Vai al contenuto

Dubbio su mazzucchelli c57 anticipato

anafestico
 Share

Recommended Posts

Salve vespisti,

qualche giorno fa ho ripreso in mano gli appunti delle misurazioni delle fasi (aspirazione, scarico e travaso) del blocco px che ho revisionato e mi è venuto un tremendo dubbio; ho sostituito l'albero piaggio originale (che aveva almeno 50'000 km) con un mazzucchelli preso praticamente nuovo, che mi è stato garantito trattarsi di un anticipato. Possibile che la fase di aspirazione che ho misurato dopo averlo montato è di 110-50 (fatto la media di 5 risultati)?La valvola è originale. Non riesco a trovare nessuno che abbia misurato la fase di aspirazione di un px 150 originale per confrontare. I 110° prima del pms sono ok, ma i 50° dopo corrispondono al mazzucca anticipato (ritardato)?

Ho il timore che il mio amico mi abbia dato un mazzucca non anticipato.

Help me

Anafestico

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti dalla unica misurazione abbastanza superficiale del Mazzucchelli mi risultò circa un 70° di ritardo e, come dici tu, 110° di anticipo.

Che poi a pensarci bene gli alberi Mazzucchelli si distinguono nella conformazione della biella, se l'albero è anticipato ha una biella lucida abbastanza sottile, mentre il non anticipato mi sembra ce l'abbia simile a quella originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie V50Sfede.

Il problema è che l'albero appena me l'hanno dato l'ho montato su, senza nemmeno fargli una foto :azz:.

Per il progetto che avevo in mente mi serviva una fasatura tranquilla, tipo 110-55, la prossima volta che riapro il blocco lavoro la valvola e prendo quei gradi di ritardo che mancano.

Qualcun altro si ricorda e/o ha misurato la fasatura albero piaggio originale/mazzucchelli anticipato per px 150?Così metto il mio amico davanti all'evidenza che mi non mi ha dato quello che mi aveva promesso.

Anafestico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi faccio ammenda pubblicamente!:testate:

Ho trovato gli appunti corretti e la misurazione è di 110-60, quindi si tratta di sicuro di mazzucchelli amt 162.

Perdonatemi ma so rincoglionito :sbonk:

Anafestico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi faccio ammenda pubblicamente!:testate:

Ho trovato gli appunti corretti e la misurazione è di 110-60, quindi si tratta di sicuro di mazzucchelli amt 162.

Perdonatemi ma so rincoglionito :sbonk:

Anafestico

il mio con la valvola lavorata arriva a 72.

è certamente anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti