LUIGINO Inviato 8 maggio 2016 - 21:02 Share Inviato 8 maggio 2016 - 21:02 Una curiosita', in un restauro è giusta questa procedura? http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-giulietta-anni-60-trapani-156174736.htm non è meglio verniciare tutto insieme? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 8 maggio 2016 - 21:27 Share Inviato 8 maggio 2016 - 21:27 Non é ancora finita, e dice che può essere fatta da corsa o stradale. Forse per questo non l'ha verniciata intera:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 8 maggio 2016 - 22:23 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2016 - 22:23 prezzo interessante....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 9 maggio 2016 - 07:42 Share Inviato 9 maggio 2016 - 07:42 Sì vernicia prima la parti difficilmente raggiungibili per comodità. Immagina ad esempio quanto scomodo sarebbe verniciare perfettamente il vano motore in ogni sua rientranza stando contemporaneamente attenti a non apprggiarsi ai parafanghi anteriori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 maggio 2016 - 08:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 maggio 2016 - 08:10 Ma a parte quanto detto dall'utente enrico83, molti preferiscono fare in questo modo, per non creare problemi in fase di rimontaggio degli organi meccanici molto pesanti e/o ingombranti, tipo il motore ad esempio. Un conto è quando l'auto nasce e tutto viene affidato alla catena di montaggio, dove tutto collima con la massima precisione, ed un altro è il rimontaggio dell'auto da parte di un meccanico. Pensa per un attimo, alla cerniera di una tuta, maldestramente appoggiata su di un parafango, o una chiave che scappa di mano finendo su di una fiancata con l'auto tutta bella riverniciata. E questo avviene non solo per le auto d'epoca. Un'auto incidentata alla quale è stato necessario smontare il motore perchè andava messa in dima, tornerà in officina per il rimontaggio del motore e di tutti gli organi meccanici e poi tornerà in carrozzeria per la verniciatura finale della carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 9 maggio 2016 - 08:23 Share Inviato 9 maggio 2016 - 08:23 Sante parole! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 9 maggio 2016 - 10:14 Autore Share Inviato 9 maggio 2016 - 10:14 Ma a parte quanto detto dall'utente enrico83, molti preferiscono fare in questo modo, per non creare problemi in fase di rimontaggio degli organi meccanici molto pesanti e/o ingombranti, tipo il motore ad esempio.Un conto è quando l'auto nasce e tutto viene affidato alla catena di montaggio, dove tutto collima con la massima precisione, ed un altro è il rimontaggio dell'auto da parte di un meccanico. Pensa per un attimo, alla cerniera di una tuta, maldestramente appoggiata su di un parafango, o una chiave che scappa di mano finendo su di una fiancata con l'auto tutta bella riverniciata. E questo avviene non solo per le auto d'epoca. Un'auto incidentata alla quale è stato necessario smontare il motore perchè andava messa in dima, tornerà in officina per il rimontaggio del motore e di tutti gli organi meccanici e poi tornerà in carrozzeria per la verniciatura finale della carrozzeria. infatti.....prevenire è meglio che curare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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