Vai al contenuto

sostituzione ammortizzatori

Lupin1977
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho comprato da poco un px 125 del 1982 che ho restaurato sostituendo tutto cio che era in pessime condizioni. ho pertanto deciso di sostituire gli ammo originali ormai scoppiati con due RMS. all'anteriore ho messo un regolabile nel precarico molla , mentre nel posteriore uno non regolabile simile all'originale. Davanti e' migliorata abbastanza mentre dietro e' diventata un pezzo di legno. Durissimo tanto da farmi venire mal di schiena anche con tragitti molto brevi.

premesso che io peso molto poco e raramente viaggio in coppia; potete consigliarmi per il post. un ammo confortevole che mi permetta di guidare senza spaccarmi la schiena?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TEKNOETRE da due lire è cinese al 100%, ma và bene.... davanti era meglio RMS simil originale che lo si creda o no và meglio del Piaggio dei bei tempi che furono....

ovviamente oggi il buon funzionamento di un ammo non è dovuto a tarature o studi particolari ma piuttosto a semplice fortuna ecco allora che una cineseria da 25 euro funziona magari meglio di un regolabile da 110 di marca.

Procurati anche l'alzo della vespa 200 o quello bassissimo dellaVNB da aggiungere avvitandolo a quello medio che ti daranno con il cinesissimo posteriore TEcNOETRE con la "K"

o se sei a Roma chiama.... gli ammo vanno in base a peso e personalità... una vespa deve vestirti e condurti.... per essere tua, non basta quindi il solo guidarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

comprai i carbone regolabili diversi anni fa, quelli a tiratura limitata. sono un pelino duri per la mia schiena, ma dopo 20mila km sono ancora buoni, e io soddisfatto dell'acquisto

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare bene sia di yss pro x e dei carbone. Ma dopo il flop degliRMS che ho montato ho un po di perplessita'.

Quelli simili agli originali dicono tutti siano i piu morbidi. Magari mi oriento su quelli. In una sett di utilizzo ho la schiena a pezzi. Eppure sempre guidato da anni in moto anche viaggi molto lunghi. Essendo pero la prima esperienza con la vespa non ho termini di paragone su come fossero quelli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti