taniele Inviato 9 maggio 2016 - 10:50 Share Inviato 9 maggio 2016 - 10:50 Buon giorno a tutti ho appena aggiornato la mia configurazione con phbh 28 e scarico vsp2race prima montavo un phbl 24 e scarico mirco racing... configurazione motore polini 130 rifasato 24/72 con pignone da 25 frizione hp 6 molle accenzione anticipo variabile polini scarico 180 asporazione 60/115 travaso 125 Squish 1,8 mm 4 corta drt carburatore 28 phbh max 110 min 52 valvola 50 spillo x3 emu av 264 il motore tira bene tutte le marce forze un pò grasso in basso in pre coppia però avverto come se murasse o mancanza di potenza ma poi esplode e diventa un diavolo per il momento 8900 rpm... Cosa può secondo voi influire nel pre coppia? grazie walter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 9 maggio 2016 - 16:15 Share Inviato 9 maggio 2016 - 16:15 Buon giorno a tutti ho appena aggiornato la mia configurazione con phbh 28 e scarico vsp2race prima montavo un phbl 24 e scarico mirco racing...configurazione motore polini 130 rifasato 24/72 con pignone da 25 frizione hp 6 molle accenzione anticipo variabile polini scarico 180 asporazione 60/115 travaso 125 Squish 1,8 mm 4 corta drt carburatore 28 phbh max 110 min 52 valvola 50 spillo x3 emu av 264 il motore tira bene tutte le marce forze un pò grasso in basso in pre coppia però avverto come se murasse o mancanza di potenza ma poi esplode e diventa un diavolo per il momento 8900 rpm... Cosa può secondo voi influire nel pre coppia? grazie walter anticipo dello statore Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 9 maggio 2016 - 16:33 Share Inviato 9 maggio 2016 - 16:33 Beh hai un motore fasato anche un pò altino. E' normale che a bassi giri sia un pò morto un motore così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 9 maggio 2016 - 17:46 Autore Share Inviato 9 maggio 2016 - 17:46 anticipo dello statore Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Grazie per la risposta Genz 16... L'anticipo l'ho regolato come specifiche polini.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Beh hai un motore fasato anche un pò altino. E' normale che a bassi giri sia un pò morto un motore così Ma non è assolutamente morto sotto... Il problema è che tutto aperto avverto come se muri un pò " non so se ho reso l'idea" per poi entrare in coppia e diventare un missile....come se sono magro in pre coppia .... La cosa che mi confonde è che entrato in coppia il problema scompare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 9 maggio 2016 - 18:33 Share Inviato 9 maggio 2016 - 18:33 Grazie per la risposta Genz 16... L'anticipo l'ho regolato come specifiche polini.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ma non è assolutamente morto sotto... Il problema è che tutto aperto avverto come se muri un pò " non so se ho reso l'idea" per poi entrare in coppia e diventare un missile....come se sono magro in pre coppia .... La cosa che mi confonde è che entrato in coppia il problema scompare.... Io avevo (ho grippato) un 75 polini con 16.16 e polini a banana bucata. A bassi giri, nonostante i rapporti 16/68 originali, anche a manetta sembrava affogare, per poi darti uno strattone in avanti e partire a razzo appena entrava in coppia. Ero un pò magro di carburazione (infatti ho grippato). Quella marmitta bucata si comportava come un espansione, la coppia veniva spostata in alto e ai bassi non aveva niente (ma proprio niente eh). Quindi secondo me tu non hai un vero e proprio problema, ma è solo il tipo di configurazione che ha qusti "inconvenienti" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 9 maggio 2016 - 20:07 Share Inviato 9 maggio 2016 - 20:07 che marmitta/espansione monti? regola bene l'anticipo e prova ad ingrassare il minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 maggio 2016 - 20:26 Share Inviato 9 maggio 2016 - 20:26 sei magro al minimo tira su lo spillo di una tacca (ingrassi il primo quarto) e monta un getto da 55.... se invece hai lo spillo già su di tre tacche su quattro prova a farlo scendere, se mura è o grassa o magra insomma.... l'accensione nonostante le specifiche POLINI anticipala di un paio di mm ulteriormente.... serve il filtro inoltre.... ma inzia da qui ho avuto simili 130... ed è vero che sparano forte dopo i 5000, ma sotto non sono affatto morti, il tuo mura di carburazione probabilmente proprio sottocoppia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 10 maggio 2016 - 14:45 Autore Share Inviato 10 maggio 2016 - 14:45 che marmitta/espansione monti?regola bene l'anticipo e prova ad ingrassare il minimo monto una vsp2race - - - post uniti in automatico dal sistema - - - sei magro al minimo tira su lo spillo di una tacca (ingrassi il primo quarto) e monta un getto da 55.... se invece hai lo spillo già su di tre tacche su quattro prova a farlo scendere, se mura è o grassa o magra insomma.... l'accensione nonostante le specifiche POLINI anticipala di un paio di mm ulteriormente.... serve il filtro inoltre.... ma inzia da qui ho avuto simili 130... ed è vero che sparano forte dopo i 5000, ma sotto non sono affatto morti, il tuo mura di carburazione probabilmente proprio sottocoppia..... non penso di essere magro di minimo...cmq neanche lo escludo...provo prima con spillo x7 avendo il tratto conico piu' corto...essendo anche una operazione piu' veloce da fare...in caso ingrasso di un paio di punti il minimo e provo emulsionatore av 266.... l'anticipo attualmente a 16 gradi....a quanto provo.....???? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - sei magro al minimo tira su lo spillo di una tacca (ingrassi il primo quarto) e monta un getto da 55.... se invece hai lo spillo già su di tre tacche su quattro prova a farlo scendere, se mura è o grassa o magra insomma.... l'accensione nonostante le specifiche POLINI anticipala di un paio di mm ulteriormente.... serve il filtro inoltre.... ma inzia da qui ho avuto simili 130... ed è vero che sparano forte dopo i 5000, ma sotto non sono affatto morti, il tuo mura di carburazione probabilmente proprio sottocoppia..... dimenticavo ...filtro in spugna polini....dovrei provare senza....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 10 maggio 2016 - 14:46 Share Inviato 10 maggio 2016 - 14:46 Intanto complimenti per la Vespozza, mi piace:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 10 maggio 2016 - 20:59 Share Inviato 10 maggio 2016 - 20:59 bel motore, però potevi fare uno squish di almeno 1,3 1,2 e un anticipo di aspirazione almeno 130... visti i vari componenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 11 maggio 2016 - 07:58 Autore Share Inviato 11 maggio 2016 - 07:58 Intanto complimenti per la Vespozza, mi piace:mrgreen: bel motore, però potevi fare uno squish di almeno 1,3 1,2 e un anticipo di aspirazione almeno 130... visti i vari componenti. sinceramente vorrei trovare una guarnizione più spessa per portarlo a 2 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 11 maggio 2016 - 08:00 Share Inviato 11 maggio 2016 - 08:00 Perchè vorresti alzare lo squish? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 11 maggio 2016 - 08:02 Autore Share Inviato 11 maggio 2016 - 08:02 Errata corrige ... Il getto del minimo montato era 58 e non 52... Provato 55 risulta magro quindi sono passato a 60 getto del max da 110 a 114 penso che il suo sia 112 visto come risponde... Ragionando l'anticipo mi incuriosisce... Essendo un rifasato non può rispettare la specifica del costruttore...provo da 23 a 21 gradi.....sempre a 3000 giri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 13 maggio 2016 - 06:32 Autore Share Inviato 13 maggio 2016 - 06:32 Errata corrige ... Il getto del minimo montato era 58 e non 52... Provato 55 risulta magro quindi sono passato a 60 getto del max da 110 a 114 penso che il suo sia 112 visto come risponde... Ragionando l'anticipo mi incuriosisce... Essendo un rifasato non può rispettare la specifica del costruttore...provo da 23 a 21 gradi.....sempre a 3000 giri.... Risolto con spillo x7 e polverizzatore av266 anticipo da 23 gradi a 21 gradi ......grazie a tutti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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