vespazza Inviato 10 ottobre 2006 - 19:29 Share Inviato 10 ottobre 2006 - 19:29 Restauro impossibile? telaio da buttare? Impatto con una Fiat 127 nel 1982 costata al proprietario la frattura di una gamba e braccio. impatto_avvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 ottobre 2006 - 19:45 Share Inviato 10 ottobre 2006 - 19:45 Ohi ohi! Il telaio e' parecchio storto ma probabilmente una buona officina con dime e presse potrebbero anche raddrizzarla. L'inconveniente e' che il telaio sara' per sempre indebolito e c'e' una buona possibilita che non venga proprio poi cosi dritto e la vespa tendera' un po' a destra (credo), compromettendo la sicurezza generale del mezzo, la cosa migliore sarebbe chiedere a qualche esperto del settore ma sinceramente personalmente mi fiderei poco di guidare quella vespa dopo aver visto questa foto. Ho demolito il mio PX un paio di settimane fa e il danno era molto simile, qualcuno magari non sara' d'accordo con me ma la sicurezza su strada viene prima di tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 10 ottobre 2006 - 19:59 Share Inviato 10 ottobre 2006 - 19:59 Dalla foto sembra proprio tanto storta, il PK che dovrei sistemare sembra messo decisamente meglio. http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-771-postdays-0-postorder-asc-start-15.phtml Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 11 ottobre 2006 - 19:34 Autore Share Inviato 11 ottobre 2006 - 19:34 Invece la ho raddrizata con il metodo fai da te che consiste:smontato la vespa e fissata con le pedane su una piastra di 4 cm di spessore e del peso di 100kg,poi ho saldato un angolo longitudinale in centro sopra il serbatoio,o meglio dal centro del perno posteriore aggancio sella al centro fisaggio sella. Infilato un tondino nel piantone sterzo e armato di canello ho incominciato a scaldare fino a raddrizarla, e con una lista appogiata sull'angolo che avevo in precedenza saldato controllavo la situazione fino alla completa raddrizatura con punto di riferimento un'altro telaio per misure.Non è venuta perfetta ma si fa sempre quel che si può anche perchè ero alle prime armi con le vespe 1982,al propretario tutto il lavoro era venuto a costare la bellezza di 250 mila lire.La morale di tutto ciò e che mai prendere paura e se non c'è la fai con il martello usa pure il canello.......HA....HA.....HA....Ciao a tutti i vespamaniaci impatto_avvenuto_2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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