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Vivacizzare Vespa 50 Special Revival 91'


Naoto
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  Special2000 dice:
Cosa smonti?:ciao:

 

Ho smontato il padellino e montato la Siluro..

 

Ma il test drive si è rivelato una tragedia

 

Appena accesa ero happy:

 

x il nuovo sound..

+ bel tempo..

+ GoPro che era ancora montata sul casco integrale dall'ultima pistata e ho deciso di portare con me x immortalare le strabilianti performance..

 

Ma.. ..

Fin da subito il minimo sembrava alto.. molto alto.. quando acceleravo era vuota.. ma mi son detto.. insistiamo che magari migliora

Invece no.. a un certo punto ha fatto un pooOOffff e si è spenta.. ho provato a riaccenderla ma niente... ora controllo la candela..

Ps se riesco poi vi posto il filmato..

 

 

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La candela..

 

Image1464452977.787959.jpg

 

 

Consigli?

 

X intanto ...

 

Ho stretto la vite di carburazione e da tutto chiuso (era aperta 1,5) ho aperto 0,5..

 

Cambiato la candela e..

 

Partita al primo colpo..

 

Ora rifaccio il test drive

 

Ps ho miscela al 3% ...

 

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Hai adeguato il getto max prima di tutto? Secondo me devi dargli almeno almeno 2 punti in più... Fatto quello ti dedichi alla vite miscela (a motore caldo), poi si sentono degli scoppietti o sbaglio? Magari ti sta pure partendo il condensatore.

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MODERATOR

Non capirò mai la mania di fare la miscela più grassa :roll:

 

Usala al 2% e alza come ti hanno detto di un paio di punti... Vedrai che andrà meglio...

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Infatti al 3 la miscela è esagerata nel tuo setting.. Quando ancora ero inesperto un deficiente mi consigliava al 3 per non grippare.. Si grippa per altri motivi. Miscela al due o esagerando al 2,5 in rodaggio vista la configurazione.

Che getto del max monti? Parti grasso poi cali. Gli scoppi comunque sembrano pure a me di cindensatore andato e magari è lui che ti da noie. Afreddo va poi il problema lo fa a motore caldo? La candela sembra tendere al chiaro. Vite del minimo ripristinala a 1,5 giri non è lei il problema.

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Fai come ti hanno detto e aggiungo:

per gli scoppietti, se la revival ha ancora l'accensione a puntine, gli imputati sono 2: punte o condensatore.

Tolgi il tappino di gomma sul volano, e al buio, verifica che le punte non sfiammano con una fiamma gialla. Se è cosi, l'imputato è il condensatore. Cambialo in caso con uno originale, non da 7-8 euro, e sostituisci anche le punte per sicurezza. Candela nuova Champion l82c

 

:ciao:

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  Alberello dice:
Hai adeguato il getto max prima di tutto? Secondo me devi dargli almeno almeno 2 punti in più... Fatto quello ti dedichi alla vite miscela (a motore caldo), poi si sentono degli scoppietti o sbaglio? Magari ti sta pure partendo il condensatore.

 

No.. in effetti..

Rimonterò il 74 che aveva in origine quando ho acquistato il 16.16 e vedo come va'

In realtà di scoppiettio ne ha fatto solo uno .. quello che sentì nel secondo video .. poi si è spenta e non ha più voluto saperne di ripartire finché

non ho cambiato la candela, ma fatta questa cosa il minimo rimane alto sopratutto a caldo.

 

 

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  andre84 dice:
Infatti al 3 la miscela è esagerata nel tuo setting.. Quando ancora ero inesperto un deficiente mi consigliava al 3 per non grippare.. Si grippa per altri motivi. Miscela al due o esagerando al 2,5 in rodaggio vista la configurazione.

Che getto del max monti? Parti grasso poi cali. Gli scoppi comunque sembrano pure a me di cindensatore andato e magari è lui che ti da noie. Afreddo va poi il problema lo fa a motore caldo? La candela sembra tendere al chiaro. Vite del minimo ripristinala a 1,5 giri non è lei il problema.

 

La miscela al 3% me l'hanno consigliata per i primi 2 pieni (visto il cambio di GT), poi sarei passato alla classica percentuale al 2.. ma non avevo ancora finito la tanica e ho rabboccato ancora al 3% proprio di questi test.. niente di male.. correggerò subito la %

 

Si..si.. Il problema del minimo irregolare si amplifica sopratutto a caldo..

 

 

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  Special2000 dice:
Fai come ti hanno detto e aggiungo:

per gli scoppietti, se la revival ha ancora l'accensione a puntine, gli imputati sono 2: punte o condensatore.

Tolgi il tappino di gomma sul volano, e al buio, verifica che le punte non sfiammano con una fiamma gialla. Se è cosi, l'imputato è il condensatore. Cambialo in caso con uno originale, non da 7-8 euro, e sostituisci anche le punte per sicurezza. Candela nuova Champion l82c

 

:ciao:

 

Farò sicuramente anche questo test.

Vi aggiorno

 

 

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Vabbè per due pieni ormai tienila pure al tre. Poi vai tranquillo al 2. Parti grasso di getto massimo e controlla erogazione e fumosità di scarico oltre al colore candela.

Se cambiando candela ora va, ok bene..ma se gli scoppi sono dovuti a condensatore o c è qualche anomalia alle bobine, rischi di buttare altre candele. Anni fa buttavo una candela dopo l altra a causa di problemi con lo statore. Comunque prima cosa rivedi la carburazione del getto max, e vite laterale del carburatore a 1,5 giri anche 2 da tutto avvitato a svitare

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