kngihter0185 Inviato 22 aprile 2016 - 17:12 Share Inviato 22 aprile 2016 - 17:12 Buongiorno a tutti sto valutando l' acquisto di un vespa P125X del '77 solo che non vedo il numero di telaio e domani andrò e cercare di sverniciare per vederlo ma quello che mi incuriosisce è il fatto che ci siano dei numeri dopo il modello che da altre foto viste su internet non ci sono, potreste darmi indicazioni a riguardo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 22 aprile 2016 - 17:39 Share Inviato 22 aprile 2016 - 17:39 non si capisce nulla se non che quella scrittura non è originale di fabbrica. se sul libretto di circolazione c'è una annotazione che riporta la ripunzonatura del talaio ed i numeri coincidono allora dovresti essre tranquillo. Diversamente da ciò chiedi spiegazioni, ma in ogni caso se non è registrata, lascia perdere. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kngihter0185 Inviato 22 aprile 2016 - 19:07 Autore Share Inviato 22 aprile 2016 - 19:07 grazie della risposta domani vedo di sverniciare e vedere se si vede il numero di telaio, per essere registrata è registrata, ho controllato sul sito aci tramite la targa e i dati corrispondono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 23 aprile 2016 - 09:16 Share Inviato 23 aprile 2016 - 09:16 per registrata, mi riferivo alla ripunzonatura! certo che è registrata al PRA e assicurata per la circolazione, ma quelloc he conta è vedere se sul libretto è registrata la ripunzonatura, perchè per me quella è artigianale. Può derivare, nel migliore dei casi, da un incidente e quindi cambio di telaio, che deve essere stato quindi ripunzonato in motorizzazione e registrato sul libretto, o nel peggiore dei casi, nulla di tutto ciò. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kngihter0185 Inviato 23 aprile 2016 - 12:00 Autore Share Inviato 23 aprile 2016 - 12:00 Oggi ho controllato con copia del libretto ed affettivamente è stata ripunzonata perché sul libretto come telaio è segnato quello quindi ora sono molto più tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 23 aprile 2016 - 19:33 Share Inviato 23 aprile 2016 - 19:33 è espressamente indicato "ripunzonata in data... presso"...? perchè ciò che dici non basta. Anche io potrei trovare una vespa, cancellare in vecchio numero, e fare quello del mio libretto, così da avere un clone. Però o questo lavoro viene fatto a regola d'arte (ma rimane pur sempre illegale) o si è immediatamente scoperti alla prima revisione. Se invece la ripunzonatura è giustificata e autorizzata dalla motorizzazione allora ok!M N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kngihter0185 Inviato 23 aprile 2016 - 19:59 Autore Share Inviato 23 aprile 2016 - 19:59 Sul libretto è scritto ''Prescr. documentazione del veicolo già immatricolato con la suddetta targa'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts