Domanico77 Inviato 10 maggio 2016 - 20:32 Share Inviato 10 maggio 2016 - 20:32 Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha assicurato la propria vespa senza doverla iscrivere alla Fmi o all'asi.! Usufruendo comunque di qualche agevolazione !! Siccome ho il px che è tutto originale tranne il colore e temo che non passi alle varie iscrizioni. Ciao e grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 10 maggio 2016 - 20:43 Share Inviato 10 maggio 2016 - 20:43 Ho fatto qualche ricerca in merito. Ho scoperto che alcuni VC hanno fatto convenzioni con agenzie assicurative per trattamenti favorevoli ai soci del Club locale. Tra queste spesso ci sono la Reale Mutua Assicurazione e la Vittoria Assicurazione. Ma sono delle cerchie abbastanza ristrette è molto specifiche. Cercare di entrarvi comporta comunque costi più alti. A questo punto credo che valga la pena di farla solo per pochi mesi estivi e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 10 maggio 2016 - 20:54 Autore Share Inviato 10 maggio 2016 - 20:54 Grazie! Proverò a contattare il club più vicino e speriamo mi possano aiutare!! Senza agevolazioni i costi sono davvero alti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 10 maggio 2016 - 21:40 Share Inviato 10 maggio 2016 - 21:40 Io l'assicuro alla sara senza fmi, ne asi. Però devi essere iscritto a un club storico associato con loro. Si parla comunque di 270-280 + tessera del club Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 11 maggio 2016 - 05:48 Autore Share Inviato 11 maggio 2016 - 05:48 Già meglio! Sentirò anche loro grazie!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 11 maggio 2016 - 07:08 Share Inviato 11 maggio 2016 - 07:08 con la sai ho assicurato il 200 come moto non storica assic. sospedibile costo 160 eu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 maggio 2016 - 08:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 maggio 2016 - 08:34 Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha assicurato la propria vespa senza doverla iscrivere alla Fmi o all'asi.! Usufruendo comunque di qualche agevolazione !! Siccome ho il px che è tutto originale tranne il colore e temo che non passi alle varie iscrizioni. Ciao e grazie a tutti Vedo che sei di Milano, quindi, senza l'iscrizione al registro storico FMI o ASI non puoi proprio circolare, visti i locali blocchi del traffico per i veicoli Euro0. Ti consiglio di fare qualche foto alla vespa e di contattare un esaminatore FMI ed uno di un club ASI per vedere se accetterebbero la vespa o, altrimenti, cosa ti consigliano. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 11 maggio 2016 - 10:35 Autore Share Inviato 11 maggio 2016 - 10:35 Ok! Allora mi attacco al telefono e provo a sentire le varie associazioni e compagnie! Vi farò sapere come ne verrò fuori! Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 11 maggio 2016 - 19:18 Autore Share Inviato 11 maggio 2016 - 19:18 Ok! Allora mi attacco al telefono e provo a sentire le varie associazioni e compagnie! Vi farò sapere come ne verrò fuori! Grazie a tutti Allora, ho sentito il moto club Fmi della mia zona e mi ha dato un contatto di un broker 'Bartolini e Mauri' che mi assicurano la vespa con la sola tessera Fmi a 216 euro circa, quindi sarei intorno ai 260 tessera inclusa. Poi ho sentito un club Asi che mi ha detto che per l'iscrizione della vespa, anche se di colore diverso , non ci sono problemi però costa 150 all'anno se poi ci aggiungi almeno 100-150 euro di assicurazione non so quanto ne valga la pena. Quindi mi sa che assicurerò con solo l'iscrizione al club con la tessera e via!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 11 maggio 2016 - 19:52 Share Inviato 11 maggio 2016 - 19:52 Beh in effetti. 260€ ci può stare.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 11 maggio 2016 - 20:32 Share Inviato 11 maggio 2016 - 20:32 Scusa ma un assicurazione normale bonus malus che nel caso la puoi bloccare e ci fai due anni???, anche io sono di milano ed e' da anni che giro con l'assicurazione normale, pur avendole iscritte al registro, e mai nessuno mi ha sindacato che e' euro 0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 12 maggio 2016 - 05:45 Autore Share Inviato 12 maggio 2016 - 05:45 Scusa ma un assicurazione normale bonus malus che nel caso la puoi bloccare e ci fai due anni???, anche io sono di milano ed e' da anni che giro con l'assicurazione normale, pur avendole iscritte al registro, e mai nessuno mi ha sindacato che e' euro 0 Ho provato a fare dei preventivi on line ma essendo la prima polizza moto che faccio il prezzo è alto. L'ultima assicurazione moto che ho avuto risale al 2006. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 12 maggio 2016 - 07:48 Share Inviato 12 maggio 2016 - 07:48 Io avevo il tuo stesso problema, ho risolto col vecchio attestato di rischio aol Allianz me l hanno fatto passare facendomi compilare un foglio che la vespa era rotta e non circolava. Il consiglio che ti do è di non guardare le assicurazioni on line quando ci sono degli intoppi perché loro non fanno piaceri.scusami ma posso farti una domanda ? Quanto ti chiedono e in che classe ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 12 maggio 2016 - 10:56 Autore Share Inviato 12 maggio 2016 - 10:56 Io avevo il tuo stesso problema, ho risolto col vecchio attestato di rischio aol Allianz me l hanno fatto passare facendomi compilare un foglio che la vespa era rotta e non circolava. Il consiglio che ti do è di non guardare le assicurazioni on line quando ci sono degli intoppi perché loro non fanno piaceri.scusami ma posso farti una domanda ? Quanto ti chiedono e in che classe ? Genialloyd sui 450 credo in ultima classe ora non ricordo. Il vecchio attestato non saprei proprio dove andare a prenderlo, poi anche anni fa ero comunque nelle ultime classi avendo tenuto la moto solo un anno e mezzo circa. Comunque mi farò fare dei preventivi di persona magari in qualche agenzia vicina senza tessera e poi vedo. Anche se la soluzione dei 216 più tessera mi andrebbe già bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 12 maggio 2016 - 22:36 Share Inviato 12 maggio 2016 - 22:36 216 + tessera sarebbero se ti va bene 251 ( e di solito queste assicurazioni non si bloccano) 450 in due anni ( entrambi conosciamo gli inverni di Milano ) sarebbero 225 all' anno ......domanico io due conti li fare .... Poi valuta tu e un domani avrai una prima classe anche se devi prendere una moto moderna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 15 maggio 2016 - 09:30 Autore Share Inviato 15 maggio 2016 - 09:30 216 + tessera sarebbero se ti va bene 251 ( e di solito queste assicurazioni non si bloccano) 450 in due anni ( entrambi conosciamo gli inverni di Milano ) sarebbero 225 all' anno ......domanico io due conti li fare .... Poi valuta tu e un domani avrai una prima classe anche se devi prendere una moto moderna Anche questo è vero.. Mi prendo ancora un po di tempo per decidere ! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 2 luglio 2016 - 10:32 Autore Share Inviato 2 luglio 2016 - 10:32 Ciao ragazzi !! Allora alla fine mi sono iscritto alla fivs con 85 euro e mi assicurano il px con 119 euro l'anno !! Non male visto che non è stato poi sto gran sbattimento poi sono stati gentili e mi hanno seguito passo passo!! Che ne pensate? Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 luglio 2016 - 10:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2016 - 10:44 Ciao ragazzi !! Allora alla fine mi sono iscritto alla fivs con 85 euro e mi assicurano il px con 119 euro l'anno !! Non male visto che non è stato poi sto gran sbattimento poi sono stati gentili e mi hanno seguito passo passo!! Che ne pensate? Ciao Se va bene a te, hai fatto senz'altro la cosa giusta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 8 maggio 2018 - 05:40 Autore Share Inviato 8 maggio 2018 - 05:40 Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha assicurato la propria vespa senza doverla iscrivere alla Fmi o all'asi.! Usufruendo comunque di qualche agevolazione !! Siccome ho il px che è tutto originale tranne il colore e temo che non passi alle varie iscrizioni. Ciao e grazie a tuttiCiao io avevo il tuo stesso problema e mi sono iscritto alla FIVS pochi sbattimenti rispetto a FMI. 85 euro club 100 euro assicurazione . E già il secondo anno e mi trovo bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 8 maggio 2018 - 05:45 Autore Share Inviato 8 maggio 2018 - 05:45 Mi son risposto da solo??????♂️Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 8 maggio 2018 - 11:28 Share Inviato 8 maggio 2018 - 11:28 Ciao a tutti, anche alla Allianz, serve solo la tessera ad un vespaclub. http://www.ageallianz.it/noci739/article/378/IT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 maggio 2018 - 11:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2018 - 11:54 6 ore fa, Domanico77 dice: Ciao io avevo il tuo stesso problema e mi sono iscritto alla FIVS pochi sbattimenti rispetto a FMI. 85 euro club 100 euro assicurazione . E già il secondo anno e mi trovo bene Per quel che riguarda l'assicurazione va senz'altro bene, ma se vivi in un comune che attua il blocco del traffico per i veicoli Euro0 a miscela, se vuoi circolare devi essere iscritto, in genere, ad un club FMI o ASI ed il veicolo dev'essere iscritto al relativo registro storico. La FIVS non è riconosciuta dallo Stato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts