Vai al contenuto

Ciao, intanto mi presento! (cerco info su lambretta)

Frensis77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un po' imbranata nell'uso di forum e non so se sono nel posto giusto.

Avrei bisogno di informazioni sulle pratiche per una lambretta...

Intanto mi presento. Sono Francesca e ho una vespa 50 che "costruì" mio padre assemblandone altre...Immagino che per i veri amatori come voi, questo sia quasi un reato! :) Per me ha però un grande valore affettivo.

Ho anche una sua lambretta, che ora vorrei sistemare e vendere a qualcuno che la riporti su strada, cosa che io non posso fare.

Ho bisogno però di alcune informazioni sulle pratiche da fare.

Qualcuno può aiutarmi?

Ciao, grazie e buona vespa a tutte e tutti.

F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesca, dipende da te, se hai i libretti ti rechi in motorizzazione e ci sono da spendere circa 65 euro in versamenti per rifare libretto e targa; tempo circa una settimana e tutto è pronto, "chiedi con un autocertificazione di poter tenere i libretti per questioni di storicità "diciamo che da un valore aggiunto" e vengono timbrati con una scritta che riporta che il vecchio libretto è stato annullato, invece se il libretto è stato smarrito, devi andare dalle forze dell'ordine a farti rilasciare la denuncia di smarrimento, dopodiche compili i moduli, paghi quei 65€ circa in versamenti e devi portare la lambretta in motorizzazione a fare il collaudo, che fa da revisione e quindi dev'essere perfetta in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Grazie per il benvenuto e per le informazioni... Libretto e targa ci sono, ma il proprietario è deceduto. Non so bene che devo fare, ma vedo che c'è un forum dedicato alle "pratiche"; proverò a dare un'occhiata in cerca di una risposta utile.

A presto,

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la targa è il vecchio tipo a forma di bara a 5 caratteri,non ci sono da fare documenti o volture;il proprietario,detto in parole povere,è chi ha il libretto in mano.Si puo vendere come un qualsiasi altro oggetto.

Se invece ha la targa quadrata a sei caratteri allora ci sono da fare vari incartamenti per poterla vendere.

Qual'è il tuo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti