FranKesco Inviato 21 aprile 2016 - 13:39 Share Inviato 21 aprile 2016 - 13:39 Come da titolo, ho un motore PX125MY (quindi ingranaggi denti grossi) sul quale ho montato un 177 Polini. La mia configurazione: GT da scatola solo raccordato, albero motore originale, padellino originale Piaggio, 108 di getto max, colonna 160-BE3, getto minimo 48, frizione otto molle. La rapportatura è molto corta e vorrei allungarla un po'. Quale è la primaria che monta il motore PX125MY? So che si può allungare semplicemente sostituendo il pignone....quale occorre montare? Grazie a tutti x l'aiuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 21 aprile 2016 - 14:32 Share Inviato 21 aprile 2016 - 14:32 http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/57730-vespa-px-125-a-150-cambiare-i-rapporti-del-cambio-per-uso-in-montagna-e-da-pianura ............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 aprile 2016 - 14:39 Share Inviato 21 aprile 2016 - 14:39 22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 aprile 2016 - 16:21 Share Inviato 21 aprile 2016 - 16:21 Sicuro sia corto? Cma quoto Fede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 aprile 2016 - 20:11 Autore Share Inviato 21 aprile 2016 - 20:11 Grazie a tutti! Quindi, leggendo l'altra discussione, il mio motore PX 125 MY dovrebbe avere una primaria 20/68. La primaria della PX 150 MY invece dovrebbe essere 21/68. E' giusto? Ora, se c'è il pericolo che con un pignone da 22 i rapporti siano troppo lunghi potrei optare semplicemente per il pignone da 21 del PX150, o mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 aprile 2016 - 20:27 Share Inviato 21 aprile 2016 - 20:27 dipende dalla marmitta che monti.... il pignone si sceglie in base alla marmitta.... se per assurdo ci monti una marma molto racing il 20 attuale potrebbe andare benone!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 aprile 2016 - 20:43 Autore Share Inviato 21 aprile 2016 - 20:43 dipende dalla marmitta che monti.... il pignone si sceglie in base alla marmitta.... se per assurdo ci monti una marma molto racing il 20 attuale potrebbe andare benone!!!!! Come detto sopra, la mia configurazione: GT 177 Polini da scatola solo raccordato, albero motore originale, PADELLINO ORIGINALE PIAGGIO, 108 di getto max, colonna 160-BE3, getto minimo 48, frizione otto molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 aprile 2016 - 20:57 Share Inviato 21 aprile 2016 - 20:57 PADELLINO PIAGGIO???????? Ma stai scherzando vero..... un POLINI non gira con il paddelino Piaggio!!!!! Ok... tu sai perchè.... il pignone da 22.... come gli altri mi allineo..... (Padellino Piaggio?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 aprile 2016 - 21:41 Autore Share Inviato 21 aprile 2016 - 21:41 PADELLINO PIAGGIO???????? Ma stai scherzando vero..... un POLINI non gira con il paddelino Piaggio!!!!! Ok... tu sai perchè.... il pignone da 22.... come gli altri mi allineo..... (Padellino Piaggio?) E' che questo motore ce l'ho sotto una TS del 1976 e nn mi va di montare una marmitta rumorosa.... esiste una marmitta più performante che nn sia troppo rumorosa? oppure devo svuotarlo un po' questo padellino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 21 aprile 2016 - 23:53 Share Inviato 21 aprile 2016 - 23:53 Padellini modificati: gli ottimi artigianali Megadella e Dornax oppure l' ancora ignoto padellino Polini. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 aprile 2016 - 08:53 Autore Share Inviato 22 aprile 2016 - 08:53 Io per padellino modificato intendo un padellino un po' svuotato per rendere lo scarico più libero....ne ho fatto uno così sul mio Pinsaco 225 ed ha una resa discreta (ai bassi e medi, non agli alti) mantenendo una rumorosità tutto sommato abbastanza contenuta.... Tutt'altra cosa sono megadella, Sip road, Bgm e simili....del padellino hanno solo l'aspetto esteriore e pure rendendo molto di più di un padellino sono anche molto più rumorose.....sul mio Polini 220 ho una Sip Road rende benissimo ma è molto rumorosa..... Chissà, forse più che il padellino Polini sarebbe da prendere in considerazione una Pinasco touring che ha pure un'estetica a barilotto simile alla marmitta originale della 180 rally, quindi anche da questo punto di vista sarebbe perfetta sulla mia 125 TS.......non ho mai letto però recensioni di questa marmitta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 22 aprile 2016 - 10:47 Share Inviato 22 aprile 2016 - 10:47 La sip è esageratamente rumorosa, io ho una megadella che ha un bel rumorino, non fastidioso. Per me megadelle e dornax sono superiori alle versioni commerciali, poichè costruite su misura. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 aprile 2016 - 22:46 Share Inviato 23 aprile 2016 - 22:46 ok forare esternamente con punta da 12mm poi risaldi il foro esterno e ti rimane quello in paratia.... migliorerà, ma migliorerà pur vero con due buchi da 10mm in paratia, o meglio tre!!!! Con tre conviene però aprire.... e magari tagliare anche il cannello a filo dentro..... non sarà una Megadella, ma male non và.... getto da 112 , già ora da 110 come minimo accidenti! Come puoi monare un 108 sotto al Polini???? Ok marma originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 24 aprile 2016 - 07:31 Autore Share Inviato 24 aprile 2016 - 07:31 ok forare esternamente con punta da 12mm poi risaldi il foro esterno e ti rimane quello in paratia.... migliorerà, ma migliorerà pur vero con due buchi da 10mm in paratia, o meglio tre!!!! Con tre conviene però aprire.... e magari tagliare anche il cannello a filo dentro..... non sarà una Megadella, ma male non và.... getto da 112 , già ora da 110 come minimo accidenti! Come puoi monare un 108 sotto al Polini???? Ok marma originale... Si poeta sono d'accordo...farò un lavoro del genere sul mio padellino.... quindi tu dici di aprire e fare tre fori da 10 mm sulla paratia.....poi in che modo e dove dovrei tagliare con il cannello dentro? Ma DRT non faceva delle padelle già modificate? Hai qualche istruzione x modificarla per bene? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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