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Chi è più grasso


Enricoroma
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salve ragazzi vorrei porvi una domanda,quale configurazione è più grassa tra 160/be4/125, 160/be3/125.

vi dico questo,perchè ho mandato una email alla malossi,per chiedergli la carburazione di partenza per il malossi 166.

questa è la loro risposta:

per il nostro kit 166 + si 24/24 è questa, getto min 55/160, max 120 ( con marmitta originale),max da 125/130 con espansione, emulsionatore be4.

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Se questa tabella che ho trovato tempo fa in un vecchio thread, riporta dati corretti, più che magro o grasso il be3 e be4 si comportano in modo diverso.

 

Mixer comparison.jpg

 

Il be3 pare arricchire poco agli alti e ai bassi (neutro ai medi), mentre il be4 pare arricchire ai bassi e smagrire agli alti (sempre neutro ai medi)

miscelatori_grande.jpg

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A quanto ne sappia io, l'emulsionatore non è in funziona diretta di ingrassare o smagrire, come ad esempio potrebbe fare il getto del massimo ma bensì serve a cambiare la curva di erogazione in base a determinate specifiche che solitamente il produttore ha verificato attraverso attenti test.

Se il produttore ti ha detto di mettere quell'emulsionatore io non ci penserei due volte, solitamente ti indicano il migliore possibile per i test condotti da loro.

L'emulsionatore proprio per quello detto sopra fa rispondere il veicolo in maniera differente anche in base alla combinazione di freni aria e getti del minimo differenti, soprattutto considerando anche spesso l'ingresso di aria con filtri standard, quindi senza modifiche all'entrata della portata d'aria.

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salve ragazzi vorrei porvi una domanda,quale configurazione è più grassa tra 160/be4/125, 160/be3/125.

vi dico questo,perchè ho mandato una email alla malossi,per chiedergli la carburazione di partenza per il malossi 166.

questa è la loro risposta:

per il nostro kit 166 + si 24/24 è questa, getto min 55/160, max 120 ( con marmitta originale),max da 125/130 con espansione, emulsionatore be4.

 

 

 

 

 

il BE4 è più magro.... usa il BE3...

 

160-BE3

 

150-BE4

 

140-BE5

 

il puntale in base alla modifica

 

 

se il motore gira alto prediligi il 160 di freno aria e quindi il BE3 di polverizzatore, in genere è così, ma per perfetta carburazione dovresti costruirti le tre colonne e montare un puntale da 130 con padella modificata immagino... okkio a non esagerare peròche il puntale potrebbe servire in vero anche più grande di 130!!!! quindi leggi la candela e in caso puntale da 132-134--- prendili in KIt i puntali e di buona marca POLINI o PINASCO i kit puntali economici sono sballati e ti fanno uscire pazzo il 130 corrisponde al 118 per dirne una ....

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