VespX Inviato 20 aprile 2016 - 21:55 Share Inviato 20 aprile 2016 - 21:55 Amici eccomi ancora qui a rompere... Ho recuperato una forcella completa di freno a disco della vespa px "millenium". (allego sotto le foto) Che accorgimenti devo avere per poterla trapiantare sul mio px? (PX 125 E del 1983) In particolar modo: devo rinunciare al bloccasterzo? Al conta km originale? E il filo (originale) che comanda il freno si riesce a farlo passare (e se si come) e collegarlo al disco senza dover bucare il parafango ma mantenendo il tutto piu' nascosto possibile? E' la prima volta che smonto la forcella e non vorrei far troppi danni. Grazie a tutti in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 21 aprile 2016 - 19:21 Share Inviato 21 aprile 2016 - 19:21 io l'ho fatto prendilo montalo per il bloccasterzo se la tua e' arcobaleno non hai problemi . anzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespX Inviato 21 aprile 2016 - 19:43 Autore Share Inviato 21 aprile 2016 - 19:43 Grazie mille ma non e' un arcobaleno, si puo' fare lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 aprile 2016 - 19:49 Share Inviato 21 aprile 2016 - 19:49 la campana non solo devi forarla ma serve anche la guida cavo per l'affondo ammortizzatore, quindi prendi un parafango mod Disco.... il tubo passa no problem... ma devi sapere come e spiegarlo mi richiederebbe una sera intera.... per il bloccasterzo prendi le misure sulla rua forcella e rifai la finestra sul nuovo stelo, al tua PX DEL 1983 non è quindi certamente una Arcobaleno e il blocco è differente, ma si può modificare.... manubrio ovvio e pompa.... MA..... è oggetivamente uno sbaglio montare una forca disco su PX classina NON Arcobaleno, anche perchè tu hai lo stello grande tipo PXE (dal 1982) che frena ottimamente anzi meglio del disco, infatti il disco è brusco e un pò traditore.... sulla PX è quasi sconsigliabile, alemno che tu non abbia oltre 15CV di motore, grandi capacità meccaniche e di guida, la forca con disco quindi non è proprio quella "svolta" che immagini, anzi potresti una volta montata rimpiangere il tamburo, se ti frena poco basta rigenerare i cuscinetti e i ferodi del tuo mozzo attuale.... una PX classica con freno a disco è poi sempre una VESPACCIA, ma non in senso dispregiativo piuttosto o da battaglia o Tuning , certo stona sul restaurato da vetrina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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