Vai al contenuto

Fuoriesce olio dal motore

blazer
 Share

Recommended Posts

Ho appena finito di chiudere un motore di un 50 special al quale ho sostituito gruppo termico, tutti i cuscinetti e tutti i paraoli, mi sono accertato di aver usato le sigle giuste.

Il problema è questo se inclino il motore in modo da far trovare il tamburo posteriore sotto, mi esce olio. :rabbia::rabbia:

Il paraolio è nuovo e non sembra rovinato.....

Mi aiutate :mah::mah:

PS Il paraolio che ho montato e dovrebbe essere giusto come misura è il 27-37-7

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già montato il tamburo? a me è capitato senza il tamburo montato, infatti il paraolio lavora su quello..

potrebbe essere che il tamburo non va in battuta e il paraolio non lavora..

potrebbe essere che il tamburo ha la superficie dove lavora il paraolio rovinata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tamburo intendi dove sono alloggiate le ganasce vero ? non il mozzo dove fisso la ruota??....Se intendi quello dove sono alloggiate le ganasce dei freni l'ho montato, infatti e proprio li che il paraolio è alloggiato e sembra posizionato bene, i dadi erano serrati bene, l'unica forse è provare a sostituire il paraolio

Voi che dite

:boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se il motore è di una 50 special, il tamburo è tutt'uno con i prigionieri per fissare la ruota

Se non hai messo il tamburo è normale che fuoriesce dell'olio.

Mettilo al più presto se vuoi continuare a perdere olio e a bagnare le ganasce. Anzi la cosa migliore è che tu tolga l'olio dal motore, poi fai tutto quello che è necessario per rimontare il montare sotto la vespa(nel caso tu l'avessi levata dal telaio) e poi per ultima cosa metti l'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco spiegato il dilemma il tamburo va montato.. anch'io mi sono scervellato parecchio prima di capire questa cosa..

quindi se dovessi cambiare le ganasce se inclino la Vespa sul lato sono apposto e non esce olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco spiegato il dilemma il tamburo va montato.. anch'io mi sono scervellato parecchio prima di capire questa cosa..

quindi se dovessi cambiare le ganasce se inclino la Vespa sul lato sono apposto e non esce olio?

Non esce :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille penso proprio che il problema sia il tamburo.

In effetti non ci avevo pensato che senza tamburo potesse perdere

Comunque il motore non l' ho ancora montato sul telaio, ce l'ho sul banco.

A questo punto monto il tamburo e verifico che non perda, ma penso proprio di no.

Grazie mille siete grandi.

Ciao :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti