Vai al contenuto

Frena a scatti

gianfrancoge
 Share

Recommended Posts

Da quando ho rotto il millerighe del tamburo posteriore vecchio di 30 anni del mio px sono iniziati i problemi in frenata.Mi spiego: frena a scatti a bassa velocità....è molto fastidioso sopratutto ai semafori. Ho sostituito 2 volte il tamburo prima con un originale piaggio (!) sicuramente una schifezza lml ( lavorazione pietosa, 1 perno non avvitato fino in fondo ) poi con un olimpia apparentemente più curato ma il problema dopo pochi km si ripresenta...ho tolto la ruota, messo in moto in quarta e traguardando da dietro il tamburo si nota un leggero spostamento sin destra del tamburo. Premetto che non vi è nessun gioco sul cuscinetto...tutti mi dicono che si ovalizza il tamburo ma il mio timore è che possa esserci l'asse ruota leggermente storto anche se togliendo il tamburo, facendo girare, non si nota niente...dico anche che a velocità normale non noto nessun tremolio anche se il 200 ne ha già per conto suo e i le ganasce sono ferodo nuove. Al che domando: sostituisco l'ennesimo tamburo e se sì che prendo? Oppure apro e cambio l'asse? Oppure prima sostituisco il tamburo e poi vedo? Devo risolvere in qualche modo perché ho in previsione viaggi lunghi estivi con la moglie e vorrei partire sereno. Ho fatto anche un video ma non me lo carica...forse devo metterlo su YouTube e linkarlo poi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chiudo visto che la domanda l'hai già fatta. Continua nell'altro thread.

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...