Vbb2tdude Inviato 27 aprile 2016 - 17:29 Share Inviato 27 aprile 2016 - 17:29 Oggi,dopo mesi di peripezie e preparazione psicologica ho convinto la mia dolce metà a fare un giro sulla mia vbb2t. Noto da subito che la sospensione posteriore cede sotto i 190 kg (103 io e 87 lei, sfioriamo entrambi il metro e novanta) ma andiamo lo stesso. Incrociando le dita parto nella speranza che la mia donna non ne voglia mai più sapere visto che ha paura delle due ruote ma, magia della vespa, se ne innamora.... Urge sospensione dura capace di sostenerci, sapreste consigliarmi tra le centinaia che ci sono? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 27 aprile 2016 - 18:06 Share Inviato 27 aprile 2016 - 18:06 Secondo me l'unica soluzione sarebbe un ammo regolabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 27 aprile 2016 - 18:07 Share Inviato 27 aprile 2016 - 18:07 Salve da possessore di vbb2t nonchè "di stazza robusta "ed altezza di circa 2 metri ! ti posso dire per esperienza diretta che come ammortizzatore "tecnicamente" un buon carbone ad es. fa' il suo onesto lavoro ! il problema sono i pneumatici 3.50/8 che ti puoi sbattere quanto vuoi ma oltre il codice peso 46 = 170 kg non li trovi ed inoltre diciamo che hanno comunque nella maggior parte dei casi una carcassa con poche tele ! vedi la tabella http://www.tirendo.it/indice-carico-e-velocita-pneumatici/ io ho risolto montando le 4.00/8 continental http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=76957696.130.15713&Breite=4.00&Quer=&Felge=8&Speed=&kategorie=&profil=&Marke=&ranzahl=1&tyre_for=Roller&x_tyre_for=&F_F=&m_s=1&rsmFahrzeugart=MO&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&details=Ordern&typ=CoMo0240246 N.b queste hanno codice peso = 66 !! = 300 kg LE MONTO sia avanti che dietro ...dietro è piu' semplice montarle all'anteriore diciamo che è piu' complesso ! pero' la stabilita' e la guida sono un'altro passo ! altrimenti per gli ammortizzatori se vuoi strafare http://www.sip-scootershop.com/it/products/ammortizzatore+fournales+race+_70930000 per il posteriore ...altrimenti un buon regolabile ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 27 aprile 2016 - 20:06 Autore Share Inviato 27 aprile 2016 - 20:06 Grazie Onlye3, ma cosa intendi per "difficili da notare"? Ho notato ora il tl, tube less....... Mi toccherebbe cambiare anche i cerchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 28 aprile 2016 - 08:08 Share Inviato 28 aprile 2016 - 08:08 Grazie Onlye3, ma cosa intendi per "difficili da notare"? Ho notato ora il tl, tube less....... Mi toccherebbe cambiare anche i cerchi... Salve , scusa ..ma "difficili da notare"..non mi pare di averlo scritto ..sicuramente si notano molto meno che montando le 3.50/10 col cerchio chiuso del GS ci vuole propio l'occhio smaliziato" inoltre l'effetto "gomma larga stile bobber è notevole vedrai come ti ingarelli nelle curve !!..altresi' non ti nascondo che per farle "calzare " bene all'anteriore non è propio una passeggiata ..ossia senza "spessorare " ..percui inzia a montarla al posteriore per la sigla tubeless è presente quasi su ogni pneumatico cio' non significa che non puoi montarle con la classica camera d'aria aggiungo non mi risultano cerchi tubeless per vespa da 8 pollici .." salvo eventali realizzazioni artigianali ! tieni anche presente che con una 4.00/8 la vespa si alza ed altresi' si allungano leggermente i rapporti = ottimo se hai ad esempio messo un pinasco per due travasi !! senza dover pensare a pignoni ecc !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 29 aprile 2016 - 17:24 Autore Share Inviato 29 aprile 2016 - 17:24 Ciao ONLYET3, si, non lo hai scritto Volevo scrivere "difficili da montare" ma il correttore automatico ha fatto la sua. Grazie infinite per i consigli, mi hai convinto, vada per le 4.00 8. Un'ultima cosa, cosa intendi per spessorare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 aprile 2016 - 22:48 Share Inviato 29 aprile 2016 - 22:48 lascia perdere... lascia perdere..... posteriore il PINASCO, io lo odio è duretto e lavora bene solo se pesi minimo 150 KG!!! A 190 Kg farà bene il bastardo.... gomme.... servono solide,,, continental....pressione a 3 dietro e 2 avanti, ma davanti... serve anche molla STOFFY's rinforzata SCOOTERCENTER o SIP...e sostituisci l'ammo frenante con quello della VB1T, costa oggi la metà di ieri quindi non lamentarti, c'è chi lo pagò 70 cucuzze e ne era pure entusiasta fino a pochi anni fà...esiste oggi una versione sportiva pure però ma non sà bene, sò antico io.. chiedi ai giovani o cerca sul Web,,,, (ignoro che paese sia però) aggiungi una sella lunga tipo Sprint, a cui tolta la copertina avrai aggiunto sotto una sagoma di gomma spessa minimo 1,5-2mm, aggiungi un altro strato di gomma anche sopra la gommapiuma e sopra a questo altri 2 cm di gommapiuma, rimonta tutto.... Io saprei come Toscano, ma non ho tempo, voglia e sei lontano, ad Orbetello solo per il bagno... ma te la cavi bene da te son certo.... E non tirarla troppo quella copertina sella che la strappi!!!! Il solito energumeno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.