Frensis77 Inviato Aprile 22, 2016 Inviato Aprile 22, 2016 Ciao a tutti, sono un po' imbranata nell'uso di forum e non so se sono nel posto giusto. Avrei bisogno di informazioni sulle pratiche per una lambretta... Intanto mi presento. Sono Francesca e ho una vespa 50 che "costruì" mio padre assemblandone altre...Immagino che per i veri amatori come voi, questo sia quasi un reato! Per me ha però un grande valore affettivo. Ho anche una sua lambretta, che ora vorrei sistemare e vendere a qualcuno che la riporti su strada, cosa che io non posso fare. Ho bisogno però di alcune informazioni sulle pratiche da fare. Qualcuno può aiutarmi? Ciao, grazie e buona vespa a tutte e tutti. F 0 Cita
luxinterior Inviato Aprile 22, 2016 Inviato Aprile 22, 2016 Benvenuta Ognuno ha i propri gusti, a me alcune vespe assemblate non dispiaciono. Posta una foto Ciao Lux 0 Cita
Vespista78 Inviato Aprile 23, 2016 Inviato Aprile 23, 2016 Benvenuta ? Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Shardana Inviato Aprile 23, 2016 Inviato Aprile 23, 2016 Ciao Francesca, dipende da te, se hai i libretti ti rechi in motorizzazione e ci sono da spendere circa 65 euro in versamenti per rifare libretto e targa; tempo circa una settimana e tutto è pronto, "chiedi con un autocertificazione di poter tenere i libretti per questioni di storicità "diciamo che da un valore aggiunto" e vengono timbrati con una scritta che riporta che il vecchio libretto è stato annullato, invece se il libretto è stato smarrito, devi andare dalle forze dell'ordine a farti rilasciare la denuncia di smarrimento, dopodiche compili i moduli, paghi quei 65€ circa in versamenti e devi portare la lambretta in motorizzazione a fare il collaudo, che fa da revisione e quindi dev'essere perfetta in tutto. 0 Cita
Frensis77 Inviato Aprile 27, 2016 Autore Inviato Aprile 27, 2016 Ciao!!! Grazie per il benvenuto e per le informazioni... Libretto e targa ci sono, ma il proprietario è deceduto. Non so bene che devo fare, ma vedo che c'è un forum dedicato alle "pratiche"; proverò a dare un'occhiata in cerca di una risposta utile. A presto, Francesca 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Aprile 27, 2016 Inviato Aprile 27, 2016 Se la targa è il vecchio tipo a forma di bara a 5 caratteri,non ci sono da fare documenti o volture;il proprietario,detto in parole povere,è chi ha il libretto in mano.Si puo vendere come un qualsiasi altro oggetto. Se invece ha la targa quadrata a sei caratteri allora ci sono da fare vari incartamenti per poterla vendere. Qual'è il tuo caso? 0 Cita
Frensis77 Inviato Aprile 28, 2016 Autore Inviato Aprile 28, 2016 Ciao, la targa ha la provincia e 5 numeri...non ne ricordo la forma... Provo a raccogliere meglio i miei documenti e scrivo la domanda in "pratiche". Grazie!!! F 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Aprile 28, 2016 Inviato Aprile 28, 2016 Se la targa ha la sigla della provincia stiamo parlando di motociclo e non di 50cc.Scrivi la domanda in pratiche che è meglio ma avrai da perdere un pò di tempo tra uffici vari per rimettere tutto in regola. 0 Cita
Recommended Posts