gianfrancoge Inviato 8 maggio 2016 - 17:20 Share Inviato 8 maggio 2016 - 17:20 Da quando ho rotto il millerighe del tamburo posteriore vecchio di 30 anni del mio px sono iniziati i problemi in frenata.Mi spiego: frena a scatti a bassa velocità....è molto fastidioso sopratutto ai semafori. Ho sostituito 2 volte il tamburo prima con un originale piaggio (!) sicuramente una schifezza lml ( lavorazione pietosa, 1 perno non avvitato fino in fondo ) poi con un olimpia apparentemente più curato ma il problema dopo pochi km si ripresenta...ho tolto la ruota, messo in moto in quarta e traguardando da dietro il tamburo si nota un leggero spostamento sin destra del tamburo. Premetto che non vi è nessun gioco sul cuscinetto...tutti mi dicono che si ovalizza il tamburo ma il mio timore è che possa esserci l'asse ruota leggermente storto anche se togliendo il tamburo, facendo girare, non si nota niente...dico anche che a velocità normale non noto nessun tremolio anche se il 200 ne ha già per conto suo e i le ganasce sono ferodo nuove. Al che domando: sostituisco l'ennesimo tamburo e se sì che prendo? Oppure apro e cambio l'asse? Oppure prima sostituisco il tamburo e poi vedo? Devo risolvere in qualche modo perché ho in previsione viaggi lunghi estivi con la moglie e vorrei partire sereno. Ho fatto anche un video ma non me lo carica...forse devo metterlo su YouTube e linkarlo poi? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 maggio 2016 - 17:37 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2016 - 17:37 Chiudo visto che la domanda l'hai già fatta. Continua nell'altro thread. Vol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts