antovnb4 Inviato 10 aprile 2008 - 17:34 Share Inviato 10 aprile 2008 - 17:34 Ho fatto da poco un giro di collaudo su un 200rally, devo dire che ha una coppia molto più aggressiva rispetto la mia p200e Usa, a scanso di equivoci ho provato anche una p200e di un socio, e va come la mia, forse un pelino di meno per via di carburazione eccessivamente grassa. Sapete dirmi come mai la 200rally va da bestia? Mi hanno detto che il 180ss è ancora più cattivo, lo proverò a breve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 10 aprile 2008 - 17:53 Share Inviato 10 aprile 2008 - 17:53 La piu' veloce e' il 200 pe, le rally e le prime serie del pe 200 montano lo stesso motore, il pe200 secondo me' e' molto piu'stabile e un po' piu' veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 10 aprile 2008 - 17:54 Share Inviato 10 aprile 2008 - 17:54 imho avendo sia p200e e rally 200 posso dirti che la rally di marce basse e medie è una vera belva e neanche vede la p200 ma allungando di 4a marcia la p200 tira di più, la 180ss tira bene ma no ai livelli delle vespe citate prima l'ho provata fino a domenica scorsa e mi ha emozionato soprattutto per il rumore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 10 aprile 2008 - 18:10 Share Inviato 10 aprile 2008 - 18:10 Ciao Anto, ma l'anticipo a quanto l'hai settato, "IT" o "A" ? E poi che scatola depuratore monti quella del 125-150 con distanziale in bachelite della P200E USA o l'hai cambiata con quella del P200E Italia? La marmitta l'hai messa nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 10 aprile 2008 - 18:14 Share Inviato 10 aprile 2008 - 18:14 Quoto Avendo sia il PE200 che il rally,confermo che il PE e' piu' veloce in allungo ma in basso mi sembra che il rally tiri di piu'. Hanno lo stesso motore ma forse non la stessa rapportatura e peso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 aprile 2008 - 18:34 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 18:34 Ciao Anto, ma l'anticipo a quanto l'hai settato, "IT" o "A" ?E poi che scatola depuratore monti quella del 125-150 con distanziale in bachelite della P200E USA o l'hai cambiata con quella del P200E Italia? La marmitta l'hai messa nuova? L'anticipo non l'ho toccato, scarico nuovo Sito come mod originale, distanziale in bachelite. Scusa ma non ha anticipo fisso ??? Ho smontato il volano, si ma ... Ho smagrito di quasi un giro, era grassa da bestia, consumava un casino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 aprile 2008 - 18:37 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 18:37 Quindi dite che è un discorso di rapporti ? Ma io in lungo non ho ancora tirato, ma non mi pare che la mi abbia tutta sta voglia di raggungere agevolmente i 90, forse su lungo lungo... ba! Devo ancora capire bene come gira 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 10 aprile 2008 - 19:02 Share Inviato 10 aprile 2008 - 19:02 I rapporti quasi sicuramente sono gli stessi Qundi la differneza di prestazioni è da valutare su altri fronti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fratelbigio Inviato 10 aprile 2008 - 20:41 Share Inviato 10 aprile 2008 - 20:41 allora io ho il pe 200, la rally 200, e il 180 ss la piu forte è il rally..piu coppia del p200e e velocita di punta maggiore il 180 ss e' piu un trattore e come dire piu nervosa ....ma anche li: coppia da vendere....sul lungo non l'ho ancora tirata a manetta perche sono in rodaggio...e allora chuidi il gaassssssss il p200e sara che avevo la marmitta un po pienotta.....ma andava di meno rispetto al rally...ora il pe ha il pinasco e il corsalunga.... quindi non fa piu testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 10 aprile 2008 - 21:41 Share Inviato 10 aprile 2008 - 21:41 ma in effetti dov'e' la differenza tra la p200e e la rally 200? sullo squisc della testata o nella rapportatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 10 aprile 2008 - 23:35 Share Inviato 10 aprile 2008 - 23:35 L'anno scorso durante un'uscita in montagna con amici PX-muniti le abbiamo stirate per bene e, manico a parte la mia Rally nel misto in salita stava avanti a tutte. Io monto motore originalissimo solo rettificato con pistone Asso e marmitta originale nuova. Gli altri avevano chi un 177, chi un 215 Polini monofascia, chi un Pinasco 215 e li ho lasciati tranquillamente dietro. QUI trovate il report dell'uscita con relative foto e commenti ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 11 aprile 2008 - 06:02 Share Inviato 11 aprile 2008 - 06:02 Insomma sembra proprio che sia la gallina vecchia a far buon brodo........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 11 aprile 2008 - 06:08 Share Inviato 11 aprile 2008 - 06:08 L'anticipo non l'ho toccato, scarico nuovo Sito come mod originale, distanziale in bachelite. O.K. ma la tacca di riferimento era su "A" o su "IT" ? La prima equivale a circa 23° la seconda a circa 18°. Originariamente sui P200E era posizionata su "A" ma necessita la verde super; su tale posizione il motore tira di più ai bassi. Se hai ancora la scatola originale montata sull'America in pratica ti ritrovi una strozzatura sull'aspirazione che ti riduce (seppure di poco) le prestazioni. Con tale depuratore veniva montato in origine l'SI20.20D con un mix di getti del 200 ed addirittura il max del 95! Quali getti hai trovato montati? Per ultimo la marmitta; sebbene molti ritengono che la Sito (non la plus ovviamente) sia equivalente all'originale per me non è così perchè essendo un pelo più aperta ha un pochino di allungo in più ed un pochino di bassi in meno (differenze quasi impercettibili) Ultimo dettaglio non trascurabile (perlomeno per il mio personalissimo gusto) la Sito ha la tendenza ad arruginirsi prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 aprile 2008 - 06:37 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 06:37 O.K. ma la tacca di riferimento era su "A" o su "IT" ? La prima equivale a circa 23° la seconda a circa 18°. Originariamente sui P200E era posizionata su "A" ma necessita la verde super; su tale posizione il motore tira di più ai bassi. Non ho proprio notato questa possibilità di commutazione, diciamo che 23° è l'anticipo che faccio sulle nonne a puntine. Quindi ?Cosa è meglio 18° con sta c"""o di super di oggi mi sembra un po breve come tempo di accensione, magari con la Vpower, oppure con addittivi..forse si. Ora controllo i getti, non ricordo cosa c'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 aprile 2008 - 06:43 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 06:43 Insomma ritornando al 200 rally, cos'è che lo rende così aggressivo, se non sono i rapporti, sarà come gia citato la camera di scoppio che ottimizza la combustione, quindi il rapporto di compressione , la corsa del pistone ? Ed io che pensavo avesse lo stesso motore, anzi un po meglio! Ma dalle risposte devo prepararmi a prendere pastina Domenica 13, al nostro primo raduno2008 VC Venaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 aprile 2008 - 07:02 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 07:02 L'anno scorso durante un'uscita in montagna con amici PX-muniti le abbiamo stirate per bene e, manico a parte la mia Rally nel misto in salita stava avanti a tutte. Io monto motore originalissimo solo rettificato con pistone Asso e marmitta originale nuova. Gli altri avevano chi un 177, chi un 215 Polini monofascia, chi un Pinasco 215 e li ho lasciati tranquillamente dietro. QUI trovate il report dell'uscita con relative foto e commenti ! Complimenti bel servizio! l'ho letto tutto,simpatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 11 aprile 2008 - 07:15 Share Inviato 11 aprile 2008 - 07:15 La piu' veloce e' il 200 pe, le rally e le prime serie del pe 200 montano lo stesso motore, il pe200 secondo me' e' molto piu'stabile e un po' piu' veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 aprile 2008 - 07:32 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 07:32 Quindi la mia pe200 1°serie monterebbe motore 200rally ? peccato che la mia ha testa usa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 11 aprile 2008 - 08:17 Share Inviato 11 aprile 2008 - 08:17 Quindi la mia pe200 1°serie monterebbe motore 200rally ? peccato che la mia ha testa usa Anche la mia Arcobaleno 1985 ha la testa USA, ho scoperto che è abbastanza diffusa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 aprile 2008 - 08:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2008 - 08:55 Io credo che, a parità di motore (e le ultime rally e i primi P200E montavano esattamente lo stesso), è possibile che la differenza la faccia il telaio, l'altezza dal suolo, la leggera differenza di peso e tante seppur piccole differenze, e che questo vada a sia a pur lieve vantaggio della Rally. Comunque, devo dire che, facendo qualche "tirata" con duecentorally, in qualsiasi condizione di strada, io con la P150E polinizzata e lui con la Rally con Pinasco, nonostante lui sia probabilmente un manico migliore di me, gli ho dato la paga quasi sempre. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 aprile 2008 - 09:19 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 09:19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 aprile 2008 - 09:26 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 09:26 Pier, il getto di max è composto : all'estremità in basso 116; emulsionatore BE3; e l'ultima parte ,quella filettata, è 160 Il getto di minima c'è scritto 55 160 Vite regolazione aria 1giro e1/2 -3/4 circa Carburatore SI 24 24 E Dimmi com'è ? p.s. Ma la strozzatura di cui parli tu, non si vede, aprendo tutto il cassetto del carburatore l'unica riduzione che si vede è data dal carter, e non dal distanziale in bachelite! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 11 aprile 2008 - 09:30 Share Inviato 11 aprile 2008 - 09:30 è possibile che la differenza la faccia il telaio, l'altezza dal suolo, la leggera differenza di peso Quoto. La differenza sostanziale è tutta li e, naturalmente, il manico. Non c'entrano differenze di motore, al massimo un buon rodaggio e una buona messa a punto fanno la differenza. L'unica differenza che si riscontra guidando una Rally (dopo aver guidato un P200E) è la maggiore maneggevolezza in curva, la sensazione di maggiore aderenza sull'asfalto dovuta alla minore altezza da terra e dal differente interasse e distribuzione dei pesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 11 aprile 2008 - 12:01 Share Inviato 11 aprile 2008 - 12:01 p.s. Ma la strozzatura di cui parli tu, non si vede, aprendo tutto il cassetto del carburatore l'unica riduzione che si vede è data dal carter, e non dal distanziale in bachelite! Se metti a confronto la tua scatola depuratore (che ripeto è quella del 125-150 ed è questo il motivo per cui monta il distanziale in quanto esso serve a creare la stessa distanza per far lavorare correttamente l'alberino del mix che è comune a tutte le cilindrate) con quella di una P200E Italia noterai che il foro in corrispondenza del carburatore nella tua è un poco più stretto (questo determina la strozzatura di cui parlavo precedentemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 aprile 2008 - 12:19 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 12:19 Ok Pier, certo lo avevi già spiegeto in altro post. Ma per quanto riguarda il carburatore ed i getti non mi dici niente? E il discorso anticipo usa o italia, come si fa ? Da quel che ho potuto scorgere dalla feritoia del volano, il piatto porta bobine è esattamente al centro dei suoi tre fori asolati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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