Vai al contenuto

Tamarrata o figata?

Shardana
 Share

Recommended Posts

Mi è sorto un dubbio adesso adesso, se non ricordo male avevo sentito che i portatarga cromati sono illegali? qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?

Sinceramente ignoravo il fatto che un porta targa potesse essere illegale (inclinazioni a parte) anche perché sulle Harley che qualunque cosa è cromata come fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando per internet ho trovato questo, vi faccio un copia/incolla

nessuna superficie riflettente può essere apposta sul retro di un veicolo.... secondo l'articolo 227 del CDS vigente e dal dpr 355 del 4-9-1998:

È ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm. È vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retroriflettenti. È vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente, ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260.

Quindi a quanto pare ci devo rinunciare =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ci facciamo scrupoli per un misero portatarga ed andiamo in giro con motori che di originale hanno solo i carter(e a volte neppure quelli).Monta quel portatarga tranquillamente che nessuno verrà mai a contestarti il materiale,il colore e le dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in effetti quelli che scrive Psycovespa77 e' stato anche il mio primo pensiero, ma poi..

ho pensato ai pacchi che mi sto' facendo per montare un 70cc e un 16/16 in modo da vivacizzarla un momentino.. ..

e ho rivalutato il punto di vista di Shardana.. e non ha torto in un mondo "svizzero" lui è l'italiano 2.0 . E mi piace

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti