vespanunzio Inviato 21 aprile 2016 - 16:13 Share Inviato 21 aprile 2016 - 16:13 salve a tutti, non sono uno specialista delle 50 ma un amico deve restaurare la sua 50L del 67, telaio 549.xxx, e abbiamo dei dubbi su alcune cose, per questo chiedo aiuto sul forum. Iniziamo dal colore: secondo i database qui e altrove, i colori dovrebbero essere solo questi: VESPA 50 L (Lusso) anno 1966 al 1970 - da V5A1T 500001 a V5A1T 637063 - azzurro metallizzato chiaro 1.268.0110, dal V5A1T 540001 - giallo 1.298.2916, dal V5A1T 500001 - avorio New York 1.268.3901, dal V5A1T 540001 - giallo positano 1.298.2902, dal 540001 Copri ventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983 antiruggine interno telaio grigio 8012M qualcuno aggiunge il Chiaro di luna met. - 1.298.0108 (scusate il copia/incolla, giusto per non sbagliare...) Da quel che rimane a me sembra il Azzurro metallizzato - 1.268.7114 che però varrebbe solo per i telai precedenti il 540.000- Mha!!! Poi ha i buchi sullo scudo ma leggendo qua e la si dice che la scritta fosse adesiva... a me paiono buchi dell'epoca, in numero di 3, giusto per la scritta a rilievo. Sono anche sulla coda. La scheda dice che ha la sella biposto ma invece ha la sella singola e il portapacchi posteriore... mia!!! Il numero del telaio si vede bene e quello è: V5A1T 549xxx... Ho letto tutte le discussioni qua sul forum ma non ho trovato risposte, oppure sono andato veloce e non le ho viste, per cui mi scuso se qualcosa è già stato detto e/o scritto. Continuo la ricerca e nel mentre attendo vostro aiuto. Gianmarco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 24 aprile 2016 - 20:38 Share Inviato 24 aprile 2016 - 20:38 Ciao, la 50 L dal 67 cambiò, infatto adottò il telaio "allungato" Per la sella, mi sembra che vespatecnica dia di serie la sella lunga biposto ma senza cinghietta. Sellino monoposto e portapacchi sono solo su 50 N, e dal 65 (oppure dal 64?), ricordo che fu disponibile la sella lunga "turismo" di serie, e il sellino divenne a richiesta (parlo sempre della N). La scritta anche io ho sempre saputo fosse con i buchi, quindi non adesiva (anche quest'ultima una caratteristica della N). Spero di esserti stato d'aiuto, ma per i colori non so aiutarti, mi dispiace. Forse portesti chiamare la FMI per delucidazioni in merito, oppure se il tuo amico è d'accordo, richiedere il certificato d'origine. PS: forse mi sbaglio, ma per i colori sapevo che la L avesse anche altri colori, come il verde lime e il rosa shocking:mah:, ma come detto, potrei sbagliarmi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.