Special2000 Inviato 6 maggio 2016 - 21:03 Share Inviato 6 maggio 2016 - 21:03 Buonasera a tutti:ciao: Sto restaurando la mia vespa, e ho intenzione come già detto altre volte, di personalizzarla esteticamente. Ho sentito dire che se la iscrivo ASI, posso farla di qualunque colore e puo esserci montata qualunque cosa (tipo i fox, sella yankee ecc). Vi risulta che é cosi? Chiedo poi che differenza c'è a livello economico tra FMI-ASI. Grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 7 maggio 2016 - 18:52 Share Inviato 7 maggio 2016 - 18:52 Oggi sono stato a Varano Melegari (PR) all'ASI MOTO SHOW. Ho chiesto info e mi hanno confermato che la quota minima di iscrizione sono 100 €. La cosa stana e che alla mia osservazione che per una Vespa e' una quota alta, e mi hanno risposto che la quota e' alla persona!(???) Non mi sembra congruo e nemmeno giustificato, cos'è un club tipo inglese? Dove è la convenienza con l'assicurazione agevolata se costa così tanto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 maggio 2016 - 18:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2016 - 18:03 Buonasera a tutti:ciao:Sto restaurando la mia vespa, e ho intenzione come già detto altre volte, di personalizzarla esteticamente. Ho sentito dire che se la iscrivo ASI, posso farla di qualunque colore e puo esserci montata qualunque cosa (tipo i fox, sella yankee ecc). Vi risulta che é cosi? Chiedo poi che differenza c'è a livello economico tra FMI-ASI. Grazie a tutti:ciao: Non è propriamente così, magari te la accettano anche se non è di un colore usato per quell'anno per quel modello, ma dev'essere un colore di gamma, e lo stesso per la sella. Inoltre, tutto il resto dev'essere perfetto! Ti consiglio di andare a parlare personalmente con il responsabile per l'iscrizione al registro storico di un club ASI (ogni club ne ha uno) e spiegargli le tue intenzioni, per evitare di avere un rifiuto a cose fatte. Se hai solo una vespa, ti consiglio di rivolgerti ad FMI. L'iscrizione personale ad un club FMI costa circa la metà (o meno) rispetto ad uno ASI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 8 maggio 2016 - 18:11 Autore Share Inviato 8 maggio 2016 - 18:11 Mi sa che andrò di FMI. Volevo iscriverla ASi perchè credevo me la passassero con ammo non originali, fanalino bianco, fox ecc. Fortuna che non ho ancora preso niente. Grazie:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 13 giugno 2016 - 13:12 Share Inviato 13 giugno 2016 - 13:12 Non è propriamente così, magari te la accettano anche se non è di un colore usato per quell'anno per quel modello, ma dev'essere un colore di gamma, e lo stesso per la sella. Inoltre, tutto il resto dev'essere perfetto! Ti consiglio di andare a parlare personalmente con il responsabile per l'iscrizione al registro storico di un club ASI (ogni club ne ha uno) e spiegargli le tue intenzioni, per evitare di avere un rifiuto a cose fatte. Se hai solo una vespa, ti consiglio di rivolgerti ad FMI. L'iscrizione personale ad un club FMI costa circa la metà (o meno) rispetto ad uno ASI. Ciao, Gino Ma quindi, se volessi iscrivere la mia PX200 Arcobaleno (quella nell'avatar) non me la accetterebbero? anche se riprende la versione PX 150 limited edition per gli USA di qualche anno fa? Non si possono iscrivere come...."Fuori serie"? Grazie. P.S. Vorrei evitare di doverla rifare completamente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 giugno 2016 - 15:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2016 - 15:30 Ma quindi, se volessi iscrivere la mia PX200 Arcobaleno (quella nell'avatar) non me la accetterebbero? anche se riprende la versione PX 150 limited edition per gli USA di qualche anno fa?Non si possono iscrivere come...."Fuori serie"? Grazie. P.S. Vorrei evitare di doverla rifare completamente.... Non sono previste iscrizioni "fuori serie", altrimenti lo sarebbero TUTTE. Ma, come scrivo sempre: rivolgiti direttamente ad un esaminatore FMI con le foto del veicolo ed esponi la tua richiesta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 13 giugno 2016 - 18:56 Share Inviato 13 giugno 2016 - 18:56 Grazie Gino:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts