Paquitoo Inviato 5 maggio 2016 - 10:47 Share Inviato 5 maggio 2016 - 10:47 Ragazzi con motore nuovo avevo fatto miscela con olio minerale al 3% e andava una bomba. Poi papà parla con il meccanico che ha montato il motore e dice di farla al 4% con olio sintetico. Detto fatto. Per i primi giri andava bene, ma poi se non la accelero si spegne. Cosa può essere? Monto un gt 75 polini e un carburatore 16-16, il resto tutto originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 5 maggio 2016 - 11:10 Share Inviato 5 maggio 2016 - 11:10 4% è esagerato. Falla al 2% e vedi come va. Prima pero o finisci questa al 4, oppure svuoti il serbatoio e metti quella nuova al 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 5 maggio 2016 - 11:24 Autore Share Inviato 5 maggio 2016 - 11:24 E a cosa é dovuto il fatto che si spegne? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 5 maggio 2016 - 11:37 Share Inviato 5 maggio 2016 - 11:37 Si affoga... Come se fosse una carburazione troppo grassa... Scomnetto che fa anche tanto fumo - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ah la miscela falla al 2% max 2,5% con olio sintetico o semsintetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 5 maggio 2016 - 12:34 Autore Share Inviato 5 maggio 2016 - 12:34 Va bene grazie, proverò. Beh di mattina non si vedeva tanto bene, penso proprio che faccia fumo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 5 maggio 2016 - 12:42 Share Inviato 5 maggio 2016 - 12:42 Anch'io ho un 75 Polini e carburatore 16:10 e la faccio al 2%. Al 4% è grassissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 5 maggio 2016 - 12:45 Autore Share Inviato 5 maggio 2016 - 12:45 A me hanno detto che in rodaggio dovevo aumentare la percentuale di olio. La farò al 3% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 5 maggio 2016 - 16:13 Autore Share Inviato 5 maggio 2016 - 16:13 Le ho messo della benzina per bilanciare la miscela ma niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 5 maggio 2016 - 16:14 Autore Share Inviato 5 maggio 2016 - 16:14 Il fatto é che i primi giri sono andati bene, poi ha fatto questo. Prima avevo dentro una miscela al 3% con olio minerale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 5 maggio 2016 - 16:42 Share Inviato 5 maggio 2016 - 16:42 Forse si é tappata la marmitta... Che getti hai nel carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 5 maggio 2016 - 21:21 Autore Share Inviato 5 maggio 2016 - 21:21 Mi sembra un 68. Ma prima andava benone, poi ho messo questa miscela... Domani mio padre pulirà il carburatore, e vedremo se si risolve. Nel cado sia la marmitta come la sistemo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 maggio 2016 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2016 - 21:52 Ma che confusione!!! Fare la miscela con una maggior percentuale di olio non significa essere "grassi", anzi, troppo olio impoverisce la miscela perché l'olio non viene combusto ed imbratta lo scarico. Per "grasso" si intende una maggior percentuale di benzina rispetto alla quantità d'aria, non l'olio nel serbatoio. Usare oli al 100% sintetici non è sempre un bene, soprattutto su motori con compressioni blande. Per il tuo problema proverei a cambiare candela e nel caso pulirei il carburatore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 6 maggio 2016 - 05:01 Share Inviato 6 maggio 2016 - 05:01 Ma che confusione!!!Fare la miscela con una maggior percentuale di olio non significa essere "grassi", anzi, troppo olio impoverisce la miscela perché l'olio non viene combusto ed imbratta lo scarico. Per "grasso" si intende una maggior percentuale di benzina rispetto alla quantità d'aria, non l'olio nel serbatoio. Usare oli al 100% sintetici non è sempre un bene, soprattutto su motori con compressioni blande. Per il tuo problema proverei a cambiare candela e nel caso pulirei il carburatore. Gg Questo non lo sapevo... Chiedo scusa:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 maggio 2016 - 06:57 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2016 - 06:57 Questo non lo sapevo...Chiedo scusa:oops: ....... e di cosa chiedi scusa? Imparare alla tua giovane età è bellissimo, figurati alla mia! La cosa bellissima di adesso è che con la tecnologia puoi conoscere tutto e confrontarti col mondo in tempo reale. Questo è fantastico ragazzi!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 6 maggio 2016 - 09:18 Autore Share Inviato 6 maggio 2016 - 09:18 ....... e di cosa chiedi scusa?Imparare alla tua giovane età è bellissimo, figurati alla mia! La cosa bellissima di adesso è che con la tecnologia puoi conoscere tutto e confrontarti col mondo in tempo reale. Questo è fantastico ragazzi!!! Farò pulire il carburatore, e vi farò sapere. Prima con miscela minerale al 3% andava come un orologio svizzero. Le piace il vino rosso. Ringrazio tutti, vi farò sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts