finizio Inviato 6 maggio 2016 - 20:42 Share Inviato 6 maggio 2016 - 20:42 Salve il mio "problema" è questo... ho una px 150 da un po di tempo mi sono accorto che nel cambio marcia da prima a seconda la vespa e come se strappasse...mi spiego meglio mentre sono in accelerazione in prima inserisco la seconda e per un attimo tutto ok poi dopo qualche secondo avviene come una sorta di rinculo e va normalmente. Mi sono accorto di questa anomalia solo nel cambio marcia da prima a seconda. Cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 6 maggio 2016 - 20:45 Share Inviato 6 maggio 2016 - 20:45 Salve il mio "problema" è questo... ho una px 150 da un po di tempo mi sono accorto che nel cambio marcia da prima a seconda la vespa e come se strappasse...mi spiego meglio mentre sono in accelerazione in prima inserisco la seconda e per un attimo tutto ok poi dopo qualche secondo avviene come una sorta di rinculo e va normalmente. Mi sono accorto di questa anomalia solo nel cambio marcia da prima a seconda. Cosa potrebbe essere? la crociera consumata oppure il cambio al manubrio ha troppo gioco Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 maggio 2016 - 20:51 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2016 - 20:51 Lo fa solo in seconda? Tirando la terza no? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
finizio Inviato 7 maggio 2016 - 05:49 Autore Share Inviato 7 maggio 2016 - 05:49 Lo fa solo in seconda?Tirando la terza no? Gg Confermo solo nel cambio tra prima e seconda...poi per le altre è tutto regolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 7 maggio 2016 - 06:08 Share Inviato 7 maggio 2016 - 06:08 Mi aggrego, la mia lo fa solo in prima, ma non sempre...solo ogni tanto. Mi hanno detto di cambiare l'olio del cambio. Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
finizio Inviato 7 maggio 2016 - 08:35 Autore Share Inviato 7 maggio 2016 - 08:35 Domanda....secondo voi potrebbe essere qualche molla rotta del parastrappi? Quale funzione ha? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 7 maggio 2016 - 09:15 Share Inviato 7 maggio 2016 - 09:15 Io propendo per la crociera che sta salutando. Cambiare l' olio e regolare i cavi costa poco, tanto vale provare, darei un' occhiata anche al preselettore, magari ha bisogno di una revisione. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 7 maggio 2016 - 11:00 Share Inviato 7 maggio 2016 - 11:00 crociera e controllare l'allineamento selettore. Si può fare variando lo spessore della sua guarnizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 7 maggio 2016 - 11:08 Share Inviato 7 maggio 2016 - 11:08 controlla livello olio cambio. è quello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 maggio 2016 - 20:03 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2016 - 20:03 Potrebbe essere il selettore, ma in genere lo fa tra seconda e terza e mentre tiri le marce. Dare un occhiata non costa nulla, per cui smontalo e controlla se la leva ha gioco sul perno. Deve essere solidale al perno di comando altrimenti agisci sulla spina conica "picchiandola" in sede. Però ti ripeto: a me saltava e si reinseriva la marcia tirando la terza al limite, ma non si sa mai, se fosse questo eviteresti di aprire il motore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchiopx Inviato 7 maggio 2016 - 23:09 Share Inviato 7 maggio 2016 - 23:09 Io avevo lo stesso identico problema che tirando la terza mi saltava come se stessi sfrizionando diciamo una sorta di rinculo ho aperto il blocco motore e ho visto che la crociera era totalmente consumata Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
finizio Inviato 7 maggio 2016 - 23:28 Autore Share Inviato 7 maggio 2016 - 23:28 Grazie per i consigli....per oggi ho eliminato un pò di gioco che avevo sul comando del cambio tirando i cavi nel selettore.....provo per qualche settimana e se si ripete aprirò il motore....voi escludete che sia il parastrappi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 maggio 2016 - 21:58 Share Inviato 8 maggio 2016 - 21:58 il parastrappi in partenza di prima strappa.... in marcia non strappa, in caso si dice che "salta" la marcia e tende ad andare o nella successiva o nella precedente... in questo caso potrebbe essere il seletore,la coppia guaine marce non ben assemblata, i cavi sregolati.... o la crociera alla frutta.... Anche la mia vespa "strappa" ma le braccia in partenza!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts