diablo80 Inviato 1 maggio 2016 - 09:33 Share Inviato 1 maggio 2016 - 09:33 Buongiorno a tutti, Sto restaurando una Vespa special 79, non soddisfatto della mia vecchia configurazione, ho deciso di aprire il motore. Premetto che sto cercando una configurazione che sia una giusto compromesso tra ripresa e allungo, mi piacerebbe che la vespa in salita vada bene e che in allungo il motore non soffre. Avendo a disposizione un vecchio gt polini d 55 avrei pensato a questa configurazione: Gt polini 55 sostituendo la vecchia testa con la nuova racing; Campana 22/63 o 24/72 Polini con frizione a 4 dischi racing 230.0013; Albero motore anticipato Mazzucchelli; Carburatore SHB 19 19 Marmitta Siluro ET3 o qualcosa simile che non faccia molto rumore. Cosa ne pensate di questa configurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 1 maggio 2016 - 09:42 Share Inviato 1 maggio 2016 - 09:42 Otima configurazione. Raccorda però i carter e come albero prendi un Pinasco o un olympia;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diablo80 Inviato 1 maggio 2016 - 10:12 Autore Share Inviato 1 maggio 2016 - 10:12 Onestamente anch'io avrei pensato a questo albero Non vorrei toccare i carter. Sono indeciso se montare la campana 22/63 o 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 1 maggio 2016 - 10:23 Share Inviato 1 maggio 2016 - 10:23 Un 102 cosi configurato con i carter raccordati la 22/63 la tira e anche abbastanza bene. Metterei la 24/72 se vuoi mettere altre marmitte tipo proma o polini - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ma la tira anche senza raccordi... Avrai un bel motorello da viaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diablo80 Inviato 1 maggio 2016 - 10:32 Autore Share Inviato 1 maggio 2016 - 10:32 quindi lasciando i carter originali conviene mettere una 24/72. La polini 200.2060 potrebbe andar bene? Se la 22/63 riesce a tirarla bene senza raccordi, la preferirei anche perchè è a denti elicoidali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 1 maggio 2016 - 11:39 Share Inviato 1 maggio 2016 - 11:39 Con la siluro la tira sicuro... Fa pure rima:banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diablo80 Inviato 1 maggio 2016 - 12:38 Autore Share Inviato 1 maggio 2016 - 12:38 Grazie special2000 per le delucidazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 1 maggio 2016 - 14:17 Share Inviato 1 maggio 2016 - 14:17 Ciao, la 22/63 va bene, come ti hanno già consigliato lascia perdere l'albero mazu vai di tameni o pinasco. Io nella small monto la siluro e per questa configurazione è ottima anche se tende a scaldare parecchio, preferibile una proma. Prima di motare il cilindro dagli 2 spruzzate di vernice termica. Ciao Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diablo80 Inviato 1 maggio 2016 - 21:32 Autore Share Inviato 1 maggio 2016 - 21:32 Grazie Bentu, vado su Pinasco... Per la marmitta deciderò. Come carburazione che getto dovrò montare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 1 maggio 2016 - 21:59 Share Inviato 1 maggio 2016 - 21:59 Dipende, la carburazione non é una cosa standard. Parti da 90 a scalare finché la candela non é di colore nocciola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 2 maggio 2016 - 07:00 Share Inviato 2 maggio 2016 - 07:00 Grazie Bentu, vado su Pinasco... Per la marmitta deciderò.Come carburazione che getto dovrò montare? Ciao, io monto un 84 ma ė soggettivo dipende da tanti fattori ogni motore ė diverso. Comunque l'indice ė la candela nocciola.ciao Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diablo80 Inviato 2 maggio 2016 - 08:19 Autore Share Inviato 2 maggio 2016 - 08:19 Visto che sulle istruzioni di montaggio del Kit Polini consigliano un 80-82. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 2 maggio 2016 - 10:04 Share Inviato 2 maggio 2016 - 10:04 Ma non sai quale configurazione richiede quei getti. Ripeto, fossi in te partirei da 88-90 a scalare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 2 maggio 2016 - 10:26 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2016 - 10:26 La mia ha 102 Polini con testa Racing , SHB 19/19 , marmitta Sito Plus : uso getto max -84 . ( Vespa PK ) . La carburazione oltre alla candela si "controlla" anche a "orecchio" ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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