maschenada Inviato 20 aprile 2016 - 08:05 Share Inviato 20 aprile 2016 - 08:05 ciao, Ho da poco rifatto la mia vesap PX con miscelatore. L'attuale configurazione è questa: DR 177 P&P da rodare (20 km) candela ngk 7 marmitta SITO originale SI20/20 (carburatore pulito con guarnizioni/gommini nuovi ) Getto MIN 48-160 Aria 160/100 Emulsionatore BE3 valvola gas TIPO 01 Vite posteriore regolata a 2.5giri Getto MAX 106 In folle La vespa al minimo gira bene, appena accelero è goffa e non arriva a pieni giri. Superata la meta del acceleratore fa un rumore strano (pprrr) non prende giri e vibra molto molto. In giro La vespa a bassi giri va bene, appena supero meta acceleratore non prende giri e fa un rumore strano (pprrrrrr) ed arrivano le vibrazioni. Getto MAX 102 In folle La vespa al minimo è come sopra, accelerando sale di giri bene, ma a pieno acceleratore borbotta ancora. In giro La vespa risponde bene in quasi tutta la fase di accelerazione ( non mi sono spinto più di 3/4 di acceleratore visto che sono in fase di rodaggio) le vibrazioni sono sparite quasi del tutto. Ci sono solo degli sborbottii e l'accelerazione non è lineare. Conclusioni: Con il getto 102 sembra andare molto meglio, anche se il motore non e sempre è reattivo ed l'accelerazione è lineare. Questi vuoti si sento benissimo in prima marcia, superato 1/2 -1/4 di acceleratore la vespa borbotta. Mentre sulle altre marce ci sono sborbottii o vuoti a a 1/2 di acceleratore e/o 3/4 di acceleratore. Dubbi: su vari forum consigliano getto 106, ma passando dal 106 al 102 la vespa sembra rispondere meglio. Come mai ? i siti riportano un getto sbagliato, oppure c'e altro che non va sulla mia vespa? P.S.: Con il getto 106 il colore della candela è nero scuro, attenzione però che il primo litro di miscela era al 2% + miscelatore ( teoricamente totale 4%). Ora ho cambiato candela e sto provando il 102 con benzina + miscelatore originale attivo ( teoricamente totale 2-2.5%). Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 20 aprile 2016 - 08:44 Share Inviato 20 aprile 2016 - 08:44 Di che anno è la vespa?? Tanto per iniziare il 55 di minimo mi sembra decisamente troppo... Io direi un 48 di getto minimo Di solito la configurazione media del DR p&p è colonna max 160-BE3-106 minimo 48-160. Io per il massimo sono dovuto arrivare al 110 altrimenti avevo la candela chiara. Non esagerare con la quantità dell'olio ma usane uno di buona qualità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maschenada Inviato 20 aprile 2016 - 09:38 Autore Share Inviato 20 aprile 2016 - 09:38 Di che anno è la vespa?? Tanto per iniziare il 55 di minimo mi sembra decisamente troppo... Io direi un 48 di getto minimo Di solito la configurazione media del DR p&p è colonna max 160-BE3-106 minimo 48-160. Io per il massimo sono dovuto arrivare al 110 altrimenti avevo la candela chiara. Non esagerare con la quantità dell'olio ma usane uno di buona qualità. vespa px 125 freni a disco anno '98, con marce e primaria del 150 . Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maschenada Inviato 20 aprile 2016 - 09:41 Autore Share Inviato 20 aprile 2016 - 09:41 Di che anno è la vespa?? Tanto per iniziare il 55 di minimo mi sembra decisamente troppo... Io direi un 48 di getto minimo Di solito la configurazione media del DR p&p è colonna max 160-BE3-106 minimo 48-160. Io per il massimo sono dovuto arrivare al 110 altrimenti avevo la candela chiara. Non esagerare con la quantità dell'olio ma usane uno di buona qualità. mi hai messo un dubbio e ho ricontrollato... getto del minimo 48-160. non 55 come scritto sopra! ora correggo Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maschenada Inviato 22 aprile 2016 - 10:09 Autore Share Inviato 22 aprile 2016 - 10:09 nessuna idea? ? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 22 aprile 2016 - 19:31 Share Inviato 22 aprile 2016 - 19:31 prova a registrare la vite aria-miscela... avvitando di 1/2 giro e vedi come si comporta al minimo...da come dici sembri grasso, poi controlla sempre la candela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maschenada Inviato 8 maggio 2016 - 13:45 Autore Share Inviato 8 maggio 2016 - 13:45 carburazione corretta? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maschenada Inviato 8 maggio 2016 - 13:50 Autore Share Inviato 8 maggio 2016 - 13:50 inoltre perché c'è del olio miscela (giallo) sotto il bordo del filtro? come vedete ne perde parecchi schizza tutto sul ammortizzatore e nel carter. le guarnizioni sono tutte nuove Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 maggio 2016 - 21:15 Share Inviato 8 maggio 2016 - 21:15 il fattoc he manchi un gommino alla vite regolazione fine del minimo e che monti un ammortizzatore durissimo al post.... mi lascia ben pensare che la tua vespa necessita in primis di una profonda revisione del carburatore-tubo benzina-scatola air box... quando guarnizioni, gommini e tubo OK si carbura... Butta la sito, il DR con la SITO non FUNZIONA! NESSUN 177 in vero FUNZIONA con una padella SITO o ORIGINALE!!! procurati la Dornella o la Megadella o la SIP ROAD....montata la marma e revisionato il carburo perfetto.... min 50-160 max 160-BE3-110/112 hai dunque rapporti della 150cc quindi 21-68 quarta lunga.... rapporto perfetto per DR con Padella figa, dovrebbe segnare i 110 GPS e scaricare lo strumento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maschenada Inviato 10 maggio 2016 - 09:24 Autore Share Inviato 10 maggio 2016 - 09:24 il fattoc he manchi un gommino alla vite regolazione fine del minimo e che monti un ammortizzatore durissimo al post.... mi lascia ben pensare che la tua vespa necessita in primis di una profonda revisione del carburatore-tubo benzina-scatola air box... quando guarnizioni, gommini e tubo OK si carbura... Butta la sito, il DR con la SITO non FUNZIONA! NESSUN 177 in vero FUNZIONA con una padella SITO o ORIGINALE!!! procurati la Dornella o la Megadella o la SIP ROAD....montata la marma e revisionato il carburo perfetto.... min 50-160 max 160-BE3-110/112 hai dunque rapporti della 150cc quindi 21-68 quarta lunga.... rapporto perfetto per DR con Padella figa, dovrebbe segnare i 110 GPS e scaricare lo strumento.... guarnizioni nuove, tubo nuovo, gommini si mancano e non so dove trovarli. hai un consiglio? per la marmitta si hai ragione, sarà sicuramente il mio prossimo acquisto. invece... non so se hai notato (si capisce poco) l'ammortizzatore e sporco e ogni volta che tornò casa o indomani trova una macchia d'olio (olio miscela) per terra e il retro del blocco tutto sporco . che faccio?sai che può essere? grazie Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maschenada Inviato 11 maggio 2016 - 10:38 Autore Share Inviato 11 maggio 2016 - 10:38 anche con la vespa spenta il carter continua a imbrattati di olio motore (si capisce poco dalla foto) no riesco a capire da dove parte la perdita. il tubo del miscelatore e nuovo e non ci sono gocce o residui fino a dove si innesta nel carburatore. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ikaro11 Inviato 12 maggio 2016 - 06:54 Share Inviato 12 maggio 2016 - 06:54 mi hai messo un dubbio e ho ricontrollato... getto del minimo 48-160. non 55 come scritto sopra! ora correggo Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk[/QUO che tipo di vite miscela hai dietro il carburatore, di ottone con chiave del 7 o a taglio a testa tonda? se è di ottone devi registrarla 2,5 giri da tutto avvitato, se a taglio 1,5 giri dal tutto avvitato... per il getto del massimo fa la prova candela cosi tagli la testa al toro... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - anche con la vespa spenta il carter continua a imbrattati di olio motore (si capisce poco dalla foto) no riesco a capire da dove parte la perdita. il tubo del miscelatore e nuovo e non ci sono gocce o residui fino a dove si innesta nel carburatore. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk quasi sicuramente la perdita viene dall base della guarnizione tra carburatore e vaschetta e poi trafila dal gommino di registro vite miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 12 maggio 2016 - 11:19 Share Inviato 12 maggio 2016 - 11:19 guarnizioni nuove, tubo nuovo, gommini si mancano e non so dove trovarli. hai un consiglio? per la marmitta si hai ragione, sarà sicuramente il mio prossimo acquisto. invece... non so se hai notato (si capisce poco) l'ammortizzatore e sporco e ogni volta che tornò casa o indomani trova una macchia d'olio (olio miscela) per terra e il retro del blocco tutto sporco . che faccio?sai che può essere? grazie Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk I gommini li trovi nella ricambistica Piaggio, o su Sip-scootershop o Scooter-center o eBay o altri insomma dove ti pare. Senza gommino dietro al carburatore la miscela di "reflusso da carburatore SI" è ancora più accentuata. Mettilo altrimenti entra troppa aria e ti sballa un pochino la carburazione ma di pochissimo. Ad ogni modo i gommini ci devono stare, ma non ti aspettare che non si sporchi dietro in quel posto, è proprio la vespa che piscia così c'è poco da fare, si fa come una pelliccia di porcheria dopo un po' se non pulisci La carburazione, non imbriacare il motore di benzina che non serve, un DR è un motore economico che va pochissimo di più rispetto all'originale montato così com'è e solitamente da 100 in poi i getti vanno bene, da caso a caso da 100 a 104, alcuni amici hanno il 101 altri 103 e altri hanno lasciato 100, dipende sempre pure da tante cose filtro aria e bla bla bla le solite cose. Prova candela al massimo e carburazione dietro della vite miscela sul cavalletto. 106 o altri getti su un motore DR e tutto il resto originale serve solo a consumare benzina e ad impallare la Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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