Bova18 Inviato 1 maggio 2016 - 13:13 Share Inviato 1 maggio 2016 - 13:13 Salve volevo chiedervi qualche consiglio per l'acquisto di una vespa 50 special che spero di prendere verso giugno per la promozione ,voi cosa mi consigliate da controllare oltre quelle parti da controllare come routine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 1 maggio 2016 - 13:29 Share Inviato 1 maggio 2016 - 13:29 Allora dovresti controllare ovviamente i numeri di telaio: v5a2t= prima serie. In origine ha 3 marce e bobina interna, ruote 2.75x9" e campana 18/67. Se conservata, il nasello anteriore e il tettuccio del fanalino posteriore devono essere grigio molto scuro, quasi nero. Anche se fosse proprio nero, non fa niente. per i numeri, portera scritto sulla battuta superiore dello sportellino motore <v5a2t *12345*> e sulla battuta sinistra, per intenderci dove scende, la scritta DGM10934OM. V5B1t= seconda serie. Usciva in origine con 3 marce e mi sembra bobina interna. Nasello e tettuccio fanale grigi, ruote 3.00x10", cambio 3 marce e campana 16/68. Le prima avevano le scritte dei numeri del telaio e DGM come la prima serie, poi le ultime costruite avevano la scritta DGM10934 Om sopra, e v5b1t *12345* sotto. Entrambe sulla battuta superiore dello sportellino motore. v5b3t= terza serie. Usciva in origine con 4 marce e bobina esterna. Nasello e tettuccio fanale come seconda serie, ruote 3,00x10" e campana 16/68. Nel '75, uscivano con scritte telaio sulla battuta superiore, DGM sulla battuta sinistra. Poi dal '76 in po, tutto normale con telaio e dgm su 2 file. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bova18 Inviato 1 maggio 2016 - 13:32 Autore Share Inviato 1 maggio 2016 - 13:32 Grazie mille mi sai dire i collegamenti con i numeri di motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 1 maggio 2016 - 13:35 Share Inviato 1 maggio 2016 - 13:35 Ah mi sono dimenticato una cosa: La prima serie ha la scritta anteriore "Vespa 50" in corsivo e obliqua. Quella posteriore "Special" sempre corsivo e obliqua. La seconda serie, quelle con i numeri telaio sopra e dgm sulla sinistra ha le scritte come la prima serie, poi quando hanno messo le scritte su 2 file davanti c'era scritto "vespa" in stampatello minuscolo, e dietro "50 special" in una targhettina in stampatello minuscolo. La terza serie ha le scritte in stampatello come le ultime della seconda serie - - - post uniti in automatico dal sistema - - - V5A2t e V5B1T hanno il motore V5A2M V5B3T ha il motore V5A4M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 maggio 2016 - 16:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2016 - 16:13 Grazie mille mi sai dire i collegamenti con i numeri di motore Il numero non è importante se la sigla è giusta, comunque, i V5A2M, sino al numero 100000 circa, dovrebbero essere della V5A2T, poi della V5B1T. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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