ittogami17 Inviato 9 maggio 2016 - 09:24 Share Inviato 9 maggio 2016 - 09:24 ciao a tutti, procedendo con il restauro mi trovo danti ad alcuni dubbi: 1) devio luci, a parte l'esterno che è nuovo è identico a quello che avevo quando l'ho smontata, è corretto per questo modello? 2) la scritta con i ribattini, dovrebbe essere quella che ho comprata, ma i fori nel telaio non coincidono, ne esistono altre o ho sbagliato acquisto? 3) Il coperchio superiore del manubrio come lo chiudo? Cosa mi manca? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 9 maggio 2016 - 12:44 Share Inviato 9 maggio 2016 - 12:44 1) il modello corretto della vnb1t e quello della foto verniciato in tinta: http://www.vespaforever.net/Public/data/Giroinvespa87/2007111210846_devio%20luci%20vnb1t.jpg il tuo devio e' del modello vnb2t in poi 2) dalla foto nn si vede bene ma la scritta e' nera? i buchi non coincidono prednii una punta piccolissima d 3 mm o da 2,5 mm e fai i fori e poi metti i ribattini 3)non ti manca niente devi chiudere il manubrio con la levetta facendolo incastrare nella parte in lega del manubrio (manubrio cioe' dove agganciano le estensioni che finiscono nelle manopole) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 9 maggio 2016 - 14:51 Autore Share Inviato 9 maggio 2016 - 14:51 1) Il devioluci allora è da cambiare, sarà stato sostituito, guarderò online. 2) la scritta è verde scuro, tipo bottiglia, di che colore andrebbe, magari non è la sua anche se me l'hanno spacciata per tale. 3) Stasera riguardo ma non ho capito dove si innesta grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 maggio 2016 - 16:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 maggio 2016 - 16:57 1) il modello corretto della vnb1t e quello della foto verniciato in tinta:http://www.vespaforever.net/Public/data/Giroinvespa87/2007111210846_devio%20luci%20vnb1t.jpg il tuo devio e' del modello vnb2t in poi Nemmeno. Dalla VNB2 scompare la batteria ed il devioluci risulta differente (lo stesso di Sprint, GT, Primavera, ecc.). Quel devio, benché sia compatibile ed adeguato da un punto di vista elettrico, monta sulle successive GL e 180 SS provviste di batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 9 maggio 2016 - 17:02 Share Inviato 9 maggio 2016 - 17:02 Ok sulla vnb1t sono sicuro che è quello della foto..... Ma dalla vnb2 in poi qale devio montavano? Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 9 maggio 2016 - 19:36 Share Inviato 9 maggio 2016 - 19:36 La scritta dovrebbe essere blu scuro, come la sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 maggio 2016 - 20:15 Share Inviato 9 maggio 2016 - 20:15 la scitta verde è per VN1-2, la VNb1-2 la ha più piccola e nera (in origine era però blu scuro). Il devio come detto da Marben (che non ne sbaglia una), ma preciso che monta su VNB1 oltre che su GL e 180s avendo anche questo modello la batteria, il devio originale è però molto diverso ed ha persino la borchia in tinta con il telaio....se monti senza batteria il devio funzionerà identico....ma in caso semplificati la vita con un devi classico gt-gTR-tS ECC... il gancio aggancia nella parte inferiore, ma devi abbassare per bene il coperchio manubrio per capire dove innesta ed agire dal foro fanale, hai presente la bottiglia dell'Olio extravergine Farchioni??? Una bellissima bottiglia con tappo a gancio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 11 maggio 2016 - 08:03 Autore Share Inviato 11 maggio 2016 - 08:03 Grazie. allora la scritta che ho non va bene è verde bottiglia scuro forse per questo non coincidono i fori. Quando ho smontato la vespa c'era questa: http://www.vespatime.com/it/targhette-scritte-e-scudetti-vespa/3950-scritta-anteriore-vespa-acciaio-cromato.html rotta e rovinata naturalmente. Dove trovo la sua Originale blu scura? Il manubrio vado di OLIO farchioni. Il devio costa un bel pò, mi confermate che è quello che suggerisce bandit: http://www.vespatime.com/it/devio-luci-e-devio-frecce-vespa/3022-commutatore-devioluci-vespa-originale-piaggio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 11 maggio 2016 - 08:06 Share Inviato 11 maggio 2016 - 08:06 Io l'ho comprato 45e da.motocapuanoshop di ebay Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 12 maggio 2016 - 08:10 Autore Share Inviato 12 maggio 2016 - 08:10 credo che farò anch'io l'acquisto sulla baya Per la scritta nella mia era montata in origine quella con la A grande non quella che ho ora per questo non cozzano i fori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 16 maggio 2016 - 09:30 Autore Share Inviato 16 maggio 2016 - 09:30 aggiungo altri dubbi: - pascoli sul suo sito dice che serve un manutentore per la batteria 6v gel, è un normale caricabatterie? - le farfalline che fermano il fanale posteriore sono di ottone? Vanno messe con rondella e spessore di gomma? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts