jeanmaren Inviato 22 aprile 2016 - 07:57 Share Inviato 22 aprile 2016 - 07:57 quale modifica minima esite per la special ? meglio se non superi i 50 cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 22 aprile 2016 - 08:19 Share Inviato 22 aprile 2016 - 08:19 50 cc DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 22 aprile 2016 - 19:17 Share Inviato 22 aprile 2016 - 19:17 o anche 50cc polini oppure 50 cc originale della vespa HP, in alluminio, ben fatto e bello pimpante (e bello costoso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanmaren Inviato 25 aprile 2016 - 10:33 Autore Share Inviato 25 aprile 2016 - 10:33 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 25 aprile 2016 - 14:11 Share Inviato 25 aprile 2016 - 14:11 sarebbe divertente ottenere il massimo in prestazioni da un 50 cc.. travasi albero fasi ecc ecc...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 25 aprile 2016 - 14:25 Share Inviato 25 aprile 2016 - 14:25 sarebbe divertente ottenere il massimo in prestazioni da un 50 cc.. travasi albero fasi ecc ecc...... Secondo me un 50 polini tranquillo, con testata racing , carburatore minimo 19, polini a banana o proma, travasi raccordati e albero anticipato... Dà la paga a qualche 75. Poi si potrebbe fare pure molto più spinto, ma penso che già così, se ci monti una 18/67 sia un pò lunghetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 25 aprile 2016 - 15:17 Share Inviato 25 aprile 2016 - 15:17 Secondo me un 50 polini tranquillo, con testata racing , carburatore minimo 19, polini a banana o proma, travasi raccordati e albero anticipato...Dà la paga a qualche 75. Poi si potrebbe fare pure molto più spinto, ma penso che già così, se ci monti una 18/67 sia un pò lunghetto... hai mai provato a montare un 19.19 su un 50cc?? ti posso dire che i primi anni del liceo lo provai a montare su una special originale di un mio amico...seppur cercammo invano di trovare la giusta carburazione non andava una mazza....si annacquava una bellezza su un 50cc non puoi fare molto...direi al massimo un 16.16 e una marmitta a banana semiespansiva (la classica polini o proma) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 25 aprile 2016 - 15:26 Share Inviato 25 aprile 2016 - 15:26 hai mai provato a montare un 19.19 su un 50cc?? ti posso dire che i primi anni del liceo lo provai a montare su una special originale di un mio amico...seppur cercammo invano di trovare la giusta carburazione non andava una mazza....si annacquava una bellezza su un 50cc non puoi fare molto...direi al massimo un 16.16 e una marmitta a banana semiespansiva (la classica polini o proma) Per me non centra piu di tanto la cilindrata. Io parlo del 50 polini, non del 50 piaggio. Conta anche che ci sono in ballo carter raccordati e albero anticipato. Secondo me il 19 ci sta tutto. La polini dichiara per il 50 ben 7700 giri. A mio parere sono ottimistici da raggiungere senza rifasatura e una buona messa a punto, ma con quella configurazione, secondo me 7200-7300 giri li fa. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Certo però concordo che un 19 su una 50 completamente originale sia difficilino da carburare. A momenti lo sono i 75 3 travasi P&P... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 26 aprile 2016 - 18:59 Share Inviato 26 aprile 2016 - 18:59 se teniamo fasature standard è possibile che il 19 sia esagerato.. PErò se iniziamo a rifasare, valvola, albero ecc ecc la musica secondo me cambia. Bisognerebbe provare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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