generale75 Inviato 5 maggio 2016 - 06:02 Share Inviato 5 maggio 2016 - 06:02 Buongiorno Ragazzi Sto preparando un motore px 200 In questa configurazione: pinasco Cilindro ed albero anticipato 225 Frizione completa Marmitta touring Quando mi è arrivato il pacco all'interno un foglio che mi informava che il peso massimo consentito per il volano era 2 kg mentre l'originale ne pesa quasi 3.1 kg Pena rottura albero. Qualcuno di voi ha questa configurazione? Come vi siete comportati con il volano? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 maggio 2016 - 07:21 Share Inviato 5 maggio 2016 - 07:21 io ho l'albero pinasco con accensione originale da 3 kg ... E ce ne sono una tonnellata in giro come il mio.nel mio non c'era alcun foglio.secondo me è una info per invogliare ad acquistare anche l'accensione ad anticipo variabile ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 5 maggio 2016 - 08:50 Autore Share Inviato 5 maggio 2016 - 08:50 Mettendo il volano da 1,6 kg che cosa potrebbe cambiare nella risposta del motore? Qualcuno sta utilizzando questo volano od addirittura l'accensione completa? Grazie per la vostre risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 maggio 2016 - 08:52 Share Inviato 5 maggio 2016 - 08:52 Alleggerendo in linea di massima prendi giri più velocemente ma hai meno inerzia,quindi in salita sentiresti la differenza ,inoltre possono aumentare le vibrazioni .per un motore da turismo un volano leggero è una vaccata pazzesca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 maggio 2016 - 14:03 Share Inviato 5 maggio 2016 - 14:03 ...secondo me è una info per invogliare ad acquistare anche l'accensione ad anticipo variabile ... Per me si parano il sedere...visto che la qualità dei materiali stà via via peggiorando su quasi tutti i ricambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts