuo messaggio me l ha caricato dopo e non lo vedevo mentre scrivevo:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoski Inviato 20 aprile 2016 - 12:05 Autore Share Inviato 20 aprile 2016 - 12:05 È un carter normale ci metti cilindri corsa lunga tra i quali dr130, polini 130 e altri anche in alluminio.lml lascia perché un pk piaggio terrà valore e sarà storico tra poco tempo. Il fatto che mi sembra un po inusuale esteticamente non tanto per la mancanza della pedivella ma per il quadrante e la forma esterna...boh mi pare da incompetenti in confronto alla classica forma squadrata della vespa che l lml ha non so se mi sono fatto capire Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 aprile 2016 - 12:34 Share Inviato 20 aprile 2016 - 12:34 Il fatto che mi sembra un po inusuale esteticamente non tanto per la mancanza della pedivella ma per il quadrante e la forma esterna...boh mi pare da incompetenti in confronto alla classica forma squadrata della vespa che l lml ha non so se mi sono fatto capire Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Perchè è da incompetenti:cioe:? Esteticamente è uguale alla Hp, che è l'ultima vespa 50 a marce prodotta, cambiano pochissimi dettagli. Poi se ci cambi qualcosa a livello estetico, tipo vetrini frecce ecc. secondo me diventa bellissima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoski Inviato 20 aprile 2016 - 12:42 Autore Share Inviato 20 aprile 2016 - 12:42 Ma giusto per capire se si scarica la batteria è possibile accenderla a spinta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 aprile 2016 - 12:45 Share Inviato 20 aprile 2016 - 12:45 Yes!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 20 aprile 2016 - 12:45 Share Inviato 20 aprile 2016 - 12:45 Certamente;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 20 aprile 2016 - 13:13 Share Inviato 20 aprile 2016 - 13:13 con un pizzico di manualita' si puo' anche montare la pedivella ( alla fine della giostra parliamo di un carter monofilo 4 amrce come ad es la HP 4 MARCE " la modifica te la consiglio ..personallmente toglierei anche la batteria ,,,,è solo una rogna in piu' " per i pezzi trovi tutto il cilindro ti faccio presente cche è in ghisa ,,,a voglia a rettficare ,,,altrimenti un qualsiasi cilindro ghisa / alluminio gia' in configurazione P&P ti da' counque un qualcosa in piu' ...poi dipende da come " condisci il tutto " ed inoltre è una signora vespa con freno anteriore a doppia camma che frena benissimo ed un telaio che regge bene anche elaborazioni " prestanti "!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoski Inviato 20 aprile 2016 - 13:31 Autore Share Inviato 20 aprile 2016 - 13:31 Mi state dicendo che voi la prendereste al volo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 20 aprile 2016 - 13:46 Share Inviato 20 aprile 2016 - 13:46 E comunque la LML costa troppo, ce ne vengono due a quel prezzo. La vespa è vespa, se non sei più di cento chili come me una small va più che bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armiET3 Inviato 20 aprile 2016 - 14:40 Share Inviato 20 aprile 2016 - 14:40 Mi state dicendo che voi la prendereste al volo? Mi sembra di ricordare che la Pk 125 fl monta il cilindro e il motore della mia ETS.... manca la pedivella e le marce hanno il monofilo.... La Lml la dovresti prendere quasi nuova a quel prezzo.... se no potresti trovarti un px.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoski Inviato 20 aprile 2016 - 14:42 Autore Share Inviato 20 aprile 2016 - 14:42 Mi sembra di ricordare che la Pk 125 fl monta il cilindro e il motore della mia ETS....manca la pedivella e le marce hanno il monofilo.... La Lml la dovresti prendere quasi nuova a quel prezzo.... se no potresti trovarti un px.... I px stanno sui 2500 con quella cilindrata . il proprietàrio della fl2 mi ha detto che la 4 marcia scappa e un lavoro costoso risolvere il problema? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armiET3 Inviato 20 aprile 2016 - 14:48 Share Inviato 20 aprile 2016 - 14:48 Se non è il filo o la frizione da registrare, bisogna aprire il motore e cambiare la crociera .... e allora fori il carter trovi la pedivella e molla ecc. la modifichi..... in questo caso al venditore tiri il prezzo in giù di 200 euri:ciao:per il lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 aprile 2016 - 14:55 Share Inviato 20 aprile 2016 - 14:55 Ma si dai, un pk 125 si può fare; a me piace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 20 aprile 2016 - 16:48 Share Inviato 20 aprile 2016 - 16:48 e chi lo dice che sul pk " l'uomo di sostanza non ci puo' andare "? :=)) guarda bene " L'OMONE " che manetta che tiene !! ..per la cronaca parliamo di un 200 cc che si monta senza tagliare quasi nulla e senza barra centrale !! Guarda bene il video ...prendi al volo quel pk e renditi conto di quanto potenziale puo' esprimere col motore giusto !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 20 aprile 2016 - 18:57 MODERATOR Share Inviato 20 aprile 2016 - 18:57 Mi state dicendo che voi la prendereste al volo? Ciao " paesano " e benvenuto su VR . Ho visto che sei di Vasto ed io sto vicinissimo al tuo paese , proprio oggi ci sono stato . La FL2 che devi prendere sta fuori regione oppure a Vasto ? Te lo chiedo perchè è piuttosto rara , e se ce ne fossero li' le avrei visto sicuramente. Inutile dire che se fossi in te la prenderi al volo ed a occhi chiusi , altro che LML !! I ricambi sono abbastanza diffusi : per il motore trovi tutto , per il resto con un po' di fortuna riesci a trovarli sul web! Ho la stessa Vespa pero' la piu' diffusa 50 , e mi piacerebbe tanto possedere una FL2 125 . Guarda il post del mio restauro ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 aprile 2016 - 19:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2016 - 19:06 La Star a 1400€ è cara e salata: in pari condizioni si trovano a meno. Con la Star avresti il mix ed un mezzo più comodo per qualche viaggetto; ciò non toglie che la FL abbia un telaio molto ben studiato ed un motore brillante e molto equilibrato. I ricambi non sono un problema, a parte qualcosa a livello di carrozzeria, ma qui comunque in larga parte si beneficia della compatibilità con la 50, ben più diffusa. Mettiamola così: la 125 FL2 è un ottimo affare, la Star a 1400€ per nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 20 aprile 2016 - 19:32 Share Inviato 20 aprile 2016 - 19:32 PK .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoski Inviato 21 aprile 2016 - 18:05 Autore Share Inviato 21 aprile 2016 - 18:05 Capito raga io la vespa la userei tutti i giorni non solo la domenica ho capito che e un investimento e un marchio Italiano e tutto quello che volete pero girare con un mezzo di 30 anni tutti i giorni boh forse e scomodo non che tifo per l indiana. Di solito chi fa l investimento se la rinchiude nel garage e se la conserva. Forse sbaglio Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoski Inviato 21 aprile 2016 - 18:09 Autore Share Inviato 21 aprile 2016 - 18:09 Ciao Joe tutto OK sono fuori regione molto accurato il tuo restauro complimenti qualche raduno ci vedremo Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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